Autore |
Discussione |
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato:
|
Inserito il - 03/10/2012 : 14:54:35
|
Ciao, apro questa discussione per avere uno scambio, vi pregherei pacato e costruttivo, su quella che è attualmente una delle categorie più in voga il GT IN LINE.
Credo che all’inizio il suo scopo fosse quello di utilizzare i modelli GT senza arrivare all’esasperazione prestazionale del “GT ANSI” insomma un GT light.
Con questo obbiettivo si è optato per la configurazione in linea con motore Flat alto.
Da sempre amante dei modelli GT mi sono adeguato e anche adesso ci corro però credo che i tempi potrebbero essere maturi per pensare ad una evoluzione della specie.
Sempre più modelli vengono aggiornati e modificati per ospitare il Flat in posizione angolata pensiamo alla Radical, alle Avant Slot, le GT Slot.it più recenti sono AW non si potrebbe quindi pensare di passare a questa configurazione?
Credo che la categoria sarebbe più abbordabile come preparazione, in qualche modo propedeutica al GT vero e proprio e forse si sentirebbe meno il divario, quando non forniti, a livello di motori.
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 2133 ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
tommy
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/10/2012 : 15:39:55
|
Ben venga la configurazione AW,ma a mio modesto parere,basterebbe che il motore in linea non fosse così in alto.Ho provato il nuovo Flat 6RS su una Radical......grande spinta e progressione ma l'effetto magnetico del motore proprio non si nota.Aspettiamo delle nuove idicazioni dalla 'Nuova' ANSI.....saluti light da Aldo.
|
|
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1111 ~
Membro dal: 25/06/2009 ~
Ultima visita: 22/02/2022
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/10/2012 : 15:53:43
|
La collocazione del motore che sia IL o AW non cambia il fatto che questo sia "appeso" infatti per tutte quelle macchine che non usano il banchino Slot.it non ci sarebbe modo di collocarlo in basso.
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 2133 ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/10/2012 : 16:06:04
|
Viste alcune macchine nuove e che con il Flat si possono usare modelli con cofani bassi, sarebbe più che auspicabile passare al AW, anche perchè "GT" è sinonimo di prestazione.............. Peraltro credo che Slot.it per le produzioni GT non uscira più con il 21,5k cassa corta in linea, ma con Flat in AW.
A questo punto, sorge un dubbio: come posizionare il Flat? Se vuoi metterlo su Gt con cofano basso, per forza ..... in basso. E per i modelli (vedi NSR) che non hanno la predisposizione, ma solo la possibilità di usare i cassa-lunga normali?
Ci sarebbe poi un'altra serie di dubbi, ma già questo......
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
ga
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/10/2012 : 16:14:09
|
Supponendo di usare il Flat 6S nei modelli dove lo monti in basso tieni sotto il lato chiuso viceversa il lato aperto dove il motore è posizionato al centro.
Ciao, Ga
|
|
Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 2133 ~
Membro dal: 11/12/2006 ~
Ultima visita: 09/08/2023
|
|
|
tommy
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
|
Inserito il - 03/10/2012 : 16:27:26
|
Emilio ha ragione,nell'ultima versione versione della Mc Laren Slot.it ,infatti,il motore flat (giallo) è in posizione angolata. Per le altre marche basta 'inventarsi' degli adattatori.......sempre legali per carità....non autocostruiti hahahahaha.saluti Aldo
|
|
Fallisci con onore, non riuscire con l'inganno |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Messaggi: 1111 ~
Membro dal: 25/06/2009 ~
Ultima visita: 22/02/2022
|
|
|
Maurizio Ferrari
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 04/10/2012 : 09:34:52
|
D'ora in poi, tutte le GT o LMP Slot.it saranno disponibili 'di scatola' solo in configurazione AW Flat-6, con il motore giallo a doppia faccia (una chiusa, una aperta).
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Reggio Emilia ~
Città: Reggio Emilia ~
Messaggi: 593 ~
Membro dal: 22/05/2007 ~
Ultima visita: 24/06/2024
|
|
|
GTB
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
|
Inserito il - 05/10/2012 : 22:36:13
|
Da noi Sergio ha provato a vedere come vanno alcuni modelli con il Flat 6 AW in posizione bassa ...... certo non sembrano comparabili con le GT motorizzate King o Boxer...... se però i Flat nuovi sembrano spingere con più cattiveria rispetto al precedente e magari hanno pure un pò di attrazione magnetica in più.....temo che la differenza con il vero GT diventi quasi inavvertibile .......o sbaglio qualche cosa? Ciao Ga.......post interessante GTB
|
|
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah
Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Ancona ~
Città: ancona ~
Messaggi: 776 ~
Membro dal: 31/01/2007 ~
Ultima visita: 06/04/2017
|
|
|
EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
|
Inserito il - 06/10/2012 : 08:31:53
|
Sono in attesa di provare la Porsche con il Flat RS.................
Emilio
|
|
BAH!!! CHE DIRE..... |
|
Regione Liguria ~
Prov.: La Spezia ~
Città: LA SPEZIA ~
Messaggi: 3257 ~
Membro dal: 21/04/2006 ~
Ultima visita: 23/03/2023
|
|
|
|
Discussione |
|