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nico50
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/03/2012 : 21:28:35
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Aiuto !!! Premetto che la mia preparazione in elettrotecnica è vicina allo zero, ecco spiegata l'invocazione. Ho acquistato un kit freno/sensibilità della MB Slot e vorrei montarlo sul mio pulsante, appunto MB, che già possiede la regolazione del freno. Capisco subito che quest'ultima è da dissaldare e conservare gelosamente (non si sa mai !) ma per il resto brancolo nel buio. Ero fiducioso che, nella confezione, il costruttore avesse inserito uno straccio di istruzione per il montaggio, ma ahime, mai fiducia fù riposta cosi male. Ed ecco che mi rivolgo al popolo del nostro meraviglioso forum che sicuramente mi saprà dare delle dritte. Posto, per maggior chiarezza, una foto di tutto l'ambaradam, e ringrazio anticipatamente.
In alto si nota il kit, con a destra il potenziometro del freno ed a sinistra quello della sensibilità. Un abbraccio, Nicola
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nico50 |
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Silvano
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 21/03/2012 : 21:42:22
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Strano che non ci siano...io le avevo trovate... Vai qua, sul loro sito e scarica i PDF
http://www.mbslot.com/mb_prodotti.a...=4&lingua=IT
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mussovolante
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 21/03/2012 : 21:50:51
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Ciao ti può essere utile anche leggere qui:
www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=13531
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Modificato da - mussovolante in data 21/03/2012 21:52:49 |
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Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)
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CALUDO
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 21/03/2012 : 22:03:18
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Le istruzioni per il tuo tipo di piastra madre le trovi in questo PDF http://www.mbslot.com/public%5Ccont...io%20PCB.pdf
I due fili che sono saldati al potenziometro con scritto brake li devi saldare nell'ordine che vuoi al posto dei fili del freno regolabile.
Quelli che escono dal potenziometro della Sensibility li devi saldare alla piastra madre come indicato nel PDF
Se hai bisogno chiedi pure senza problemi.
Un saluto Claudio
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nico50
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/03/2012 : 22:39:27
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Vi ringrazio per le indicazioni; il tempo di leggerle e vi farò sapere. Saluti, Nicola
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nico50 |
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nico50
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 21/03/2012 : 23:17:31
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Ho letto tutto attentamente. Sembra tutto chiaro, anche ad uno come me, e vi ringrazio ancora. Certo che tra il dire ed il fare c'è di mezzo qualche saldaturina, ma credo di superare anche quella. Domani penso di mettere mano all'opera e vi farò sapere. Ciao a tutti, Nicola
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nico50 |
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nico50
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Inserito il - 23/03/2012 : 18:56:06
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Ce l'ho fatta! Certo le saldature non sono il massimo della bellezza ma pare che funzioni tutto. C'è un però. Mi sembra che il potenziometro della sensibilità funzioni al contrario e cioè andando dal valore 1 al valore 14 gli HOM diminuiscono. Praticamente selezionando (+ 5) 0 (+10) i 30,2 o I 35,2 HOM si hanno al valore 1 e vanno a diminuire andando verso il valore 14, difatti la macchina mano a mano parte prima pressando il grilletto del pulsante. Per chiarezza, ho seguito le indicazioni di montaggio dettate dalla casa produttrice per la piastra in mio possesso. Vi risulta qualcosa del genere?
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nico50 |
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CALUDO
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 25/03/2012 : 00:39:56
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Visto che il potenziometro agisce su una funzione che abbiamo chiamato sensibilità è giusto che al valore 1 il pulsante sia poco reattivo (resistenza inserita massima) mentre a 14 sia molto reattivo (resistenza inserita minima).
Visto che il potenziometro che regola la sensibilità è collegato tra la fine della resistenza e il contatto del massimo, posizionando il potenziometro della sensibilità su 14 (resistenza inserita ZERO) avrete solamente la resistenza che avete montato sul pulsante.
Quindi a seconda che l'interruttore sia posiziona su +5 Ohm o +10 ruotando il potenziometro della sensibilità inserirete nel circuito di controllo 5 o 10 ohm.
Per avere meno scalino di tensione passando col grilletto dalla zona delle resistenza al finecorsa del massimo io consiglio di usare il +5 per resistenze fino a 20/25 Ohm e + 10 per resistenze da 30/45 ohm.
Un saluto Claudio
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nico50
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 25/03/2012 : 18:10:15
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Ok. Ricevuto. Ho fatto delle prove cronometrate con varie vetture trovando sempre la migliore combinazione per ognuna. Grazie ancora, Nicola
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nico50 |
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