Forum Tuttoslot.it - Ferrari 250 GTO/64 - Monogram (1965)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Ferrari 250 GTO/64 - Monogram (1965)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 17/02/2012 : 08:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
In pista questa macchina si apprezza ancora di più è questo valorizza tutto il lavoro di Paolo un saluto ed un doppio grazie a Emilio e Paolo...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 17/02/2012 : 11:06:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
una delle piu belle realizzazioni slot in scala 1 32 ciao e bravo di nuovo





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

98arturo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/02/2012 : 20:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 98arturo Aggiungi 98arturo alla lista amici  Rispondi Quotando
Rimango sempre affascinato da lavori simili, ancora complimenti ed apprezzo molto la "telecronaca" che fai nella descrizione della realizzazione.
Bravissimo






  Firma di 98arturo 
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica.
In pratica si.

Pino

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 24/01/2011  ~  Ultima visita: 01/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 13/03/2012 : 16:50:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Premetto che il riportare questi modelli un po’ datati, nelle condizioni di poter di nuovo girare sulle piste, è per me motivo di grande soddisfazione. Anche se il loro ripristino può risultare a volte impegnativo, non mi sembra però giusto lasciarli fermi in vetrina. Non sono nati per fare gli “statici”, perciò se c’è un motore, perché tenerlo fermo?
Detto questo, occorre però anche mettere in preventivo che l’incidente può accadere e se succede, pazienza. Un po’ di stucco, una spruzzata di vernice e si riparte…….E se non si potesse riparare?
Amen, rottami erano e rottami ritorneranno
E riparto da questa frase di Emilio:
“Anche se è l'una e spiccioli e domani mattina mi alzo alle 6..... dopo il danno che ti ho fatto è un obbligo per me pubblicare le foto in pista del tuo gioiello !!!!!!” …..
…. per dire che il battesimo della pista, per la 250 GTO/64 è stato abbastanza traumatico.
E quanto avvenuto, non è stata sicuramente colpa tua, Emilio, ma bensì di una serie di coincidenze, prima delle quali e probabilmente quella determinante, il fatto che le spazzole non fossero a contatto della pista a causa della lama del pickup troppo alta (8 mm!) e delle spazzole supersottili che avevo montato proprio per l’occasione…....
Dal violento tamponamento avvenuto mentre Emilio la stava fotografando, la povera “vecchietta” ne è uscita con il suo “lato B” abbastanza ….. malconcio. Ecco qual’era la situazione dopo l’incidente:


Già all’indomani però, la sala operatoria del “Pronto Soccorso Vintage”, era in grado di accogliere l’anziana paziente.
Constatavo subito che, per fortuna, il pezzo si era rotto bene e senza troppe scheggiature, di netto. Questo avrebbe sicuramente facilitato la riparazione.
Le foto che seguono, mostrano come si presentava la coda (esterno ed interno), dopo essere stata incollata:




Seguiva la stuccatura, operazione nella quale ho cercato di adoperare meno stucco possibile e solo dove era necessario:


A questo punto, iniziando a carteggiare e non volendo rischiare di rovinare le decals ed il resto della carrozzeria, infilavo il modello in una bustina di plastica, per poterlo maneggiare meglio:



Arrivava finalmente il momento della verniciatura. Qui, oltre alla bustina di plastica, applicavo anche una mascheratura, delimitando il più possibile l’area da riverniciare, mantenendo però sollevati i bordi del nastro adesivo in modo da evitare lo scalino che la vernice nuova avrebbe presentato una volta tolto il nastro:


Più passate molto leggere, davano questo risultato:


Ed ecco, infine, la GTO con il suo “lato B” rimesso in ordine:






Un salutone a tutti
Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 13/03/2012 : 17:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Paolo, per le prossime foto in pista, o ci metti un paraurti o stacchiamo l'alimentatore..........


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 13/03/2012 : 18:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:

Paolo, per le prossime foto in pista, o ci metti un paraurti o stacchiamo l'alimentatore..........

Emilio


.... io, quasi quasi, direi tutte e due.. ..... Non si sa mai.....






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/03/2012 : 18:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo Paolo intervento quasi certosino, comlimenti....





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6765  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

gilles

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 20/03/2012 : 18:00:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilles Aggiungi gilles alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo, giusto per migliorare il già ottimo lavoro... mi sembra che il modellino non abbia gli scarichi... perché non ci aggiungi lo scarico laterale...





http://www.floridastockcars.com/gal...ed85c2be12f8

Tra l'altro la macchina disputò la corsa parecchio "scocciata" nella parte anteriore fari e muso... come si può vedere anche a questo link:

http://www.davemacdonald.net/galler...ntal2000.htm

...e poi un dettaglio che ti è sfuggito... le parabole dei fari erano grigio/argento.









Modificato da - gilles in data 20/03/2012 18:05:17

  Firma di gilles 
"Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile" Gilles Villeneuve

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cantù  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 27/04/2010  ~  Ultima visita: 23/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

AntonioMilano

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/03/2012 : 18:33:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioMilano Aggiungi AntonioMilano alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Paolo,persone come te fanno bene allo Slot....che belli i tuoi restauri...meravigliosi...Antonio...





  Firma di AntonioMilano 
Antonio Corigliano "C'e' una forza motrice piu' forte del vapore, dell'eletricita' e

dell'energia atomica:

la volonta'"
Albert Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MILANO  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 05/11/2010  ~  Ultima visita: 04/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 20/03/2012 : 19:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
@ gilles: ti ringrazio per l'interessante documentazione. Caspita, lo scarico laterale mi era proprio sfuggito e per quanto riguarda i fari, volevo "scocciarli" però poi, prendendo a riferimento proprio la stessa immagine a colori che hai postato, ho preferito farla "ad occhi aperti", senza la nastratura. Solo che, una volta terminata, ho montato le cupoline trasparenti e la verniciatura in alluminio dei vani fari, è rimasta....... sul foglietto degli appunti.
Comunque, essendo due giuste oservazioni (scarichi laterali e fari) e per giunta pure di facile attuazione, appena terminate, ne posterò le foto.

Grazie anche a te, Antonio!

Paolo






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 11/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization