EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 11/12/2011 : 21:26:20
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Ci sono diversi criteri. Prima di tutto, per stabilire se il rapporto è troppo "corto" o "lungo" bisogna vedere se la macchina frena e scatta decisamente, ma si "pianta" sul rettilineo (rapporto troppo corto) oppure se non frena, accelera debolmente, ma va bella spedita sui rettilinei lunghi (rapporto troppo lungo).
Esiste poi l'aspetto del rendimento meccanico: generalmente un rapporto rumoroso è sintomo di scarso rendimento meccanico, per cui con due rapporti aritmeticamente uguali, ad esempio 10/30 e 9/27, può capitare che il modello "vada meglio" con uno dei due. Generalmente il migliore è quello più silenzioso.
Si può scrivere tanto di questioni teoriche, ma per sapere quale è il miglior rapporto di trasmissione bisgna prendere il cronometro e girare in pista con le diverse soluzioni.
Emilio
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BAH!!! CHE DIRE..... |
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