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frjiu
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/11/2011 : 00:12:09
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Vorrei chiedere a chi ha un po' di esperienza se possa essere apprezabile una gara secca senza campionato con categoria fissa ad esempio GT, o altro, ma lasciando completamente libero il regolamento dal pnto di visnta tecnico. Dove ognuno possa segliere con che configurazione di auto correre, unica cosa vincolante potrebbero essere le gomme uguali per tutti. mi piacerebbe raccogliere piu' pareri possibili. grazie
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Renatone
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Inserito il - 20/11/2011 : 08:37:57
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Allo Slot Club Arci stiamo disputando un campionato con le GT della Ninco e il regolamento prevede l'unico vincolo del motore NC5 per tutti i modelli. Tutti gli altri componenti che si possono montare sulle macchine, gomme incluse (ma non incollate ne trattate), sono liberi e ne è venuto fuori un campionato molto interessante.
Ciao da Renato
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frjiu
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 20/11/2011 : 08:56:50
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noi inquesto momento stiamo partendo con le ninco japan super gt motore nc5 il resto libero tranno le gomme che vengono fornite, e il telaio che deve essere dei modelli senza banchino basculante cioè non prorace, ed è divertentissimo. Il pensiero va ad un campionato gt multimarca tutto libero tranno le gomme , fornite magari escludendo le mosler nsr. Per avere auto divere.
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Renatone
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Inserito il - 20/11/2011 : 11:00:51
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Praticamente molto simile al nostro, ma chi ha deciso di disputare questo campionato ha ammesso anche i modelli che hanno il telaio con il banchino mobile per avere in pista il più ampio parco macchine possibile, purchè le viti del banchino siano serrate.
Ciao da Renato
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Modificato da - Renatone in data 20/11/2011 11:01:14 |
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pedro023
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Inserito il - 20/11/2011 : 14:17:30
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Finalmente vedo dei regolamenti intelligentemente non ingessati sul preesistente e semplici nell'applicazione. Mi sono spesso domandato il senso di tante omologazioni (bronzine, cerchioni, corone e addirittura pignoni). Tornando alle Ninco, è tutto da dimostrare il vantaggio del banchino basculante.
Ciao
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pedro023 |
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batdog
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Inserito il - 20/11/2011 : 15:14:20
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Da mesi non partecipo ad una gara di club per via degli orari del mio lavoro, ma il regolamento che è stato adottato all'Arci per questo campionato Open mi ha spinto a fare il setup di una Ninco Supra, con l'intenzione di fare qualche test pre-gara in compagnua degli "ArciAmici" ed eventualmente sforzarmi di fare una o più gare (non lo so, vedremo).
Per chi fosse interessato, scrivo qualche informazione sul setup adottato: 1. Carrozzeria e telaio sono rimasti senza modifiche 2. Corona 32 e pignone 13 entrambi NSR 3. Assale NSR, 4. Cerchi post. SlotingPlus 16,9 x 10 con gomme NSR Ultragrip 19,5x11 (NSR5231) 5. Cerchi anteriori Slot.it PA33ALS 14,3x8 con gomme PT19 6. Pickup NSR passo lungo con vite, modificato nel piano orizzontale in modo da allinearsi correttamente al telaio, sfruttandone la piccola svasatura anteriore 7. Zavorra di 5 grammi, suddivisa in due parti dislocate nei lati del telaio.
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Modificato da - batdog in data 20/11/2011 15:15:48 |
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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Renatone
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Inserito il - 20/11/2011 : 17:42:05
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Ah, la mania di preparare le macchine con pezzi "esteri". Gomme e spazzole a parte, la mia Mosler è stata preparata esclusivamente con pezzi Ninco e al momento è la più veloce del lotto.
Componenti utilizzati: - Pickup a lama lunga 80111 con rimozione dello spessore integrato allo stelo del pickup. - Spazzole basse e morbide Slot.it - Cerchi anteriori Ninco da 15,8 mm - Cerchi posteriori Ninco da 17,3 mm - Trasmissione AW Ninco, rapporto 13/31 - Assali Ninco - Cuscinetti Ninco - Motore NC5 a culatta chiusa come da regolamento [quelli con la culatta aperta e l'alberino che fuoriesce sono stati vietati per evitare magheggi (chi sa, sa; gli altri subiscono e si chiedono perchè le macchine degli altri volano e la loro invece no)] - Fili motore Ninco ad alta condicibilità - Gomme anteriori NSR zero grip a basso profilo (ma non ricordo la misura) - Gomme posteriori Slot.it F15, misura 20X11 - Viti metriche Ninco (ma le NSR o le Slot.it a testa grande non svasata sono praticamente identiche) - Triangolino di piombo dietro il pickup - Due pezzeti di piombo sul telaio, davanti alle ruote posteriori
Così preparata questa macchina è stata l'unica che ha ottenuto il miglior tempo sul giro di 11,5 secondi. Le migliori fra tutte le altre si sono fermate sugli 11,9 secondi.
Ciao da Renato
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Modificato da - Renatone in data 20/11/2011 17:43:12 |
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batdog
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Inserito il - 20/11/2011 : 18:02:41
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| renatone ha scritto:
Ah, la mania di preparare le macchine con pezzi "esteri". [....] Così preparata questa macchina è stata l'unica che ha ottenuto il miglior tempo sul giro di 11,5 secondi. Le migliori fra tutte le altre si sono fermate sugli 11,9 secondi. |
A parte i cerchi (scelti della misura che mi permettesse di abbassare il baricentro non molto basso della Supra), ho usato un pò quello che avevo in cassetta
Nella breve prova fatta ieri pomeriggio, sono stato spesso appena sotto il 12" e 3/10 pur con l'assetto anteriore ballerino (pneumatici autocostruiti ultraslim ma squilibrati ) e fuori allenamento. Anche io per ora sono soddisfatto
Renato, due domande: 1. con quale tensione avete corso? 2. Che ne pensi delle NSR ultragrip 19.5x11 ?
Grazie
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Modificato da - batdog in data 20/11/2011 18:05:22 |
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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Renatone
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Inserito il - 20/11/2011 : 19:54:21
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Ciao Alessandro. Abbiamo corso con la tensione che hai trovato sull'alimentatore (se nessuno lo ha toccato), cioè 12,4 Volts. Le NSR Ultragrip vanno benone, ma non so se si rischia lo stallonamento dal cerchio.
Ciao da Renato
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