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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
Utente Valutato
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Inserito il - 14/04/2011 : 15:33:44
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Ehhhhmmmmmmmm. Forse stai confondendo gli Ampere (corrente) con i Volts (tensione). I motori per le slot in plastica assorbono ben poca corrente e con 2 o 3 Ampere per corsia ci stai più che largo. Discorso assai diverso per la tensione in quanto i motori SCX hanno bisogno di qualche volt in più per potersi esprimere al meglio. Diciamo che per i motori SCX 14 o 15 Volts sono l'ideale.
Ciao da Renato
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Andy
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 14/04/2011 : 22:02:00
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A me piacciono molto le SCX e le uso parecchio, ed infatti ho alimentori anche da 12, 14,7 e 15,8 volts. In questa pista però uso pochi volts perché i tempi con tanto motore calano poco. Quello che conta è un ottimo assetto e tanta gomma, visto che è una Scalextric tutta curve.
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il Santo
Tuttoslottista Maestro
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Inserito il - 15/04/2011 : 02:38:11
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Bella pista, se fosse un pochino più lunga sarebbe perfetta ... certo che così la puoi utilizzare per nascondere alla vista il bar che si vede sullo sfondo, per evitare tentazioni alcooliche .......
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il Santo |
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UDoKuoio
Amministratore
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Inserito il - 15/04/2011 : 09:16:14
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Se proprio proprio devo fare una critica, lo sviluppo della pista offre quasi tutte curve in una sola direzione (tutte a dx .. o sx, a seconda del verso di percorrenza). Pero' se la cosa e' volUDa, e' perfetta cosi'.
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Runner
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Inserito il - 15/04/2011 : 12:14:33
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e aggiungerei anche: sono praticamente tutte curve ad anello... magari un po' di variazioni non guastano! Però bella!
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mtrevisan
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 15/04/2011 : 17:08:46
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Renato hai ragione... io faccio ancora un po' di confusione con ampere e volt non è proprio il mio campo...
Comunque Andy dici che la cosa più importante è la "gomma" delle auto. Non so se ricordi che in un post ti ho consigliato delle gomme per la 124 Spyder SCX, ti ho detto che le NSR ultra grip erano ottime... io mi sono un po' ricreduto. Io con quelle gomme su fondo Ninco asfalto proprio non riesco a guidarla... Hanno talmente tanto grip che nelle curve strette si impunta e si cappotta... Però al club me le avevano consigliate come le migliori per quell'auto... mah forse sono io che sono troppo imbranato?
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Andy
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 15/04/2011 : 18:39:08
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Le ultragrip non sono adatte ad un fondo molto ruvido come quello ninco. Guarda questa tabella:
Sono gomme slot.it, e viene indicato accanto al tipo di mescola il fondo, ovvero la pista, adatto. Scalextric e Ninco sono agli opposti.
ciao
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Andy
Tuttoslottista F1
Utente Valutato
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Inserito il - 25/04/2011 : 10:33:38
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Piccolo aggiornamento, suggerito da Aron e modificato da me. Porta la pista a poco più di dieci metri di lunghezza, quindi poco più di venti considerando che ho unito le due corsie.
Da notare che ho usato due curve raggio 3 in uscita dal tornante raggio 1 nuovo.
Track section list per lane Track : Track #0 Lane length : 20.79 m Left : 405.00° Right : 2565.00°
Section Reference Description Used C8207 Half Straight 5 C8210 Cross Road 2 C8200 Quarter Straight 1 C8235 Outer Curve R4 4 C8202 Inner Curve R1 15 C8203 Curve Crossover 1 C8204 Outer Curve R3 2 C8205 Straight 4 C8206 Standard Curve R2 13
Ciao!
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 25/04/2011 : 14:23:03
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Molto meglio, direi. Una bella evoluzione del tracciato ci voleva proprio. BRAVO.
Ciao da Renato
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Andy
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 25/04/2011 : 20:15:13
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Grazie Renatone!!!!
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mtrevisan
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 26/04/2011 : 13:41:17
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Proprio bella Andy... Quei due curvoni sono uno spettacolo e le corsie interne sono percorribili completamente in derapata... Complimenti!
PS Grazie per il suggerimento e scheda tecnica della gomme, mi sono un po' rasserenato, pensavo di essere io completamente inadatto a guidare con quelle gomme...
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Modificato da - mtrevisan in data 26/04/2011 13:42:31 |
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Andy
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 26/04/2011 : 15:30:06
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| mtrevisan ha scritto:
Proprio bella Andy... Quei due curvoni sono uno spettacolo e le corsie interne sono percorribili completamente in derapata... Complimenti!
PS Grazie per il suggerimento e scheda tecnica della gomme, mi sono un po' rasserenato, pensavo di essere io completamente inadatto a guidare con quelle gomme...
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T Prego, tra l'altro ho provato le P6, le S1 e le S2 e posso perfino dirti che le S2 sono anche troppo, nel senso che hanno una tenuta talmente forte che su certe auto, principalmente Scalextric e AutoArt, si innesca il ribaltamento prima della derapata.
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mtrevisan
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 26/04/2011 : 17:10:44
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... è proprio quello che succedeva a me con le "ultra grip NSR"...
Andy... ti ho inviato in MP
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robsal
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Inserito il - 29/07/2011 : 03:22:53
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Anche se con molto ritardo accetta i miei complimenti per l'ottimo lavoro. Ad oggi hai poi cambiato qualcosa del tracciato, o no? Gira, gira, gira e divertitevi che ha modificarla c'è sempre tempo!!!!
Buon divertimento!!!! grandissimi auguri per il pupo ed alla nobile e comprensiva mamma!!!!!!!
Salute e paxe. roberto.
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La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo... |
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