Forum Tuttoslot.it - Quale azienda fa le migliori auto da RALLY
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Quale azienda fa le migliori auto da RALLY
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/04/2011 : 10:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
visto? per la polistil devi chiamare EMILIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO









  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/04/2011 : 13:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
NSR ha scritto:

visto? per la polistil devi chiamare EMILIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO




ECCOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

Premesso che di rally sono zero, posso solo dire che sulla Polistil le cose cambiano, soprattutto se il fondo ha anche una base di grip, che può essere di "pappa" o semplicemente di olio denso misto alla gomma che si può essere depositata sulla parte per così dire "gommata", per cui l'aderenza della gomma può esserer significativa.
La Ninco ha un grip dovuto alla rugosità della superficie (oltre ad avere decise vibrazioni.........), la Polistil "gommata" è più un effetto di "appiccicatura", per cui nel secondo caso si giustifica la presenza di pesature apparentemente illogiche, ma che evitano il grosso problema al posteriore: il saltellamento.
Il fatto poi che la forte aderenza la senti anche dove vorresti magari più scorrevolezza, impone generalmente telai e materiali più rigidi, dato che si possono innescare "risonanze" che significano, in parole povere, in saltellamento.
Non a caso, sulla nostra pista le Classic NSR girano bene solo con il banchino praticamente con viti serrate ed un bel peso sul banchino sotto l'assale posteriore.

Diverso, immagino io, è il caso in cui - vedi rally - il fondo praticamente non esista o, addirittura, sia di materiale in polvere.....
In questo caso un telaio morbido che assecondi gli spostamenti di peso del modello in movimento non possono che fare bene, oltre ad adattarsi alla forma probabilmente variabile da pezzo a pezzo.

Va bene, Salvatò???


Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

NSR

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/04/2011 : 15:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NSR Aggiungi NSR alla lista amici  Rispondi Quotando
un pò poco.... HHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA

si.... ma alla fine cosa deve fare sulla 997???








  Firma di NSR 
NSR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Giffoni Sei Casali  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 07/12/2007  ~  Ultima visita: 13/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 07/04/2011 : 15:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
NSR ha scritto:

un pò poco.... HHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA

si.... ma alla fine cosa deve fare sulla 997???



Metterla in pista e pigiare duro.......

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

toshiarai

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/04/2011 : 22:30:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di toshiarai Aggiungi toshiarai alla lista amici  Rispondi Quotando
Prima di parlare ho aspettato che arrivasse la mia 997.......premessa ho cambiato solamente le viti e basta mi sono subito buttato sulla mia pista SCX RALLY piccola ma interessante molto tecnica sali scendi salti tornanti in salita in discesa ecc ecc ecc..........fin dal primo momento a vederla con quel cu**NE mi ha dato l'impressione della porsche quella vera molto potente e molto sculettante ma vi posso dire che dopo pochissimo tempo a girare si è imposta praticamente ha dato un secondo e mezzo al giro alle rivali SUBARU AVANTSLOT C4 NINCO CLIO NSR ecc ecc ecc.....nel totale dei giri già detiene il record della pista.......comunque secondo un mio modestissimo parere la PORSCHE con qualche settaggio giusto può dire la sua sia per la specialità la quale nasce cioè i RALLY che per la PISTA.......complimeti a NSR gran bella macchina.


ps peccato che già per colpa di un dritto ho compromesso il paraurti anteriore......ah ah ah ah
ciao a tutti








Modificato da - toshiarai in data 08/04/2011 22:32:28

  Firma di toshiarai 
Lando Argento

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: agrigento  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 18/03/2009  ~  Ultima visita: 03/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 08/04/2011 : 22:42:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
Un grazie a Emilio, e a Salvatore per l'interessamento, sei stato chiarissimo, ora nn mi reta che provare a fare le varie modifiche e vedere se il canguro su polistil si calma visto che su ninco va bene .







  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Emicron

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 14/04/2011 : 18:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emicron Aggiungi Emicron alla lista amici  Rispondi Quotando
Ritorno sull'argomento dopo aver provato sulla prova del Rally di Giordania WRC (Astislot) la 997 di NSR appena uscita dalla scatola.
Premessa: 997 in configurazione completamente originale a parte le gomme che sono state sostituite con le rigate che forniamo durante le gare.Fondo Ninco sterrato (un po' meno farina cotta rispetto alla gara vera e propria), cunetta ninco nel percorso!

Il paragone personale e' quindi tra le auto usate (con esperienza) per il WRC (marca Ninco o SCX) e la 997 da scatola.
quindi direi che in partenza e' un paragone impari... in quanto l'esperienza ci ha portato a scartare determinati modelli di Ninco (in funzione della complessita' del tracciato) e quasi del tutto a scartare le auto SCX.

Morale: a livello personale la 997 mi ha stupito per la "fluidita'" e reattivita' al grilletto...auto quasi priva di attriti con motore molto performante.Il pickup basculante aiuta e l'assetto non esageratamente basso permette di passare ovunque. E' necessario abituarsi a gestirla senza brusche accelerazioni e mai esagerare..basta un nulla e si e' troppo veloci... e troppa velocita' in un tornate e' un'uscita assicurata!

Ora, sempre opinone personale, uscita dalla scatola la Ninco (nel mio caso un 307) e' molto piu' semplice da guidare e gestire... le 4 ruote motrici e gli ammortizzatori (unito all'NC5 che e' meno spinto nel King) aiutano ad affrontare curve e tornanti con semplicita'.
L'impressione della Porsche NSR uscita dalla scatola invece e' di macchina dalle grandissime potenzialita', veloce fluida e "potente"... il che porta ad una difficolta' intrinseca nel gestire il tutto!

Che dire.. la porsche mi piace perche' non e' banale ed effettivamente e' completamente diversa da Punto/Clio (in positivo almeno in percorsi rally).

Ora mi riprometto di prepararla in configurazione OPV e fare un raffronto con le macchine della categoria IRC (Le Avant con King inline )... farmi un pochino il dito...e poi vediamo al cronometro!

Ciaooo














Modificato da - Emicron in data 14/04/2011 18:25:32

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 17/09/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/04/2011 : 23:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Se posso, vorrei solo dire che di tanti modelli acquistati e di varie marche, pochi si adattano bene "di scatola" per esempio alla mia pista. Non per questo me la prendo con chi li ha progettati, il fatto di incompatibilità tra modello/pista o che per correrci un modello sia più "rognoso" da preparare di altri e necessiti magari anche di parziali sostituzioni e spese extra sempre seccanti, non da comunque diritto a screditare chi lo ha progettato. Nsr produce modelli stupendi e molti di questi li uso, certo una mosler presumibilmente è pensata e progettata per piste molto più lunghe delle nostre pistine casalinghe che, in parte, non permettono a questi motori e in generale a certi modelli di esprimersi al meglio (anche se con alcune accortezze tutto si può adattare e migliorare).







 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/04/2011 : 03:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
senza entrare nel dibattito migliore o no,parlando di rally mi sembra giusto citare la marca MSC Competition

xxxxx cancellato da moderatore


pablox il regolamento vieta di inserire link di negozi online, capisco che lo hai fatto per mostrare l'esempio, ma credo che specificare la marca sia sufficiente, visto che i modelli MSC sono reperibili anche in italia in particolare anche nei negozi sponsor del ns forum .








Modificato da - mussovolante in data 22/04/2011 08:08:38

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

machiavelli

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 22/04/2011 : 09:27:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di machiavelli Aggiungi machiavelli alla lista amici  Rispondi Quotando
Dicono tutti molto bene di queste MSC e a vedere il telaio sembrano fatte anche bene (il telaio assomiglia molto a quello HRS slot.it) ma non ho mai avuto occasione di provarne una







  Firma di machiavelli 
Fabio

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 30/10/2009  ~  Ultima visita: 16/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization