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davideit73
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Inserito il - 29/03/2011 : 01:52:18
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Questa è la versione "Economy". Il mio problema è la guidabilità di quest'auto senza magnete. Di stare in pista nelle curve in cui è sul esterno non se ne parla neanche..in quelle interne invece sbanda che è un piacere. Quindi: 1 monto i cordoli e ho spazio per spazzolare 2 Cambio gomme 3 ???
La Gallardo della stessa serie è nettamente più attaccata alla pista (cmq devo ancora provarla senza magnete) ma monta gomme nettamente più larghe.
Consigli? ....perfavore...cose semplici, sono neofita
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cicorunner
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 29/03/2011 : 08:18:41
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già comparare il comportamento di 2 slot differenti, una senza magnete e l'altra con magnete rende impossibile giudicare le differenze, prima mettile nelle stesse condizioni, poi verifica come e dove sono diverse
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davideit73
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 30/03/2011 : 01:36:39
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Ok, ma più che un confronto tra le auto, vorrei sapere quale può essere una soluzione per migliorare la tenuta della Porsche.
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Runner
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 31/03/2011 : 10:18:06
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Ti riferisci ai due modelli (Porsche e Lamborghini) in dotazione alla pista scalextric? Sono le auto che uso con mio figlio e in effetti, di scatola, anche con il magnete, la Porsche risulta meno stabile della Lambo, tant'è che ho comprato un'altra lamborghini Scalextric per poter competere ad armi pari (o far competere mio figlio con gli amichetti). La Porsche per ora rimane ferma o usata "cannibalizzata": si diverte, il piccolo, a montarne il telaio sotto le carrozzerie più disparate, unendo tutto con lo scotch...
La differenza non so se sia dovuta all'altezza diversa della carrozzeria o dalle gomme diverse... di sicuro correre con i magneti è di una noia mortale!
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davideit73
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 31/03/2011 : 10:39:08
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Si esatto sono proprio quelle. Il problema è che a scatola chiusa il piccolo si è scelto la Lambo. Vabbè vorrà dire che imparero l'arte della sbandata controllata Magneti tolti da tutte e due, altrimenti ti addormenti.
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Renatone
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 31/03/2011 : 12:25:04
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Prima di tutto prova a sostituire le gomme. All'anteriore monta delle gomme basse, ottime le Slot.it PT 15 misura 17X10, mentre al posteriore, dato il fondo molto liscio della Scalextric, ti suggerisco le NRS Ultragrip. Queste ultime esistono di diverse misure e dato che non ho presente le misure dei cerchi delle tue macchine consulta qualche sito come Slotcars.it per trovare la misura più adatta alle tue esigenze. Metti anche un po' di piombo sotto l'assale anteriore per migliorare l'inserimento e la stabilità in curva.
Ciao da Renato
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AndRex65
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 16/04/2011 : 00:23:57
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Parere personale, monta le gomme slot.it S2 al posteriore.
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lolelyse
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Inserito il - 17/04/2011 : 21:59:49
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Ho avuto anche io esattamente lo stesso problema visto che anche io ho regalato questa pista con Porsche e Lambo a mio figlio.
Per avere prestazioni simili basta "giocare" un po' con le gomme delle due macchine. Prova a scambiare le gomme posteriori delle 2 macchine. Le posteriori della Porsche sulla Lambo e viceversa.
Se, a questo punto, la Lambo è molto "scodante", inverti anteriori e posteriori della Lambo ( hanno la stessa larghezza le anteriori della Lambo e le posteriori della Porsche).
Ricordati di allenate un po' le carrozzerie ( 1 giro le viti anteriori, 2 giri le posteriori).
Alla fine sono riuscito ad avere 2 macchine con prestazioni molto simili e le sfide con mio figlio sono stupende.
Ti consiglio bordi e guardrail, oltre ad un trasformatore a 12V.
Ciao
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Lory La differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli. |
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Andy
Tuttoslottista F1
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Inserito il - 17/04/2011 : 22:40:40
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Ho anch'io quella pista ed ho adottato per la Lamborghini Gallardo le Team Slot rigate che vanno molto bene: http://www.slotbazar.com/product_in...ucts_id=1538 Per la Porsche vanno bene i consigli che ti hanno già dato (NSR e Slot.it), e concordo anche con l'alimentatore da 12 Volts, perché i 15 originali senza magnete sono tanti.
Ciao
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