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NSR
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 18/03/2011 : 19:44:09
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io scommetto che in finale ci saranno almeno 3 corvette
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NSR |
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MAX53
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 18/03/2011 : 20:00:50
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| NSR ha scritto:
io scommetto che in finale ci saranno almeno 3 corvette
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Ciao Salvatore,..beh tutto può essere! Ormai il successo della Mosler è consolidato da anni di successi, l'occhio già l'abbiamo fatto in quanto la Corvette è bellissima, ...dacci il tempo necesario per farci anche il...dito!!
Max53
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batdog
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 18/03/2011 : 20:21:39
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| EMILIO ha scritto: Quando perdi l'alettone, cioè quel grammo o due posizionato nella parte più alta del modello, levi una massa che contribuisce a far "imbarcare" il modello e, trovandosi generalmente anche a sbalzo, ad aumentare "l'effetto pendolo" . In teoria, questo sarebbe utile solo se non avessi gomme che tengono e ti farebbe impuntare il fianco esterno delle stesse, per il resto è solo un peso deleterio che aumenta l'instabilità. Poi è pur vero che in pista tutto è possibile..........
Emilio
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Quoto l'ultima frase. La mia Mazda Slot.it che, anche a giudizio di chi l'ha provata sulla pista dell'Arci con gomme PRS, è molto equilibrata e veloce, quando perde l'alettone posteriore perde anche un pò di equilibrio nelle curve medie (di veloci non ce ne sono), diventando nervosa.
Ciao, Alessandro
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Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa. (Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")
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IL CONTE MAX
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Inserito il - 18/03/2011 : 23:04:23
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Ho provato la Corvette sulla pista del "santo",è velocissima anche sulle piste tortuose. Se non sbaglio Maurizio ci aveva detto qualcosa sul telaio col braccio non proprio in asse,forse è stato fatto apposta. Ciao a tutti dal conte Max.
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slottys
Tuttoslottista Legend
Utente Valutato
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Inserito il - 18/03/2011 : 23:24:32
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Il Santo è sempre il Santo,ci aveva proprio azzeccato quando aveva detto,anzi scritto proprio qui che forse l'asimmetria del braccio del pickup serviva a equilibrare il peso della Corvette.Se azzeccasse anche i numeri del superenalotto sarebbe il massimo! ciao da Stefano.
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 19/03/2011 : 08:00:21
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| MAX53 ha scritto:
| EMILIO ha scritto:
Se fosse determinate il CX (coefficente di penetrazione aerodinamica), si parlerebbe di differenza sulla velocità sul dritto e non di stabilità in curva.
Quando perdi l'alettone, cioè quel grammo o due posizionato nella parte più alta del modello, levi una massa che contribuisce a far "imbarcare" il modello e, trovandosi generalmente anche a sbalzo, ad aumentare "l'effetto pendolo" . In teoria, questo sarebbe utile solo se non avessi gomme che tengono e ti farebbe impuntare il fianco esterno delle stesse, per il resto è solo un peso deleterio che aumenta l'instabilità. Poi è pur vero che in pista tutto è possibile..........
Emilio
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Beh,...sì ti do ragione, ma in effetti la discussione di partenza era proprio la differenza di velocità tra la Mosler e la neonata Corvette Nsr..
Max53
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E' generalmente difficile, a primo impatto, fare un paragone tra un modello appena uscito e uno che è in giro da anni. Diventa difficilissimo, poi, confrontare due GT, categoria dove l'upgrade è maggiore. Quello che ho rilevato io nel confronto erano misure e poco più, per i tempi in pista ho precisato quanto dovessero essere puramente indicativi: dato che il problema fondamentale della Corvette, in quella sede, era il saltellamento del posteriore e ricordando che anche la Mosler, in un primo momento, aveva manifestato sulla mia pista quel problema, è quasi certo che quando avrò le sospensioni le cose cambieranno, anzi, mi riprometto di tornarci sopra.
Emilio
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MAX53
Tuttoslottista GT
Utente Valutato
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Inserito il - 19/03/2011 : 16:05:03
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Eh!!...ma "belin...!(per usare un francesismo di casa tua) me lo potevi dire che hai fatto il test, senza le sospensioni!!!! Tutte la auto di Noviello già pressochè ottime telaisticamente, se ci aggiungi le sospensioni diventano ...perfette!! Io stavo ragguagliando il paragone, con una Mosler sospensionata!!...ecco perchè i conti non mi tornavano...dicevo, è impossibile tanto divario fra le due auto, ma per caso ancora non le ha prodotte Nsr...!!? vorrei capire, ciao.
Max53
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Modificato da - MAX53 in data 19/03/2011 16:08:16 |
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slottys
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 19/03/2011 : 16:31:16
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Le sospensioni della Corvette credo che siano uguali a quelle della POrsche,dovresti chiede a Slotcars. Ciao da Stefano.
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il Santo
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Inserito il - 19/03/2011 : 16:53:19
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Esatto mio caro Slottwatson, sono le stesse sospensioni della Porsche ... e differiscono da quelle della Mosler per avere i fermi delle viti squadrati, al posto dei barilotti tondeggianti, che si incastrano negli incassi del banchino .......
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Modificato da - il Santo in data 19/03/2011 16:54:27 |
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il Santo |
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MAX53
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 19/03/2011 : 18:29:03
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| il Santo ha scritto:
Esatto mio caro Slottwatson, sono le stesse sospensioni della Porsche ... e differiscono da quelle della Mosler per avere i fermi delle viti squadrati, al posto dei barilotti tondeggianti, che si incastrano negli incassi del banchino .......
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...Per fortuna che ci sono i ..che ci illuminano!!..Thanks
Max53
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
Utente Valutato
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Inserito il - 21/03/2011 : 09:24:00
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Domani sera provo con le sospensioni, anche se non quelle espressamente previste da NSR - tipo Porsche (non sono riuscito a trovarle.....). Vediamo cosa cambia.
Tengo a precisare che fare un paragone tra un modello che ha 5 anni di sviluppo ed uno appena uscito è indicativo, "pelare" il decimo è un lavoro che può richiedere tempo. Non a caso ho smesso di fare confronti direttissimi per evitare discussioni inutili.
Emilio
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MAX53
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 21/03/2011 : 11:01:19
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| EMILIO ha scritto:
Domani sera provo con le sospensioni, anche se non quelle espressamente previste da NSR - tipo Porsche (non sono riuscito a trovarle.....). Vediamo cosa cambia.
Tengo a precisare che fare un paragone tra un modello che ha 5 anni di sviluppo ed uno appena uscito è indicativo, "pelare" il decimo è un lavoro che può richiedere tempo. Non a caso ho smesso di fare confronti direttissimi per evitare discussioni inutili.
Emilio
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Ciao, le sospensioni per la Corvette, che poi sono le stesse per la Porsche, ce l' ha Crazy for slot, le ho viste mentre curiosavo sul loro catalogo, e anche in quanto a Roma non sono ancora arrivate. Ma, infatti la penso come te a riguardo, tra i due modelli c'è un gap elevato sia tecnico che sperimentale, per quanto l'ultima, più innovativa riguardo la meccanica, si pensava un po più..."svelta", però va bene così , è un bel modello , e adesso vedremo cosa si dovrà fare per farlo andare più forte, lo slot è bello anche per la...sperimentazione.. ....!!!
Max53
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EMILIO
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Inserito il - 21/03/2011 : 14:23:14
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Sulla carta, vista la miglior posizione del motore, sarebbe la Corvette ad essere favorita..... Il baricentro della carrozzeria può cambiare molto, ma non è che la Mosler sia molto più bassa. Se poi pensi che chi ha fatto il progetto ha certamente provato le cose per bene, dubito che ci sia un "gap" tecnico di base. Bisogna, credo, partire dal presupposto che la Mosler è stata tutta votata ad essere veloce, sia come progetto di base che per le evoluzioni, quindi non è un giochetto fare qualcosa che, almeno in AW, possa soppiantarla in due minuti.....
Emilio
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MAX53
Tuttoslottista GT
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Inserito il - 21/03/2011 : 17:18:17
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| EMILIO ha scritto:
Sulla carta, vista la miglior posizione del motore, sarebbe la Corvette ad essere favorita..... Il baricentro della carrozzeria può cambiare molto, ma non è che la Mosler sia molto più bassa. Se poi pensi che chi ha fatto il progetto ha certamente provato le cose per bene, dubito che ci sia un "gap" tecnico di base. Bisogna, credo, partire dal presupposto che la Mosler è stata tutta votata ad essere veloce, sia come progetto di base che per le evoluzioni, quindi non è un giochetto fare qualcosa che, almeno in AW, possa soppiantarla in due minuti.....
Emilio
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Pienamente d'accordo,...io ne posseggo cinque, per quanto la preferisco, ..ma il tutto cambia, si va avanti e le case non possono produrre in eterno un modello , che pur di successo , ormai ha fatto il tempo suo!!
Max53
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Animal Slot
Tuttoslottista Legend
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Inserito il - 29/03/2011 : 20:42:44
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...Questa non mi sfugge!!!! ...è una nuova sfida..molto ma molto interessante!!!
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..sono perfettamente d'accordo a metà... |
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EMILIO
Tuttoslottista Racing
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Inserito il - 30/03/2011 : 00:09:43
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Un deciso miglioramento si ha con le sospensioni, sulla nostra pista con molle dure, ed avendo cura di fissare molto bene il motore. Oramai ci siamo.......
Emilio
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axe
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 08/04/2011 : 13:32:44
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Finalmente si parla di Corvette, non sono un esperto, ma immeritatamente mi ci diverto da un pò... In primis qualsiasi sia il rapporto l'auto mi pare freni molto meglio della mosler, sarei curioso di capire per quali caratteristiche.... Ho intuito anche grazie a consigli di esperti(issimi) piloti dell'IRCE il discorso sui rapporti (test su diversi pignoni!) e sui pneumatici (bassi), non ho ancora cambiato il pick up (grazie della dritta Noviello), ma piano piano i tempi migliorano....
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Antonio |
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