Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 Sine lubrificatio...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Louboyle Inserito il - 19/01/2008 : 01:13:01
Vi avevo raccontato tempo fa che le F1 Classic della Scalextric filano abbastanza bene in pista ma che erano un po' fragiline in caso di urto? Sto restaurando la M23 vittima di un busso che le ha quasi strappato il quadrilatero inferiore destro.
Come si rimedia?

Immagine:

101,48 KB
Incollando una striscia di lexan al di sotto del quadrilatero, riempiendo lo spazio con alluminio liquido bicomponente, lasciando asciugare il necessario e limando gli eccessi. La coloritura in nero serve a renderla meno evidente e preventivamente l'operazione è stata eseguita anche sul quadrilatero sano, non si sa mai.
Sul retro i braccetti sono stati spalmati sempre con questo alluminio liquido per irrigidirli... anche qui non si sa mai.
E già che ci siamo, questa slto ha un piccolo grosso problema di assemblaggio: per aprirla la prima volta bisogna disincastrare il pilota dal suo sedile altrimenti blocca con la sua stazza la carrozza (la prima volta avevo dovuto comunque scarnificare le braccia per poter inserire la carenatura superiore dell'abitacolo). Rimontando il tutto dovrei reincollare il pilota sul sedile dopo aver chiuso la carrozza e quindi sarei daccapo la prossima volta... come aggirare l'ostacolo?

Immagine:

91,24 KB
Avrete notato nella prima foto una sporgenza cubica sul pianale che si incastra nella parte inferiore del pilota. Da sola non basta a tenerlo fermo e la casa aggiunge colla così ho forato ulteriormente il pilota (vedi freccia), ho svasato la parte inferiore del telaio...

Immagine:

81,68 KB
... e ho inserito una vite a testa conica da 10 mm con la quale posso fissare il pilota al suo posto dopo aver sistemato la carrozza, con piena libertà di smontaggio successivo...
Ciao da Louboyle

PS: chi sa tradurre il titolo?
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Louboyle Inserito il - 20/01/2008 : 18:38:52
Va bene, noiosi... vuol dire "SENZA LUBRIFICAZIONE" ed è un gioco di parole riferito sia "all'operazione" subita dal pilotino sia al fatto che se non si provvede all'apertura della carrozza, consentita dalla suddetta operazione, non è possibile accedere al motore ed alla trasmissione per mettere una goccia d'olio dove serve.
Se poi qualcuno ricorda un vecchio inno da cantare in luoghi con eco...
Ciao da Louboyle
Louboyle Inserito il - 19/01/2008 : 23:08:05
Esagerato...
Eppure la risposta la conoscono proprio tutti, in questo forum...
Ciao da Louboyle
Doc Inserito il - 19/01/2008 : 09:29:09
Senza sputo....................
Renatone Inserito il - 19/01/2008 : 01:17:13
Non so tradurre il titolo ma, come sempre un ottimo lavoro Lou.
Ciao.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization