V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxpayne 21 |
Inserito il - 16/01/2008 : 22:25:07 Partendo da un kit in resina della ditta unotreintaidos questo nostro amico spagnolo ha realizzato un eccellente modello della Seat 124 sport 1600
Immagine:
64,02 KB
Immagine:
57,26 KB
Immagine:
59,21 KB
Immagine:
40,52 KB
Immagine:
220,72 KB
Immagine:
226,25 KB
Immagine:
217,7 KB
Immagine:
240,01 KB
Immagine:
236,07 KB Anche se la basetta d'appoggio nn è la sua . |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
slotmaniac |
Inserito il - 23/02/2008 : 09:41:28 un bel lavoro non c'è che dire. il muso però mi sembra più da peugeot che da fiat. |
mtechnic |
Inserito il - 22/02/2008 : 15:30:15 Già: hrc anch'io ma molto più tranquillo.... XL600V |
vueffeerre |
Inserito il - 22/02/2008 : 14:41:00 La mia motina... |
mtechnic |
Inserito il - 22/02/2008 : 14:38:24 Ciao vueffeerre e benvenuto.
La terza serie era prodotta con il bialbero Fiat sia 1.6 che 1.8
PS: nick da HRC eh? |
vueffeerre |
Inserito il - 22/02/2008 : 13:26:28 Non vorrei sbagliare ma la 3 serie era 1800 cc.. |
Louboyle |
Inserito il - 18/01/2008 : 00:33:51 Un millesei aspirato con 109 CV e pochi anni dopo la gente sbavava per la Golf GTI perchè ne aveva 110, molti di più degli altri... ricordo certi discorsi. Che tempi! Che auto! Ciao da Louboyle |
mtechnic |
Inserito il - 17/01/2008 : 22:11:13 Ha ragione Lou: quella del kit è la 3^ serie commercializzata dal settembre 1972 mentre il modello è la 2^ serie.
Ricordo ancora il 6 ottobre 1972 quando sono andato in concessionaria Fiat con mio padre a ritirare il 2° esemplare della 3^ serie arrivato in città: 1600 bianca. Se non ricordo male 109 cv di serie, poi.....non so.
Quando ho compiuto 18 anni mi è stata "girata" dal papà, allora passato ad un Volvo 244. Tolto lo scarico di serie e sostituito con uno autocostruito. Cambiati alberi a camme con quelli della 124 abarth, tolto il Weber doppiocorpo da 32 ad apertura differenziata delle farfalle e sostituito con due doppio corpo (e relativo collettore) ad apertura simultanea sormontati da tromboncini e retina: 4 farfalle da 40 che si spalancavano in contemporanea. Ovviamente cambiati cerchi e gomme e sostituiti dischi anteriori con coppia di autoventilanti (con pastiglie più fine).
Risultato un TP da mito e da 4 km/l Sarà anche stata un brutto anatroccolo ma io mi sono divertito un tot. |
telaskiaffo |
Inserito il - 17/01/2008 : 19:46:04 complimenti |
Brogam-R |
Inserito il - 17/01/2008 : 01:54:40 Che macchina, quella vera. La Fiat 124 sport coupe 1600, di mio padre quando avevo 18 anni, l'ho guidata sulla pista di Monza ancora quando c'era la vecchia 1° variante e la "à di Lesmo era una curva da "manici" da fare in pieno. Ciao |
Louboyle |
Inserito il - 16/01/2008 : 23:17:13 Max, per fortuna quel tipo ha avuto il buon senso di "arretrare" la 124 coupè dalla versione 3 alla versione 2, ben più elegante. Quella del kit grezzo fu stroncata dal mitico Giuliano Orzali, su Autosprint, con questa frase "profilo di piacevole andazzo, muso che grida vendetta... " Ciao da Louboyle |