Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Scratch and Building
 RALLY Controller by Orange Condor - RAPTOR - R

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giorgioTOVER Inserito il - 26/05/2012 : 18:55:16
Il nuovo Raptor R e' l'ultima produzione Orange Condor
nato specificatamente per i rally, seguendo le normative nazionali oggi in vigore; nasce dall'idea e l'esigenza di fornire un prodotto vicino alla funzionalita' di un pulsante elettronico, pur senza esserlo.



Il Raptor R si avvale della caratteristica principale del fratello Raptor Mc01 cioe' la corsa più lunga di 12 mm, rispetto ad un normale controller, e ne mantiene la caratteristica di montare un gruppo resistivo di 24r, diviso in due pacchetti da 12 resistenze da 1/4r, estraibili ed intercambiabili tra loro.



Questa soluzione permette al gruppo resistivo di essere modulare e personalizzabile, a seconda del tipo di guida, del tracciato e della tensione in pista.

E' dotato di un potenziometro, situato nella parte superiore sx,
che regola il FRENO, il quale e' disattivabile con uno dei tre switch a slitta.

Nella parte superiore, appunto, sono collocati tre switch a slitta:



il da sx  comanda il FRENO, come sopra già indicato.

il detto FULL, agisce sulla tensione finale a fine corsa,
garantendo la tensione totale o limitandola.

il detto STEP, limita la tensione passante dal cursore.
 
In pratica, si puo' partire con una tensione piu' alta e abbassarla o parzializzarla con un semplice gesto in corsa senza interrompere la gara e senza smettere di guidare.

Il Raptor R e' stato  testato in gara durante i vari campionati rally interclub tra il Vrslot e il Palladio con esito piu' che positivo.


http://www.orangecondor.com/
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Emicron Inserito il - 29/05/2012 : 14:48:29
Ciao
interessante il pulsante... direi molto interessante (principalmente per la lunga escursione che permette di sicuro una modulazione piu' progressiva e precisa - x chi ha il dito :P).
Solo una domanda/curiosita' relativa allo switch "FULL" o di fine corsa: come funziona o come e' realizzato?
E' una resistenza in serie che viene chiamata in causa solo quando il cursore e' in posizione finale ("accelerazione max" - "resistenza minore") con possibile incongruenza con la posizione del cursore immediatamente precedente che potrebbe aver resistenza minore? Oppure qualche altro artificio tecnologico?
(vabbe' ci capisco un "acca" di elettrica/elettronica ... ma potrebbe tornar utile per chi ha il dito pesante - un simil antispin).

Grazie
Ciaooo
FEDEVR Inserito il - 29/05/2012 : 14:12:48
Ciao, ieri sera ho eseguito un lungo test sulle piste rally del VRslot con il pulsante in questione, fin da subito mi sono trovato a mio agio riuscendo a mantenere un ritmo costante e senza uscite. I tre switch, soprattutto i 2 che agiscono sulla resistenza, permettono di adattare il pulsante ad ogni tipo di motore, avendo così un ottimo controllo di qualsiasi macchina. Il test è stato eseguito utilizzando una vettura conforme al regolamento Gr. B Interclub VRslot-Palladio e una vettura WRC preparata secondo il regolamento VRslot. I tempi sono stati migliorati oltre 3 decimi di secondo. Sempre grazie alla possibilità di agire sulla resistenza, il pulsante si adatta ad ogni tipo di guida, per esempio io sono uno che guida tanto di forza e fa scodare la macchina in curva, grazie a questo pulsante sono riuscito ad ottenere una guida più pulita con un conseguente miglioramento di tempi.
Hispanico Inserito il - 28/05/2012 : 15:02:16
Mi fa' piacere..

Anche se non sai che sei stato promosso pilota e tester ufficiale.

Maurizio
FEDEVR Inserito il - 28/05/2012 : 14:05:55
Ora posso dire di essere uno dei possessori del Raptor R! :)

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization