V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambyslotcars |
Inserito il - 22/04/2010 : 10:42:06 Mercoledì prossimo 28 Aprile si disputerà la seconda gara del campionato GT Slot-it quindi, salvo repentini cambiamenti, il nuovo campionato Ninco-British verrà rimandato di una-due settimane. Questo campionato Slot-it, vista la varietà di modelli in gara, si sta rivelando sicuramente interessante. Il regolamento è quello scaricabile sul sito www.Slot-it.com all'indirizzo http://www.slot.it/Download/Regolamento2009-GT.pdf. Di seguito ricordo a tutti i partecipanti alcuni dettagli non consentiti da suddetto regolamento:
1) Vietato ogni tipo di intervento su telaio, banchino motore e carrozzeria tranne i particolari menzionati nel regolamento.
2) Le gomme anteriori devono coprire il cerchio per l'intera sua larghezza.
3) Vietato ogni tipo di intervento nelle sedi che ospitano le viti "telaio" e "banchino motore".
4) Vietato l'uso di liquidi per il trattamento delle gomme. Le stesse NON possono essere tornite, al momento della gara si deve riscontrare un normale consumo dovuto esclusivamente all'uso in pista.
5) Vietato qualsiasi tipo di intervento sulle "colonnine viti carrozzeria"
6) Vietato ogni tipo di intervento sui motori al fine di aumentarne l'efficenza se non un normale lavaggio dopo-gara.
7) Il numero di giri dei motori dovra rispondere al numero nominale con una tolleranza del +10%.
tutto ciò non menzionato nel regolamento ufficiale è tassativamente vietato.
Per un simpatico e appassionante svolgimento di questo campionato confido nella saggezza e nello spirito sportivo-slottistico di tutti voi.
Grazie per l'attenzione Fernando Alonzzzzoooo
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambyslotcars |
Inserito il - 29/04/2010 : 21:48:34 Caro Paolo il mio Persiero......................avrei bisogno di fare la toilette ad alcuni animali, bellissimi esemplari di razza pura:
3 Pecore
3 Volpi
2 Gazze Ladre
4 Faine
2 Cerbiatti
1 Formichiere
1 Lama
Mi affido alla tua professionalità per un trattamento delicato e affettuoso per queste sensibili creature.
Grazie Lamberto Quatrini
P.s.: Posso pagare con la carta di credito? |
tom |
Inserito il - 29/04/2010 : 18:12:35 Notizie della gara di ieri? Io sono rimasto a soffrire a casa,fortuna che è andata bene! |
Renatone |
Inserito il - 28/04/2010 : 07:15:42 Bene, molto, bene, anzi, benissimo. Hai anche iniziato a lavorare. Per il pulsante non ti preoccupare: è già stato messo insieme alle cose da portare al club ed oggi pomeriggio gli riserverò una sessione di test per verificare che funzioni alla perfezione.
Ciao da Renato |
Sauron |
Inserito il - 27/04/2010 : 22:46:17 domani ci sarò dalle 18 in poi ...stacco dal lavoro e volo al circuito a provare la nuova Nissan...e un'altra cosetta per il campionato Ninco AW
A domani sera.
Ps : a Renà , nun te scordà er Pulsante mio |
Renatone |
Inserito il - 27/04/2010 : 21:27:07 Grandeeeeeeeee. Inutile dire che ti aspettiamo in pista.
Ciao da Renato |
vittorio |
Inserito il - 27/04/2010 : 19:04:12 Ciao amici dell'ARCI, oggi sono particolarmente felice perche'sono entrato in possesso del mio 1°pulsante(SCP1 con cartuccia da 30 A)e della mia prima macchina slot.it.Se tutto andra' bene(tradotto:se avro'il "permessino"di mia moglie),domani saro'anch'io dei vostri! |
Sauron |
Inserito il - 24/04/2010 : 20:19:54 io le gomme di scatola me le porto dietro...si sa mai nella vita ..tanto nella cassetta degli attrezzi pesano poco. |
Renatone |
Inserito il - 24/04/2010 : 14:37:11 | Maurizio Ferrari ha scritto:
...... Per il 2010 (la prossima tappa di Soragna chiude il campionato 2009) le gomme posteriori saranno quelle di serie dei modelli, che hanno raggiunto prestazioni a mio avviso molto buone e verranno anche proposte a ricambio: avete provato su Ninco a lasciare le gomme posteriori delle Nissan coda lunga, McLaren Gulf o Audi n.10?
Saluti Maurizio
|
Notizia golosa Maurizio e grazie per il tuo intervento nella discussione.
Le macchine che hanno corso mercoledì sera son un po' più anzianotte delle ultime uscite sul mercato, a parte una Nissan coda lunga. Le gomme originali di scatola non le abbiamo provate principalmente per due motivi: 1 - non le abbiamo 2 - le attuali condizioni della pista sono proibitive anche per le F22 Ciò non toglie che se in futuro qualcuno dovesse venire a correre con una Slot.it nuova di zecca e se la pista dovesse riacquistare la gommatura di un tempo un test delle nuove gomme di scatola andrà fatto sicuramente. Grazie ancora.
Ciao da Renato |
Renatone |
Inserito il - 24/04/2010 : 14:27:56 | slottys ha scritto:
Ciao a tutti volevo ricordare al buon Renatone che tra gli assenti giustificati ci sono anch'io quindi evidentemente si è già dimenticato di me. Ah! Ah! Ah! Ah! ( me ne ricorderò in futuro) Un saluto a tutti e se non ci sono altri problemi ci vediamo mercoledì Stefano
|
Azz, come ho fatto a dimenticarmi di una assenza così "pesante"? Probabilmente è dovuto al fatto che ormai ti fai vedere di rado. Datte 'na mossaaaaaaaaaaaaaaa.
Ciao da Renato |
loipoi |
Inserito il - 24/04/2010 : 12:25:20 | slottys ha scritto:
Ciao a tutti volevo ricordare al buon Renatone che tra gli assenti giustificati ci sono anch'io quindi evidentemente si è già dimenticato di me. Ah! Ah! Ah! Ah! ( me ne ricorderò in futuro) Un saluto a tutti e se non ci sono altri problemi ci vediamo mercoledì Stefano
|
non ti sportello,non ti sportello ,non ti sportello ,non ti sportello.....mercoledi !!ah ah ah ah ah ah |
slottys |
Inserito il - 24/04/2010 : 11:21:49 Ciao a tutti volevo ricordare al buon Renatone che tra gli assenti giustificati ci sono anch'io quindi evidentemente si è già dimenticato di me. Ah! Ah! Ah! Ah! ( me ne ricorderò in futuro) Un saluto a tutti e se non ci sono altri problemi ci vediamo mercoledì Stefano |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 24/04/2010 : 09:37:51 Ciao a tutti, aggiungo un paio di spiegazioni.
Il campionato GT Slot.it nasce per correre con auto 'di scatola' nel modo più semplice possibile. Per questo motivo, date le notevoli evoluzioni del telaio, si è scelto di ammettere solo le versioni EVO che non necessitano di alcuna limatura/modifica per avere un basculamento ottimale. L'Audi R8C '1a versione' non è stata ammessa per evitare di introdurre una macchina che ormai non è più reperibile e per i motivi detti sopra.
Per rendere i modelli piu simili possibile, i cerchi anteriori e posteriori devono essere in ogni caso uguali a quelli che si trovano sulle macchine di serie non RAW.
Per il 2010 (la prossima tappa di Soragna chiude il campionato 2009) le gomme posteriori saranno quelle di serie dei modelli, che hanno raggiunto prestazioni a mio avviso molto buone e verranno anche proposte a ricambio: avete provato su Ninco a lasciare le gomme posteriori delle Nissan coda lunga, McLaren Gulf o Audi n.10?
Saluti Maurizio
|
lambyslotcars |
Inserito il - 24/04/2010 : 00:48:59 Allora, da quando si è ritirato il buon Franco Proni l'orrendo compito di far andare tutti d'accordo m'è toccato in pieno collo. Alcune considerazioni: personalmente non ho problemi di alcun tipo, primo, quarto o ultimo desidero passare una serata allegra. Personalmente, ai tempi della mia deficienza era bellissimo tagliuzzare un pochino di carrozzeria (la metà circa) alleggerire un pochino il telaio, far fare qualche attimo di rodaggio al motore (dalle 24 alle 48 ore), farmi la doccia insieme alle mie adorate gomme da gara con lo stupendo begnoschiuma densissimo marca NSR per poi asciugarmi per bene ma casualmente scordando SEMPRE di asciugare le gomme che rimanevano ATTACCATE al pavimento della doccia, limare qualche metro di colonnine o allargare di qualche microkilometro qualche foro. All'inizio, quando i satanassi neanche li vedevo partire che erano gia arrivati, bhe...... i draghi che volano mi inventavo. Poi............sempre personalmente, sportivamente, onestamente, delicatamente ho pensato che di certo fare la figura del Grande rimanendo piccolo..........traete le vostre conclusioni. Ora da circa due anni, sempre personalmente, ho riposto dremmel, trapano, bagnoschiuma NSR, pozione magica "Pronto motore +30.000 giri" e addirittura spray siliconico da spruzzare sotto il telaio per renderlo liscio come un neonato di due ore. ORA SEMPRE PERSONALMENTE non me ne frega una emerita mazza se qualcuno dei signori che ho l'onore di avere come amici al mercoledì sera si impersonifica in alcune delle cose da me scritte. Non ho problemi nei miei piazzamenti anche se a qualcuno piace caldo! Il problema mi si pone come responsabile della pista, come la persona che deve far andare liscie altre 15 persone. Non metto in dubbio la buona fede ma, ragazzi miei: Regola di Fernando Alonzzzzzooooo A Chi, al momento della gara o dopo, viene trovato con la slot irregolare, verranno tolti tutti i punti del campionato in corso. Regola di Fernando Alonzzzzzzzzoooooo Nei cambi corsia i piloti che stanno gareggiando NON DEVONO TOCCARE LE SLOT, sarà obbligo dei commissari controllare spazzole o altro. Poi se a Fernando Alonzzzzzzzzzzzoooooo ie viene in mente quarche artra cosa v'ò dico. NESSUNO DEVE SENTIRSI PRESO IN CAUSA MA TUTTI DEVONO FARE IL PROPRIO DOVERE. ORA PREGO IL SIGN. Massimo Cellini di chiudere questa discussione perchè sono e rimango del parere che le critiche vanno fatte in casa propria, non in un forum che dovrebbe diffondere curiosità e passione per un settore di nicchia che visti anche i tempi di estrema crisi economica rischia di scomparire. DESIDERO GENTILMENTE CHIUDERE QUI LA COSA, ALTRO VERRA' DISCUSSO E CHIARITO A VOCE, INSIEME, CIVILMENTE E UNA VOLTA PER TUTTE.
|
Renatone |
Inserito il - 23/04/2010 : 22:55:25 Obbligato Stefano, obbligato, e sono molto contento sia della tua soddisfazione che del risultato che hai ottenuto.
Ciao da Renato |
Sauron |
Inserito il - 23/04/2010 : 22:14:09 Si ringrazia Ancora il " Marchetti Racing Team " per il noleggio della vettura e del pulsante !!!!
|
batdog |
Inserito il - 23/04/2010 : 20:49:57 | renatone ha scritto:
Eccoti accontentato. Sinceramente non riesco a capire quale problema ci possa essere, ma se il non vedere il tuo cognome pubblicato è un tuo desiderio lo rispetto come tale.
Ciao da Renato
|
E' per la stessa ragione che consente (a chiunque) di registrarsi ed essere visibile nel forum con un nick anzichè nome e cognome. Ognuno è libero di pubblicare di sè le informazioni che vuole, ma nessuno ha tale diritto su un altro utente.
Comunque grazie.
Ciao, Alessandro |
retsuya |
Inserito il - 23/04/2010 : 20:46:27 unica cosa. Avete fatto verifiche post gara per il numero di giri del motore??? |
Renatone |
Inserito il - 23/04/2010 : 20:42:30 Eccoti accontentato. Sinceramente non riesco a capire quale problema ci possa essere, ma se il non vedere il tuo cognome pubblicato è un tuo desiderio lo rispetto come tale.
Ciao da Renato |
batdog |
Inserito il - 23/04/2010 : 20:32:12 Renato, questo forum è pubblico (anche se in lettura). Ti prego di non scrivere il mio cognome, in futuro; e, se possibile, di cancellarlo dal messaggio qui sopra.
Il mio profilo è perfettamente visibile agli iscritti, ma in pubblico credo giusto che ci sia riservatezza.
Ciao, Alessandro |
Renatone |
Inserito il - 23/04/2010 : 20:24:10 | Sauron ha scritto:
Su via , io non ci ho visto tutta questa "manifesta superiorità" . Per il mio occhio da neofita , senza esser di parte , Renatone ha avuto un serata si , ha sbaliato molto poco e si è portato a casa il risultato che meritava.
Se poi l'auto è già stata verificata per altre gare e lui stesso la mette a disposizione per tutte le verifiche necessarie , allora chi di competenza la apra ed esamini e chiusa la discussione. ........
|
Finalmente un commento intelligente. Bravo Stefano.
@Paolo: ti prego di scusarmi se mi sono, per così dire, "avventato" contro di te, ma sai bene quanto ci tengo al rispetto dei regolamenti e sentire insinuazioni mi fa incavolare di brutto. In questo caso specifico non sapevo che le tue parole non erano rivolte alla mia persona, ma dati alcuni commenti sentiti nel dopogara suppongo che tu capisca come mi sono sentito leggendo il tuo post. Scusami ancora.
In ogni caso ribadisco quanto già scritto in precedenza: la mia macchina è disponibile per qualsiasi verifica si voglia effettuare e può effettuarla chiunque lo voglia purchè la verifica venga effettuata sotto la mia stretta sorveglianza mentre sono armato di apposita e pesantissima mazza, pronto difendere la mia "creatura" da qualsiasi eventuale tentativo di manomissione.
Ed ora, dato che Maurizio fa finta di dimenticarsi di inserire la classifica della serata, ecco l'ordine di arrivo della gara.
1° - Renato Marchetti: 149 giri e 25 settori 2° - Tommaso Scacciapiche: 146 giri e 73 settori 3° - Daniele Primavera: 145 giri e 26 settori 4° - Lamberto Quatrini: 141 giri e 78 settori 5° - Canzio Torelli: 141 giri e 42 settori 6° - Massimo Primavera: 139 giri e 44 settori 7° - Luca Andriotto: 135 giri e 44 settori 8° - Paolo Persieri: 135 giri e 42 settori 9° - Maurizio Santini: 131 giri e 53 settori 10° - Stefano Loi: 126 giri e 71 settori 11° - Simone Masciarelli: 126 giri e 46 settori 12° - Alessandro Batdog: 121 giri e 27 settori 13° - Claudio Masciarelli: 119 giri e 81 settori 14° - Marco Baldari: 116 giri e 19 settori 15° - Davide Facioni: 115 giri e 3 settori
Assenti giustificati: Aldo che si è recato a Milano per motivi di lavoro. Assenti ingiustificati: i Minasi che ormai latitano già da un po'. I frequentatori occasionali sono perdonati solo perchè partecipano saltuariamente alle nostre gare.
Ciao da Renato |