Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 GARE CLUB
 Categoria Gruppo C : settembre Campidoglio R.S.C.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maicol Inserito il - 08/09/2020 : 08:11:55
Amici, stasera parte il Campionato Gruppo C.

Chiunque voglia e' nostro ospite.

Prove libere dalle 19,00 e gara dalle 20,45.

A stasera.





Stasera vedremo le scelte dei contendenti in campo.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
irriducibili Inserito il - 03/10/2020 : 20:56:36
Si ok
Maicol Inserito il - 03/10/2020 : 14:10:36
Ho controllato, non mi sembra. Mi pare 169. 99 settori su entrambe. Attendo chiarimenti. Mi sembra o.k..
irriducibili Inserito il - 03/10/2020 : 12:38:37
Visto? ci vuole poco per far tornare il sorriso a chi si è disperato in precedenza,pero lo fatto stavolta ma non la prossima.è stata anche occasione per dimostrare che i regolamenti con la quale si corre vanno pensati con la testa senza usare altro.
Una domanda per il Santo ma perchè la tua classifica ufficiale della terza gara e diversa da quella fotografata sul pc?
il Santo Inserito il - 03/10/2020 : 11:26:05
... e questa è la classifica ufficiale della quarta prova ...



Maicol Inserito il - 03/10/2020 : 10:14:00
Ed eccoci al momento tanto atteso; il duello finale, diverse le combinazioni possibili analizzando la classifica della vigilia



Ma , amici, un unico , grande favorito. Nulla da togliere al parterre della seconda batteria . Abbiamo l’insormontabile Massimo Calabrese che mette la sua vettura su un cuscinetto d’aria e non si percepisce nessauna vibrazione se non quella dei cingoli del motore che spinge ogni oltre limite la sua Nissan R89C Le Mans 1989 , l’ormai affermato giovane veterano Paolo Renzi che sfrutta al massimo la sua abilita’ guidatoria fatta di staccate al limite, accelerazioni veementi in rettilineo e freddezza sempre piu’ glaciale nei duelli a sportellate , l’inossidabile Professor Pedulla capace di innestare ogni volta uno standard alto in ogni manche con punte stratosferiche di rendimento e di classe in pista impareggiabili. Fuori ogni velleita’ di aggiudicarsi il titolo di Gruppo C scende in pista il Master Santini , artefice di pressioni e aggressioni costanti degli avversari nelle schermaglie iniziali ma capace di manche impareggiabili nella famosa ‘’Zona Santini’’; le ultime due manche dove tira fuori prestazioni di livello superiori e Caschi Rossi ormai irraggiungibili a motore e pneu sfruttati al massimo.

Pero’ , lettori affezionati , come non capire , dal passo di entrata in sala , dal ghigno fiero ed altero , dalla morbidezza softata del suo box che stasera non e’ nient’altro che l’apoteosi di un campione dello slot appiese. Tutti in piedi , entra in scena il sole d’Oriente , il Sultano del Deserto ; e’ lui, Mister Ludovico Vergari, l’Al Jazeera del Campidoglio Racing Slot Club. Colui che ha unito i popoli, colui che quando la macchina non va in vetta porta la vetta della gara alla macchina , colui che in tutti i circuiti del mondo rende decifrabile quello che nessuno potrebbe mai decifrare , colui che qualora scrivesse e parlasse in geroglifico sarebbe chiaro a tutti : ‘’ I am me and you are nothing, I am me and you my far away, I am me and you only dust under my star’’. Non ci sarebbe neanche bisogno di tradurre ma , per me, che non capisco l’inglese si. Quindi eccovi tradotto il suo motto che diffonde in tutto il mondo il grande, unico ,immenso Al Jazeera : ‘’ Io sono io e voi non siete niente , io sono io e voi il mio lontano , io sono io e voi solo polvere sotto la mia stella’’.

Con queste premesse si avvia la gara del non ritorno, Gara 4, l’ultima, del Gruppo C 2020.

Stratosferico. Calabrese gira impazzito sul veloce circuito appiese e piazza 33 giri destando il pubblico presente ed iniziando a far sognare il ribaltamento della classifica generale ma , nessuno, dico nessuno, aveva visto che Vergari era gia’ fermo sulla linea del traguardo da un giro. L’avevamo detto, stasera il Sultano e’ lontano nel Deserto e per gli altri l’oasi della salvezza e’ solo una chimera. Dico, 34 , ve lo scrvio trentaquattro giri in una manche con il Casco Rosso fermo a 12,530 a cui nulla puo’ Calabrese con un mastodontico 12,690. Dietro c’e’ un livello sensazionale degno di cotanto risultato: Paolo 32 e il duo dei gemelli diversi Pedulla-Santini a 31.

Seconda manche , mentre il totalizzatore dava quote impensabili; pensate, si e’ arrivato anche a quotare Ludovico a 80 per quota 204 giri. Mai nessun totalizzatore slot car aveva impressionato una quota smile; altro record per Al Jazeera. Infatti questo sogno impensabile si smonta ma non certo il suo splendore che lo colloca di nuovo al vertice anche della seconda manche dove con 32 regola di nuovo tutti a 31 con Maurizio fermo a 30 ma in arancione quindi ancora in grado di raggiungere un grande risultato. Ancora Ludovico in Casco Rosso con 12,725 su Calabrese fermo a 12,976. Pablito per la seconda volta fa la barba all’Under 13.

La terza e la quarta manche sono il tentativo ultimo degli inseguitori per vedere se Al Jazeera stasera ha punti deboli; Massimo lo attacca e lo tiene in terza per strappargli un giro in quarta manche. Solo Pedulla tiene il loro ritmo con Pablito che perde un po’ il treno penalizzato dalla terza arancione corsa nettamente meglio della scorsa settimana piazzando 30 importanti giri. Comunque anche il terza Casco Rosso per il Sultano con 12,751 sempre su Massimo che morde il freno e tenta l’impossibile ma non faì’ meglio di un gran 12,988. In quarta il Leone del Deserto Ludovico arriva al limite dello sfregio del crono in arancione graffiando un notevole 13,162 secondo corno di manche dietro , finalmente, al Casco Rosso di Calabrese con 12,971.

Momento cruciale della serata e dopo questo bailamme Ludovico comanda con 129 giri su Massimo fermo a 128. Dietro ad inseguire Paolo e Pedulla a 124 che non danno speranze di ribaltamento perche’ se pur Calabrese passa Ludovico il Sultano resta campione non avendo un terzo incomodo pericolo tra lui e Calabrese. A chiudere Santini con 121 ingarellato a distanza e virtualmente con Max e Andrea a loro volta fermi, a questo punto della gara , a 118.

Nella quinta manche sale sugli scudi il giovane Paolo che prova a strappare il record giri Gruppo C a Vergari; il Sultano vede da lontano e non si preoccupa ma chiede lumi continuamente via radio ai box : ‘’ Hey, what's the little guy doing? I'm a kid is that a problem?’’ (‘’ Hei, il piccoletto che fa ? sto ragazzino e' un problema ?’’) . Certo Pablito che sale e’ un problema per la classifica generale ma i numeri del Vergari tranquillizzano i box rasserenandolo e spingendolo solo a portare la sua vettura al traguardo senza danni e titolo sara’. Cosi’ e’. Il Sultano si rimmerge nella sua glacialita’ , lascia il giovane Renzi al suo destino e mette a posto il Calabrese prendendogli un ulteriore giro a solo una manche dalla fine. Con questi numeri il Casco Rosso e’ inevitabilmente di Pablito ; l’unico Under 13 con 12,758. Nessuno riesce a reggere il uso passo specialmente quando tutti sono a corto di pneu.

Si parte per l’ultima sezione di gara con Ludovico 160 , Massimo 158 , Paolo 157 , Pedulla 155 , Maurizio 151. Le probabilita’ in campo sono ancora tutte realizzabili: Paolo terzo incomodo e Massimo vincente con Ludovico clamorosamente terzo e sconfitto per il titolo ancora realizzabile ma stasera Al Jazeera e’ al top della forma. Stimolato dalle ampie critiche ricevute dalla stampa in tutto il Gruppo C 2020 lo spingono a smentire voci di poca adattabilita’ alla Categoria: vuole gara e titolo per svettare nell’Olimpo del Club. Dietro Maurizio deve lottare con i denti per evitare il sorpasso da parte di Andrea che a questo punto della contesa aveva 149 giri.

Varie ipotesi in ballo, tanto per iniziare Pedulla deve respingere ogni possibile idea di Maurizio ; l’arancione lo penalizza, 28, ma non tanto da respingere il tentativo di Maurizio che preso dalla difesa della posizione virtuale da Andrea Ippoliti si avvicina paurosamente al Professore senza, pero’, sopravanzarlo in quarta pozione ma mantenendo meritatamente la quinta su un grande Andrea ostacola in prima batteria dal traffico dei Down Ddrivers. In testa la grande performance, 31 giri , di Massimo e Paolino nulla puo’ contro lo strapotere tecnico, tattico, strategico messo in pista da Ludovico Vergari Al Jazeera che sfreccia primo anche in ultima manche con un Casco Rosso piu’ veloce di tutta la serata , 12,596.

Alzatevi in piedi: il Sultano del Deserto domina a tutto spiano; bellissimo l’atto di umilta’ di tutta la sala stampa che in omaggio alla grande abilita’ di Ludovico inneggia la meritata ola.





Ora godetevi classifiche , statistiche e preparatevi al nuovo campionato di ottobre : la Gruppo 5

Classifica di serata :



Classifica di Corsie :



Time Laps :



Classifica Generale :



Spostatevi nell'articolo dedicato al Ranking Piloti 2020 dove avete la posizione aggiornata a tre Campionati dalla fine della contesa.
Maicol Inserito il - 02/10/2020 : 13:29:09
Quarto ed ultimo Gran Premio Gruppo C 2020 : 11 piloti , due batterie.

Nella prima lotta per la vittoria Max , Renzi Senior con Michele che tenta di avvicinare in classifica il biondo olandese volante. Antonio alla ricerca del continuo miglioramento personale e lo Junior Alessio Argentino alla sempre miglior ricerca della masisma affidabilita’ alla lunga in gara. Il giovane Argentino e’ capace di giri lampo ad alto livello e dove ha ancora lacune da colmare e da limare dovute alla sua giovane eta’ ed impulsivita’ di entusiasmo e’ nella continuita’ di azione che lo portano a non curare molto l’aderenza al suolo in tutta la manche.

In tutto questo l’ospite d’elite: Andrea Ippoliti costretto in questa batteria per via del fatto che e’ alla prima presenza in Gruppo C. Gareggia qui’, ma punta al piazzamento importante in classifica generale.

La partenza e’ di livello alto, nelle prime due manche un grande Riccardo Renzi tiene una media di 30 giri e mezzo mettendo in difficolta’ un grande Michele che riesce a tenere testa al Conte Max che si ritrova nuovamente a subire l’arroganza del pilota nerazzurro che abbassa il suo livello di fair play proporzionalmente alla crescita del suo livello di rendimento. Notevole la performance iniziale di Antonio che dimostra una crescita continua restando incollato al treno di testa. Clamorosamente , ma forse c’era da aspettarselo, per la lunga assenza, difficolta’ inziale di Andrea Ippoliti penalizzato dalla prima manche in arancione e piu’ gravemente dalla rimessa in pista alla curva del Colosseo causa uscita contemporanea con il Conte Max aggravate dal fatto delle livree perfettamente identiche delle due vetture che ha messo in difficolta’ il commissario di curva per la rimessa negli giusti slot per la nuova scelta di non bollinare le vettura per rimetterle a ‘’chiamata’’; questo ha causato la perdita di ¾ di giri che difficilmente l’arte guidatoria di Andrea potra’ mai compensare penalizzando sia i giri realizzati alla fine della seconda manche sia sul morale del pilota. Buona la resa di Alessio che segue da vicino gli avversari pur avendo gia’ corso in arancione. Nella prima manche Riccardo strappa il Casco Rosso a Michele con 13,450 in bianca rispetto al 13,620 in rossa dell’interista sia in prima, sia in seconda manche con 13,204 in blu rispetto al 13,342 di Michele in verde.

La terza e la quarta manche vedono Andrea salire sugli scudi ed iniziare la sua guerra personale con il crono e con la classifica di batteria e virtuale con la generale. 61 giri e ribalta la classifica generale. In tutto questo grande performance di Michele che viaggia alla stessa velocita’ di Max e di Riccardo Renzi. Da segnalare la solita grande e rispettabile signorilita’ del Conte Max; il sangue blu si vede nelle difficolta’, soffre nella rimessa problematica di manche 2 con Andrea, subisce tamponamenti ‘’volontari’’ di un agguerrito Michele e non batte ciglio; parla con il box, trova la soluzione di mappatura, settaggio e guida e sfreccia al comando. A conferma della classe immensa del grande Ippoliti il crono di terza e quarta manche ; l’unico sotto 13 : 12,797 in verde in terza e 12,714 in quarta in gialla. Michele in terza in gialla ‘’liscia’’ di poco Under 13 con 13,103 e in quarta un grande Max in arancione con 13,264. Leggermente in calo di rendimento Antonio che pero’ tiene a bada il giovane Alessio che lo sopravanza in quarta manche di un giro.

La classifica a questo punto dice : Riccardo Renzi 120 , Andrea e Max e Michele 118 , Antonio 109 , Alessio 104.

Un grande e superlativo Renzi Riccardo sempre piu’ presente ai vertici dello slot appiese a comandare su un duo di eccellenza che ha avuto l’onore e il pregio di agguantare Michele. Confermiamo l’alto indice Auditel registrato nella Regione del Xhen Ghijog dove impera il regno Suning. Antonio sempre piu’ lanciato verso il suo record giri totali personale in Gruppo C cosi’ come anche per il ‘’piccolo’’ Alessio, pilota Junior sempre piu’ presente nella Master Class dello slot romano.

La quinta manche e’ lo spartiacque della serata. Difficolta di resa pneu per Renzi, via radio il box lo invita a ridurre l’andatura per non dover abbandonare la gara e ottenere il miglior piazzamento possibile, non e’ piu’ possibile vincere la batteria ma solo salvare il podio parziale da Michele che non molla ma che non riesce a riprendergli neanche uno dei due giri di ritardo. L’aggressione eccessiva porta Michele a perdere aderenza nei momenti importanti della gara e non riesce a far meglio che pareggiare i 29 giri di Renzi Senior. Riprende la serata di smalto Antonio che li tiene a stretto contatto pur viaggiando nell’arancione. Costante sui 26 giri Alessio che potenzialmente ha ormai il 28 nelle sue mani modificando un po’ l’ingresso e l’uscita nelle curve cruciali del circuito ma la giovane eta’ gli da’ la serenita’ di guida e l’estro dell’esordiente che solo l’esperienza futura gli modifichera’. Gia’ l’entusiasmo con cui gareggia e‘ un gran viatico per un buon futuro. Ma lo spettacolo e’ nel duo di testa ; i grandi amici Max e Andrea ingarellano un duello personale ad alto livello con Andrea che si prende un giro sul Conte piazzando il secondo 31 consecutivo. Casco Rosso di nuovo ad Andrea con 13,111 in bianca davanti a Renzi che pur con pneu al limite piazza 13,197 in verde.

L’ultima manche vede tre gare distinte. Alessio alla ricerca del suo record personale piazzando , pero’, solo 25 giri, un po’ sotto la sua media non riuscendo a sfruttare la corsia bianca al meglio. Antonio con 29 si prende il record personale di giri globali in Gruppo C che cercava alla vigilia e ha trovato meritatamente in pista. Insieme a lui a 29 Michele che , pur in arancione, attacca Renzi Riccardo che deve centellinare le ultime scaglie di gomma dei suoi pneumatici affidandosi alla mappatura ridotta fornitagli dal box. Renzi in gialla realizza solo 28 ma riesce a restare davanti a Michele che comunque, realizza due su tre obiettivi della viglia : record personale di giri globali in assoluto in Gruppo C e record personale sul suo miglior Lap in Gruppo C. Riguardo al duello con Renzi ha , almeno, raggiunto l’obiettivo minimo: arrivare ‘’in treno’’ all’olandese volante e un solo giro di distacco gli da’ la giusta gratificazione. In testa si assite ad un duello di ‘’altre batterie’’; certamente Andrea e Max si trovano in seconda batteria non per meritorieta’ ma per puro caso e i 31 giri dell’ultima manche lo dimostrano. In tal modo Andrea si prende il titolo parziale di batteria non potendo, pero’, con ben 180 giri, ambire al podio assoluto ma solo ad un gradino superiore parziale nella generale. Vedremo cosa succede in prima batteria dove partIranno i quattro pretendenti al titolo, Ludovico, Massimo, Paolo e Riccardo Pedulla, e il Santo Maurizio Santini a cui, probabilmente, Andrea potra’ puntare. La lotta titanica in ultima manche tra Andrea e Max e’ confermata dai loro crono : entrambi Under 13 con 12,917 per Andre in blu e 12,956 in verde per Max.

A presto la cronaca della prima batteria che assegna il titolo e definisce la graduatoria finale di giornata e generale di Gruppo C e che aggiorna anche la classifica del Ranking Piloti 2020.


Maicol Inserito il - 02/10/2020 : 12:35:58
Grande serata al Campidoglio Racing Slot Club.

Si assegna il titolo Gruppo C Slot-It 2020.

Classifica corta con 4 Gran Premi in base alla nuova ‘’calendarizzazione‘’ del club : cambio categoria mese per mese. Ottobre : quattro lunedi, quattro Gran Premi. In tal modo si hanno quattro piloti in lotta per il titolo in 9 punti, Ludovico Vergari a comandare e Riccardo Pedulla a chiudere con Paolo Renzi terzo e Massimo Calabrese secondo. In base alla situazione globale e’ molto labile la posizione di ognuno. Per via delle vittorie conseguite, Paolo vincendo con Ludovico terzo sarebbe campione, per giri fatti e per possibili combinazioni di classifica odierna tutto e’ lecito.

Certo , Ludovico terzo e non tra i primi due anche oggi sarebbe una sorpresa che la Stanleyslot da’ a 28 . Infatti Al Jazeera campione viene quotato 1,2 , Massimo 3,8 , Paolo 9 e Pedulla ha due quotazioni diverse : 2,5 con la Porsche 962C KH Brandts Hatch 1990 e 15 con la Porsche 956 KH Norising 1983.
Altra lotta e’ quella insperata tra Antonio e Riccardo Renzi per la settima posizione in classifica generale, salvo debacle impensabile Antonio dovrebbe ottenere questa grande soddisfazione anche se l’ottimo stato di forma dell’olandese volante rende tutto possibile. InfattI nulla vieta a Riccardo Renzi di mettersi dietro Max e Maurizio Santini con Michele a sopravanzare Antonio e ribaltare cosi’ la posizione a suo favore. Insomma, anche in retrovia spettacolo ed attesa : Antonio settimo e’ quotato 8,6 , mentre Renzi settimo solo a 3,2. Interessante mettere qualche lira anche qui’.

Altra interessante opzione della Stanleslot e’ su Michele : qui’ si puo’ optare per il record personale giri completi su Gruppo C i 174 giri, il record sul giro in qualunque corsia che e’ fermo al 13,832 in rossa della settimana scorsa, l’attacco a Renzi Riccardo in graduatoria singolo Gran Premio. Il record giri e’ dato a 10 , il record time lap a 4,5 , giuardo al Duello Michele-Riccardo Renzi abbiamo : Michele avanti a 20 , Michele alla pari ma dietro sui settori 10 , Michele a 1 solo giro da Riccardo a 6.

A guardare bene tutte quote interessanti che vanno ad attizzare l’attenzione dei presenti al circuito appiese.

Nel lotto dei partenti oltre ai nove abbiamo la presenza dello Junior Alessio Argentino e , udite, udite un lord della velocita’, un sir della signorilita’, un asso dello slot : Andrea Ippoliti, una scheggia impazzita nel lotto della classifica generale capace, in una serata singola, di piazzare anche la stoccata vincente o , comunque, da podio. Inserirsi nei piani alti della classifica con una incertezza del Sultano del Deserto AL Jazeera sconvolgerebbe la classifica generale e Andrea puo’ questo in una serata di suo smalto particolare. Il Warm Up lo vede concentrato ad individuare la giusta vettura in un lotto di tre vetture ad alta competitivita’. Andrea studia il barometro e l’anemometro che segna clima secco e freddo. La pista e’ fortemente scorrevole e elettricamente trasmittente. Alla fine del Warm Up rientra sorridente ai box. Deve aver individuato il miglior mezzo con il miglior assetto per entrare in zona 187. Quota 187 di Andrea quotata a 2,4; poco, ma la classe di Andrea non permette di giocare su di lui per guadagnare ma solo per vincere. Un campione non vede il lucro ma il successo della gloria e lui lo e’.

Ore 20,30 al club arriva Riccardo l’Irriducibile; lo staff mette la vettura da gara sotto il telo nascosta alla vista del paddock. Subito la stampa lo attornia e lui indifferente passa oltre e non commenta ridendo verso il so staff. Alla fine non resiste , sale sul palco guida, mette in pista i prossimi bolidi Gruppo 5 per testarli in prove ufficiali; si guarda intorno e dichiara ufficialmente : ‘’Stasera gareggio con la Oro Wersteiner’’. La gente capisce, non vuole polemiche e rimette alla sorte il suo destino.

In quel momento preciso come nella miglior trama del western all’italiana entra , con passo guascone e irridente, Al Jazeera. Stavolta e’ accompagnato dal suo regno in pompa magna. Entra lui e sembra un ritorno all’antichita’. Trombe, stuolodi corte di accompagnamento



, tendone arabo di ordinanza



. Prende il suo posto nel paddock e mostra il ghigno della rabbia. Non da’ confidenza, isolato dalle cuffie radio analizza le mappature, controlla il clima vede il rendimento dei bolidi altrui e solo alla fine sale sul palco prove. Lo abbiamo cronometrato; tre minuti e 47 secondi, spegne i motori, prende il pulsante e si siede con sguardo soddisfatto e sorridente ai box. Incredibile il Sultano del Deserto ha gia’ visto l’oasi del successo oltre le dune





il sole del successo dietro la nebbia



, l’oblio dell’estasi al gustar del suo Harem



. Abbiamo capito, stasera scalzarlo dal suo trono sara’ un’impresa ai limiti dell’impossibile



. Prossimamente la cronaca della serata.
Maicol Inserito il - 27/09/2020 : 11:51:29
Ci si prepara ad un lunedi sera di fuoco.

Ben 4 piloti in 9 punti per un titolo che si aggiudica nell'ultima prova del Gruppo C 2020.

Si assegnano 30 punti al primo, 27 al secondo, 24 al terzo , 21 al quarto ; con questo meccanismo finire al primo o al terzo posto di serata vorrebbe dire sconvolgere la classifica generale che potete scorrere un po' piu' sopra.

La grande incognita della serata , che non siamo riusciti a scovare nel paddock ieri durante le prove libere al club , e' capire quale bolide scegliera' l'ultimo vincitore.

Pedulla scegliera' la Warsteiner Norising 1983 :



oppure la Jim Beam Brandts Hatch 1990 :



? ? ? ? ? ?

Michele riuscira' a portare a tiro dell'olandese volante Riccardo Renzi la sua Dallara Le Mans 1988 :



oppure affondera' sotto l'attacco di rivalsa del Master Santini ?

E gli altri ? Accetteranno passivamente lo splendore degli schermi su questi oppure cercheranno di scalzarli dagli allori della notorieta' ?

Domani sera , Via Appia Nuova , 1240 Ore 18,99 apertura dell'autodromo, ore 19,00 prove libere, ore 21,00 scatenate lì'inferno.

Siateci, oppure dimentichiateci.

il Santo Inserito il - 25/09/2020 : 20:14:07
... e questa è la classifica ufficiale ...



Maicol Inserito il - 25/09/2020 : 11:22:11
Siamo pronti.

Lunedì , AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO.

Spero di poter nuovamente essere scorretto e non Fair play .

Se solo , solo la macchina mi assiste capirete cosa vuol dire aver corso nelle gare di slot clandestine nelle borgate della Magliana.

Che i controllori di pista vi assistano.

Buon fine settimana a tutti.
Maicol Inserito il - 25/09/2020 : 11:18:39
Credetemi, vi voglio veramente bene. Quasi, quasi mi prendo il diritto di dire che mi sento vostro amico.

Invito Ludovico a rispondere con verve per alimentare il fuoco dell'agonismo.

irriducibili Inserito il - 24/09/2020 : 18:45:12
MAICOL dovrebbero darti il premio penna d'oro per le cose che vai scovando nelle passate stagioni ,nella tua capoccia ce un ufficio statistiche , troppo forte sei ,
il Santo Inserito il - 24/09/2020 : 10:34:07
... questa è la classifica ufficiale della seconda gara ...



Maicol Inserito il - 24/09/2020 : 07:51:45
Amici, e' appena arrivato l'esperto di statistica e di approfondimento tecnico sui rilevamenti della Federazione rilevamenti modifiche e irregolarita', la famosa Federation of changes and irregularities , da cui la sigla statunitense F.C.I. (la conosciutissima ''efsiai'', dipartimento laterale della ben piu' conosciuta F.B.I..

Bene vi illustriamo per larghe linee i risultati ottenuti.

L'oggetto dell'analisi e' la rivalita' Vergari - Pedulla che ormai e' su tutti i tabloid del pianeta.

L'analisi e' partita dalla bomba aperta dall'articolo di Gara 3 di lunedi scorso. Tutti hanno cercato di tener nascosto lo scandalo ma la stampa non perdona. Da qui' l'analisi di ufficio partita direttamente dal dipartimento F.B.I. sezione F.C.I. di Philadelphia, la citta' di Kaori, praticamente, dove imperano formaggio e pomodori.

Ecco i riscontri effettuati, limitati agli ultimi 3 anni di contese tra i due piloti.

Si e' pensato di tralasciare gli anni precedenti in cui la Scuderia Pedulla schierava due veicoli con Luca Pedulla Principal Driver e dove la Scuderia suddetta collezzionava vittorie a gogo'.

Infatti si e' andati nello specifico ad analizzare solo il confronto diretto in cui Pedulla ha concentrato tutti i budget a disposizione solo sul suo mezzo.

Bene, tre Gran Premi a confronto :

- Gara 5 del 28 gennaio 2019 ;

- Gara 5 del 5 febbraio 2018 ;

- Gara 2 del 15 gennaio 2018 .

Come si dice un indizio non conta , due fanno una prova , tre una conferma.

Bene , questa la classifica di Gara 5 del 2019 in cui i due contendenti scendono in pista con : Ludovico Porsche 962C LH Le Mans 1993 , il suo attuale mezzo , Riccardo Pedulla Porsche 956 KH Norising 1983 , la sua ''Oro'' :



Ludovico straccia tutti con un record supersonico : 197 giri con punte di 34 . Ma Pedulla con la sua ''Oro'' raggiunge il terzo posto con 191 e punte di 33.

In gara 5 del 2018 i due scendono in pista con : Ludovico con la tradizionale Porsche 962C LH Le Mans 1993 mentre Riccardo Pedulla opta per la Porsche 962C KH Brandts Hatch 1990 ''Jim Beam'' oggetto della disputa in analisi. Eccovi la classifica :



Attenzione, cala il rendimento, a riprova che ogni gara e' a se' e a condizioni climatiche, fisiche dei piloti, budget dei Team i risultati possono capovolgersi improvvisamente. Ludovico , stessa macchina , cala nettamente a 184 giri in settima posizione ; stesso calo per Pedulla che pero' ne mette dentro 188 e raggiunge il quinto posto.

Infine attenzione a gara 2 del 15 gennaio 2018 ; Ludovico la sua solita Porsche 962C LH Le Mans 1993, Riccardo Pedulla Porsche 956 KH Norising 1983, la ''Oro'' :



Vittoria di Pedulla con 190 giri , Ludovico 182 in sesta posizione.

Il responso dell'ispettore e' :
- Pedulla guida in Gruppo C con sagacia ed efficacia difficilmente pareggiabile;
- la sua '''Jim Beam'' ha gia' battuto la Porsche 962C LH Le Mans 1993 di Ludovico;
- Ludovico ha il record di giri in Gruppo C ma non il dominio assoluto avendo collezionato diversi piazzamenti di retrovia a conferma dell'ostico rapporto del pilota con la Gruppo C, NON SEMBRA PROPRIO LA SUA CATEGORIA.

Certo leggere queste forti affermazioni non getta acqua sul fuoco ma tant'e' ; la verita' e' venuta a galla e per questo ringraziamo la F.B.I., la F.C.I. e soprattutto la F.I.C.A. che riunisce in un unico , grande gruppo tutti gli amanti dello Slot Mondiale. Una super associazione gradevole e di unione come mai si e' registrato in nessun settore del mondo.

Proprio in osservanza delle rigide regole imposte dalla nostra associazione di aggregamento, la F.I.C.A., finita questa grande indagine richiamiamo Ludovico a dimostrare il contrario di quanto qui' asserito e a Pedulla il giusto riconoscimento di una grande vittoria raggiunta lunedi passato.

Con un gran tono di polemica ci avviciniamo a Gara 4 e certamente non invidiamo chi si schierera' sulla stessa linea di partenza della batteria in cui sfiammeranno Ludovico e Riccardo Pedulla.
il Santo Inserito il - 24/09/2020 : 00:23:02
... troppo forte !!!!! ...

... ho letto e riletto 'sto capolavoro di cronaca almeno centotrentasette volte, mi fai letteralmente sganasciare dalle risate!!!!!... e comunque complimentissimi per la magnifica gara che hai portato a termine, praticamente perfetto...

... concentrato, veloce, determinato perchè assolutamente consapevole di avere a che fare con una macchina finalmente a punto...

...bravissimo !!!!! ...

Maicol Inserito il - 23/09/2020 : 22:25:02
Il Campidoglio Racing Slot Club sta facendo di tutto per attrezzare il Club al meglio.

Dopo aver attivato il settore Vernissage dedicato ai giovani e agli esordienti con una scuola guida per piloti neofiti di tutte le eta’; una scuola Under 10 , una Under 18 ed una Open esordienti con le quali periodicamente, una volta al mese, organizziamo gare con premiazione personalizzata ora stanno dedicando le maggiori attenzioni alla trasmissione elettrica su tutto il circuito ridando smalto alla conduzione elettrica su tutto il circuito alla ricerca di quella uniformita’ di rendimento che permette ai migliori piloti di instaurare duelli a velocita’ supersoniche e ai piu’ lenti di provare fil brivido della velocita’ compatibilmente alle proprie capacita’ di guida.
Insomma il meglio per ogni pilota.

Il settore tecnico, dopo un apposito check-up con tecnici specializzati nei migliori impianti elettrici industriali i tecnici meccanici del club sono intervenuti attentamente. Artefici dellì’operazione tecnica il Conte Max, responsabile della parte meccanica del circuito, e il Master Santini con rilevatori di rendimento elettrico meccanico opera dell’arte ingegnosa di Max individuano i punti cruciali che necessitano di un recupero elettronico e a quel punto il responsabile dell’officina meccanica Massimo Calabrese agisce con i suoi trucchi del mestiere restituendo smalto alla maggior parte del circuito. Quello che e’ sicuro e’ il netto miglioramento delle sabbie mobili arancioni e della maggior parte delle altre corsie. Naturalmente per evitare di non correre nella serata di lunedi scorso , 21 settembre, i lavori sono stati interrotti per svolgere il terzo Gran Premio della Categoria Gruppo C 2020.

Nove piloti divisi in due batterie in base al piazzamento in classifica generale e , risultati alla mano, effettivamente si e’ assistitio veramente a due gare. Blocchi completamente opposti come rendimento in gara. Due veri e propri campionati; prima batteria dedicata al gruppo degli inseguitori, seconda batteria dei top driver Gruppo C 2020 a lottare per la vittoria senza nessuna possibilita’ per i piloti della prima batteria di inserirsi nella lotta.

Quindi per cui procediamo con le cronache completamente separate.

Nella prima batteria scendono in pista , in ordine di classifica : Michele Caggiano su Lancia LC2 livrea Dallara , Riccardo Renzi su Porsche in livrea arancione senza sponsor ancora alla ricerca del miglior contratto possibile



Maurizio Santini su Lancia LC2 livrea ufficiale Martini Racing. , Max Argentino su una gemella della Lancia LC2 livrea ufficiale Martini Racing del Santo , Antonio Fabrizi su Porsche 962 livrea Jegermaister senza alettone posteriore.

La prima manche e’ di un equilibrio mai visto in seconda batteria; infatti il livello straordinario di questa serata di Michele e Antonio alza l’asticella e chiama il trio favorito a tirar fuori dal barile tutto il fritto disponibile. Nella prima parte addirittura approfittando del traffico iniziale Michele ed Antonio hanno la soddisfazione di condurre , anche se per poco , la gara. Subito dopo le prime schermaglie Lord Renzi Riccardo mette sul banco tutti i suoi progressi degli ultimi due anni agguantando i fuggitivi mettendoli alle strette e questo non permette a Michele e Antonio di reggere il ritmo; tengono alti i giri del motore ma sono costretti a lasciare strada al biondo olandese volante. Nel resto della manche Michele duella davanti al Conte Max arricchendo in modo esaltante il suo curriculum riuscendo a tenerne il ritmo. Spettacolare il duello sul rettilineo in salita del ponte dove il Conte sferra l’attacco decisivo ma Michele, l’ha sempre detto ‘’quando salira’ il mio livello sparira’ il mio fair play’’ ed effettivamente Michele mette in pista scorrettezze al limite del regolamento, drifta all’uscita della curva a sinistra precedente il rettilineo intraversa la sua auto ed impedisce a Max di superarlo. Infatti il Max attacca il muso sul posteriore sinistro della Lancia di Michele e non puo’ superare danneggiando anche il suo musetto costringendolo ad una sosta ai box per una rapida sostituzione del musetto ma la grande sagacia tattica del Max lo porta scegliere una diversa mescola di pneu intuendo la serata di grazia di Maicol e la grande scorrevolezza di Renzi Riccardo per tentare di aggiudicarsi la batteria. Grande strategia di Max, vedremo dove lo portera’. Max rientra in pista e nuova scorrettezza di Michele che non cede il passo al piu’ veloce Max costringendolo ad una perdita di aderenza pericolosa in curva decidendo di rimandare il sorpasso. Solo la grande signorilita’ del Conte Max impedisce il contatto fisico alla fine della prima manche. Imperturbabile il Conte memorizza gli errori di Michele e prapara il nuovo attacco nella manche successive. Altrettanto determinato Antonio che pressa Maurizio impossibilitato a dare di piu’ con tutti i duelli instaurati da Michele nei confronti di Max e per evitare danni alla sua vettura resta dietro il treno dei fuggitivi ma restando a contatto ferreo. I crono della prima manche rendono increduli i presenti : Michele conquista il uso primo Casco Rosso della carriera se pur di poco ma l’ha preso, 13,927 in blu , 13,939 in rossa Riccardo , 13,957 Max. Altrettanto valido il 14,339 di Antonio rispetto al 14,414 di Maurizio.

La seconda manche mostra la serata di grazia di Michele; Maurizio, Riccardo e Max spingono sullì’acceleratore arrivando in parata al traguardo con 29 giri e sul traguardo vedono che Michele ha tenuto il treno; in arancione realizza gli stessi 29 giri. Leggermente attardato Antonio che non trova l’assetto giusto nelle traiettorie importanti in gialla e si attarda sul gruppo. Casco Rosso a Max con 13,675 in blu su Riccardo 13,759 in verde.

E’ la terza manche che da’ la svolta alla serata. Il box Argentino esulta e prende i frutti della strategia adottata in prima manche; musetto nuovo , mescole cambiate e rendimento alle stelle. Max mette a frutto anche la lunga ricognizione di restyling attuato nel pre-gara e mette nel cestino la nuova grande scorrevolezza dell’arancione : 30 giri e bastone del comando nelle sue mani. Improvvisamente Michele cala leggermente il suo rendimento piazzandosi in terza posizione con Riccardo che, notevolmente piu’ veloce , sale al secondo posto. Antonio riprende il suo stato di grazia e impegna Maurizio a 28 giri. Per un pelo Michele perde il Casco Rosso a favore di Riccardo Renzi che vede cosi’ premiata la sua grande gara con 13,750 in gialla rispetto al 13,832 in rossa per Maicol.

La classifica dice Max e Riccardo 88 , Michele 86 , Maurizio 85 , Antonio 82. Praticamente Michele, pura utopia, potrebbe ancora ambire alla vittoria , mentre realisticamente puo’ solo sperare di impegnare Maurizio per la terza piazza mentre Antonio ancora lotta per evitare l’ultima posizione. La Lancia LC2 ‘’Dallara’’ di Michele sfrutta la Wild Card ottenuta dalla Scuderia Rossa Santini che sabato ha provveduto al miglior settaggio prima del banchino e poi del telaio trasformando in modo straordinario la vettura di Michele che mai sara’ in grado di mettere in pratica l’arte del settaggio propria dei Top Driver del Club.

Parte la quarta manche e Michele continua a tenere botta, replica i 29 giri e vede nuovamente la coda di Max imbrigliato in una corsia rossa decente ma non perfetta dando anche a Riccardo Renzi il giusto appeal per agganciarlo in testa. Dietro Maurizio resta invischiato nell’arancione e tiene a bada un ottimo Antonio al suo record personale. Solo un giro di distacco dal Master Santo. Un esaltato Maicol si prende il secondo Casco Rosso della sua carriera nella stessa gara facendo cosi ‘registrare picchi di ascolto mai visti per la TV cinese; Suning TV registra uno share del 37% e capite bene sul pianeta cinese cosa voglia di dire ed una punta Auditel di 83 % alla fine della quarta manche. Solo Argentino tenta di contenerlo con 13,955 in rossa a differenza del 13,868 di Michele in verde.

La quinta manche e’ decisiva per le speranze clamorose ed impensabili alla vigilia di una vittoria di Michele; certo gia’ il solo poterlo sperare per il pilota nerazzurro della Magliana e’ un successo ma Max impietoso e in gran forma gli piazza un 30in verde spegnendo il fuoco del 29in gialla di Michele. Solo Riccardo Renzi con 29 in blu puo’ sperare, avendo due giri in piu’ di Michele anche se scende in arancio nell’ultima. Ma con i lavori del pre-gara l’arancio non puo’ piu’ essere definita le ‘’sabbie mobili’’ di ogni speranza. D’altro canto se per Michele e’ l’abbandono delle speranze di vittoria e’ per lui la sicurezza quasi matematica del podio di batteria perche Maurizio cicca clamorosamente la rossa chiudendo solo 27 giri. In arancio c’era Antonio che paga la sua breve esperienza agonistica facendosi ammaliare dalla tradizione negativa dell’arancione non riuscendo a tirar fuori il meglio di se e chiudendo a 26 giri. Nella quinta il Casco Tosso e’ di Max con 13,402 in verde su Michele che registra un 13,963 in gialla.

Prima dell’ultima manche abbiamo : Max e Riccardo 146 , Michele 144 , Maurizio 140 , Antonio 135 ; chiuso quinto e quarto posto la lotta per le prime tre posizioni e’ aperta, sulla carta pero’. Infatti Riccardo e’ in arancione che pur non essendo piu’ terribile e’ sempre penalizzante, Michele non ha l’esperienza e l’abilita’ giusta per dare il K.O. nell’ultima manche, e’ solo la sua prima assoluta esperienza al vertice e questo ha il suo scotto e , infine , il Conte Max e’ una certezza nei momenti cruciali della gara e in gialla da’ sempre il meglio di se’.

Tante’ che nell’ultima manche tutti i pronostici sono rispettati : Max mette la freccia , Casco Rosso con 13,483 , vince la manche con 31 giri e si porta a casa la vittoria di batteria. Nelle punte di velocita’ solo Michele gli tiene testa con 13,890 in bianca che pero’ non sfrutta come regolarita’ di guida chiudendo solo 28 giri. Gli altri tutti sopra i 14 con Riccardo che non puo’ piu’ di 29 in arancione mentre Maurizio gioisce per l’ottimo lavoro di scuderia Wild Card di Michele e porta a casa 29 giri finali. D’altro canto Antonio con 27 in rossa chiude sopra i 16+0 giri realizzando il record personale in Gruppo C.

Alla fine in un’intervista alla China Suning TV Michele elogia lo splendido lavoro ricevuto dall’Officina Rossa Santini dichiarando che guidare simil vettura con cotanto settaggio e’ facilissimo. Onore al Santo e soddisfazione immensa per Maicol.

Ed eccoci cosi’ alla seconda batteria; la Victory Battle; 4 piloti , 4 ipotetici vincenti : big Ludovico Al Jazeera Vergari con Porsche 962C LH Le Mans 1993



l’Irriducibile Pedulla Riccardo con Porsche 962C KH Brandts Hatch 1990



Little Junior Renzi Paolo ‘’Pablito’’ con Porsche 956 C Imola 1984 e Motorino Massimo Calabrese con Nissan R89C Le Mans 1989.

Signori la crema della crema del Campidoglio Racing Slot Club ; ci sono quattro diversi piloti e quattro modi diversi di guidare ma altrettanto micidiali ai fini del risultato finale :
- Il Sultano del Deserto Al Jazeera , capace di trovare miglioramenti nel settaggio anche in 3 secondi alla vigilia immediata della partenza ;
- L’Irriducibile ‘’Professore’’ biancoceleste Pedulla , mette in moto la vettura, blocca il pedale alla giusta andatura e inizia e finisce con la stessa marcia ;
- Lo Junior piu’ pazzo dello slot romano, Pablito l’irascibile, Pablito, l’audace, Pablito lo scellerato, il Villeneuve dell’Appia. Si butta, migliora il crono, prende il comando e li’ tutto puo’ succedere. Sto piede sull’acceleratore po’ esse piuma o po esse fero’. Solo il bioritmo della serata lo puo’ dirwe ma lui c’e’ sempre al vertice ;
- la mente del settaggio , il cacciavite d’oro , il collaudatore di acciaio , il pilota d’elite. Insomma uno e solo l’immenso Calabrese Massimo. Con lui la vettura non tradisce mai, vola come una farfalla, punge come un’ape. Non dimenticheremo mai una sua intervista alla premiazione di una sua vittoria : ‘’ “Il gallo canta quando vede la luce. Mettetelo al buio e non canterà più. Io ho visto la luce e ora canto” , grandioso.

Partenza al fulmicotone con Pablito e Ludovico a sfrecciare in modo iperbolico sul tracciato mettendo subito in difficolta Massimo Calabrese che clamorosamente , e come mai gli accade, perde aderenza in due occasioni staccandosi di un giro dal duo al comando come anche il Professor Pedulla. I crono mettono paura : Casco Rosso al Ludo con 13,005 in gialla ma gli altri sono paurosi : 13,261 in verde Pablito , 13,378 in rossa Pedulla e ‘’solo’’ 13,502 in bianca per Massimo.

La seconda manche sara’ cosi’ tremenda ? Si’, duello ripetuto e battaglia terribile con un trio a 31 che sfrutta le difficolta’ di trasmissione elettrica di una mappatura sbagliata di Al Jazeera che in bianca non va’ piu’ di un 30. Nuova roulette sulle estrazioni dei crono . Svetta Pedulla con 13,366 ; pensate che tra lui e il quarto della batteria , Massimo , ci sono solo 92 centesimi , con Paolo solo 2 centesimi e con Ludovico 15. Impressionante.

La terza manche da’ l’inizio dello show in arancione e parte per primo Massimo che non sembra in serata di grazia e con 29 si stacca dal vertice dove si piazza un mastodontico Pedulla che in gialla realizza 32. Ludovico, 31 , e Paolo , 30 , fanno fatica a resistere pur tenendo un ritmo alto. Lo strapotere della serata dell’M.V.P. della scorsa settimana e’ confermato dal suo secondo Casco Rosso in gialla con 13,178.

A meta’ gara abbiamo Pedulla con 94 giri , Paolo e Ludovico con 93 , Massimo 91. Tutti in gara sia per il valore dei piloti sia per il fatto che Massimo ha gia’ fatto l’arancione.

Questa quarta , vitale, per il finale di gara , puo’ anche essere interlocutoria per scelta dei piloti al fine di tenere efficienti veicoli nella parte finale della gara. Vediamo come se la giocano.

L’arancione in quarta e’ di Ludovico che non fa’ certo meglio di Massimo, 29 giti, lasciando aperta la possibilita’ di essere battuto. Paolo lo mette alla frusta con 30 e Massimo e Riccardo Pedulla si aggiudicano la manche arrivando in parata con 31 giri. Nuovo Casco Rosso in bianca per Pedulla con 13,199.

Nel momento che meno te lo aspetti, anche se sul curriculum dei piloti, in alcuni, c’e’ questa caratteristica, alcuni escono all’improvviso dalla lotta al vertice. Ludovico perde il confronto diretto con Riccardo e con il riemergente Calabrese : 30 il Sultano del Deserto , 31 Massimo e 32 eccellente Pedulla. Chi invece esce di scena e’ Paolo che non si adatta alla nuova arancione non controllando il suo esuberante agonismo e la sua voglia di aggredire la pista sballando e ciccando la manche con solo 27 giri e compromettendo la sua prova globale. Cerca di reagire ma ogni volta come un pugile fuori forma si ritrova all’angolo ed in difesa. Chi invece mostra un notevole crescendo di forma e di risultati e’ Calabrese che prende il Casco Rosso in verde con 13,071 mettendosi in condizioni di poter sperare nel miracolo vincente di una gara che , comunque, Pedulla ha meritato ampiamente di ambire a vincere.

Si parte per l’ultima manche con Pedulla a 156 , Massimo a 154 , Ludovico 152 , Paolo 150. Analizzando in modo trasversale e globale la situazione molto e’ possibile :
- UNO , Pedulla va in arancione ;
- DUE , Calabrese e’ un crescendo di rendimento e tutte le tracciature elettroniche danno segnali di alto rendimento telemetrico;
- TRE , il desiderio di rivincita finale di Paolo puo’ vedere Ludovico in difficolta’ e ipoteticamente piazzarlo in quarta posizione che riaprirebbe addirittura il campionato generale.

Riccardo in arancione mette in pista la sua classe di Professore, realizza 30 , che solo Max e’ riuscito stasera a fare , e da’ pan per i suoi denti a Calabrese che a tre quarti di manche ha addirittura riagganciato Pedulla che pero’ tiene botta e conservando un giro di vantaggio si aggiudica la gara odierna del Terzo Gran Premio Gruppo C 2020. Dal suo canto Ludovico nulla puo’ piu’ del tener a bada Paolino per il terzo gradino del podio.

Una gara strepitosa con Calabrese e Pedulla a tener viva l’adrenalina nell’ultima manche. Il Casco Rosso e’ di un portentoso Calabrese che con 13,266 e’ il piu’ veloce e deve solo recriminare gli errori di inizio gara in cui ha perso l’aderenza in curva in momenti cruciali due volte.

Oggi e’ stata una giornata agonisticamente strepitosa e dal punto di vista giornalistico memorabile perche’ fortunatamente , a differenza di altre volte in cui il nostro cronista va’ in sala stampa per le interviste di rito si trattiene ai box e qui’ scatta lo scoop.

Veleno e thrilling tra i contendenti della serata. Si rivendica il controllo delle verifiche di rito non consuete al Campidoglio. Il Direttore di Gara come da regolamento richiama i Team in officina per il controllo della regolarita’ dei motori. Tra l’ilarita’ del box Pedulla , l’indifferenza dei Team minori il muretto di Al Jazeera abbandona polemicamente il box provocando la reazione indispettita dell’organizzazione. E’ stato impossibile riportare interviste e dialoghi che il cronista ha ritenuto di ritenere confidenze personali da non riportare nel gossip slottistico della carta stampata lasciando alle fervide menti dei lettori immaginare la dura realta’ del momento.

Un'immagine a segno dei fatti :







Questi i momenti topici della serata.

In tutto questo perfettamente regolare la vettura del Pedulla e regolare premiazione tra la gioia del suo entourage.

Presto in settimana riporteremo un riassunto di vecchie gare in cui gia’ la Porsche Porsche 962C KH Brandts Hatch 1990 consenti’ a Pedulla risultati eccellenti che avallano perfettamente il rendimento in questo Gran Premio del Grande Irriducibile.

Ora vi offriamo le classifiche di serata e vi rinviamo in settimana ad un lungo articolo di parallelo trasversale dei precedenti Gran Premi di Gruppo C degli ultimi 10 anni per fare da confronto di rendimento e permettere ai nostri piloti le giuste conclusioni ai fini del miglioramento in pista.

Classifica di serata :



Classifica di Corsia :



Time Laps :



Classifica generale :



Alla prossima uscita redazionale.

Mo' fateme anna' a magna' ch'e' tardi.
Maicol Inserito il - 19/09/2020 : 12:05:54
Secondo Gran Premio con 9 partecipanti ma andamento atipico.

Problemi di organizzazione e di rifondazione nel Team Argentino danneggiano il rendimento in pista e gravi conflitti con gli sponsor.

Certo in un momento economico globale come quello attuale entrare in conflitto con i magnati delle sponsorizzazioni dello Slot’s Circus possono portare una Scuderia al tracollo e alla chiusura dei battenti. Orde di meccanici, ingegneri, operai specializzati e generici sul lastrico. Il nostro compito e’. giornalisticamente parlando, andare a fondo, svolgere istruttorie chirificatrici per i nostri lettori. In tale occasione possiamo solo dire che il Team Chief Conte Max e’ determinato a pianificare tutto, il suo impegno e la sua dedizione per la squadra, i piloti, lo staff meccanico, il personale generico e’ lodevole e sempre orientato al massimo sacrificio. Sacrifica la maggior parte delle ore libere per la sua passione e presto lo rivedremo nelle zone alte della classifica.

Oggi il risultato sportivo e’ stato pessimo; essersi appoggiato nelle ultime settimane alle officine modenesi del Drake hanno danneggiato l’ambiente. Il nervosismo che serpeggia a Maranello ha creato un dissesto imprevaricabile nel Team Argentino. Risultato ? Un disastro; nessuna vettura al traguardo e punti in cascina solo per la presenza. In totale le due macchine messe in pista dalla Scuderia Argentino realizzano 154 giri che di solito gli Argentino realizzano con la sola seconda vettura di scuderia. Pazienza, il fondo del barile serve per togliere le ragnatele, toccare il fondo e riniziare la scalata. Sappiamo che Max ha riunito la sua squadra nelle paludi pontine per far respirare aria di rinascita alla squadra e schierare lunedi un veicolo rivoluzionato. Tutti aspettiamo in pista le vettura che viaggiano un dito sopra il cielo grazie alle abili mani meccaniche del Conte Max. Conte, il desiderio di vederti sfrecciare pervade tutti i box del Circu; torna tra noi e stupiscici con i tuoi settaggi.

Continua a crescere il rendimento della New Patent 2020 Antonio Fabrizi. Aumenta il risultato globale di giornata di ben 2 giri superando il suo record Gruppo C. In un’analisi piu’ tecnica si nota record sul giro personali migliorati in tutte le sezioni di gara tranne che nella corsia rossa che lo ha visto leggermente in difficolta’ ma non molto lontano dal suo precedente. I miglioramenti sul giro nelle varie corsie sono notevoli: 0,350 in bianca , 0,280 in blu , 0,370 in arancione, 0,410 in verde, 0,530 in gialla. Strepitoso. Complimenti al rookie del Campidoglio Racing Slot Club. Lo attendiamo , ora, al varco della soglia dei 160 giri. Basta limare il rendimento in rossa e ci siamo.

Per gli altri 6 si puo’ parlare di tre gruppi di lotta : Santini – Renzi Senior per la sesta piazza, Pedulla – Renzi Junior per il podio, Renzi Junior a sua volta in lotta anche per i primi due posti. Quindi per il giovane Paolo una roulette russa di tutto o niente insieme al duo di battaglia della serata Calabrese – Al Jazeera Vergari.

Equilibrio serrato tra Maurizio e Riccardo Renzi fino alla quarta manche dove i due arrivano distaccati di un solo giro a favore dell’Ammiraglio inglese, il Lord dello slot appiese Riccardo Renzi considerando pero’ la quarta manche in arancione del Santo. Il crono piazza entrambi fissi sopra i 14 con un solo rilievo di confronto indiretto in gialla che parla a favore di Master Renzi : 14,118 Riccardo , 14,401 Maurizio.

In testa si registra un andamento atipico rispetto alla tradizione delle ultime gare. Il Sultano del Deserto Ludovico memore della sconfitta in gara 1 tiene la belva motoristica a freno nelle fasi inziali dove invece inizia con aggressione giovanile Paolo con l’inossidabile costanza di rendimento del Professor Pedulla. In tutto questo fa’ sentire la sua voce il Motorino Calabrese in giornata di grazia. Parte lancia in resta Pablito con Ludovico a tenere le briglia del giovanotto e a non farlo scappare via con Calabrese a studiare i rivali e trovare i probabili punti di attacco nelle debolezze degli avversari. Alla fine delle prime due manche Pablito e Ludovico sono appaiati a 62 giri, Massimo 61 , l’Irriducibile 60; una lotta a ritmo serrato. Nella terza e quarta manche Paolo mostra i limiti di giornata e si stacca dal gruppo di testa dove resta incollato Pedulla e dove e’ immancabile Al Jazeera veramente notevole nelle scelte di strategia di gara in tutte le quattro manche. Calabrese come Paolo e’ l’unico ad aver corso in arancione e proprio questo , come Pablito, lo allontana dalla vetta. Aspettiamo che anche Ludovico e Pedulla ci vadano e capiremo l’esito della serata.
Si arriva cosi’ alla fine della quarta manche con questa classifica : Ludovico 123 , Pedulla 120 , Calabrese 119 , Paolo 118. In due manche i primi tre in lotta per la vittoria, gli ultimi tre la medaglia di legno.

Nei crono solo una corsia da’ i verdetti incrociati di analisi tecnica di rendimento; solo la bianca e’ stata utlizzata da tutti : il piu’ veloce Ludovico 13,444 , 13,483 Paolino , 13,777 Massimo , sopra i 14 Pedulla.

Per i Caschi Rossi abbiamo : Ludovico in prima manche su Paolo , nella seconda Paolo su Ludovico , nella terza Ludovico su Pedulla , nella quarta Ludovico su Massimo. Si nota la massima concentrazione di Vergari e il continuo alternarsi dei suoi avversari a riprova della difficolta’ a capire chi restera’ fuori dal podio.

La quinta manche tra i quattro e’ pura pazzia; Riccardo Pedulla stecca la prova e si stacca dalla vetta, Ludovico paga anche lui l’arancione e’ da’ a Calabrese un bel jolly; perde due giri su Massimo.
La nuova classifica e’ : Ludovico 152 , Calabrese 150 , Paolo e Pedulla 148. Con una sola prestazione insufficiente l’irriducibile rischia di scendere dal podio mentre Calabrese prende in ultima chanche la possibilita’ di sognare l’alloro di giornata.

Si parte per l’ultima manche e subito Ludovico lascia intendere che non vuole rischiare niente , si mette a velocita’ di crociera, entra nella scia di Calabrese seguendolo in tutte le traiettorie impedendogli di staccarsi e riprendere fiato arrivando cosi’ in tandem all’avversario conquistando una vittoria cercata e meritata. Insieme a loro un’ottimo Paolo che approfitta dell’improvviso calo di rendimento della Porsche di Pedulla salendo lui sul podio ai danni di un Pedulla che addirittura oggi meritava il secondo podio.

Il pilota laziale di Roma Nord si gratifica con il Premio MVP di giornata di miglior pilota tecnico del lotto odierno dove svetta la meritata bandiera di Al Jazeera.

Classifica di Giornata :



Classifica di Corsie :



Time Laps :



Classifica Generale :

Maicol Inserito il - 19/09/2020 : 10:41:05
Si, esatto.

La Redazione si era accorta del refuso ma il correttore ha ''saltato'' la correzione.

Lo staff di stesura del giornale chiede immensamente scusa al grande Riccardo Ricky Pedulla l'Irriducibile; reale proprietario della suddetta Porsche.
il Santo Inserito il - 18/09/2020 : 10:36:08
... e questa è la classifica ufficiale ...



irriducibili Inserito il - 17/09/2020 : 17:52:28
La PORSCHE 956KH con i colori bianca\ oro e del sottorscritto

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization