Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Vintage
 Ritrovamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
StefanoSbravati Inserito il - 02/02/2014 : 09:51:12
Ieri mi sono imbattuto in un kit telaio 1/32 che non conoscevo: marchio ELECTRICAR

Guardando attraverso la busta ancora sigillata ho notato:

- telaio in ottone AW;
- motore Mura;
- pick-up Jet Flag;
- insieme piuttosto pesante.

La produzione è italiana (chi me lo ha dato ritiene che venga da Torino...) e dovrebbe risalire a fine '70 o inizi '80.

Dovrebbe essere abbastanza competitivo.

Qualcuno ha notizie?



4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucio Inserito il - 02/02/2014 : 13:55:37
tanto per vederlo meglio, ecco una foto del ClubCar (il primo a sinistra) a confronto con il Laser e con il Demon
il-gufo Inserito il - 02/02/2014 : 12:27:11
il motore Mura Wasp fu presto sostituito dal Mura X12 per le gare nazionali.

L'assale anteriore, inizialmente del diametro di 1,6 mm , negli ultimi esemplari divenne da 3/32".... non ricordo bene se ciò fu fatto per incontrare le specifiche di un'altra nazione.

I primi telai erano in ottone, in seguito ricordo anche dei telai in acciaio dolce (ferro dolce).... ricordo di non averli comprati.
ufo-eca Inserito il - 02/02/2014 : 12:23:03
Si tratta sicuramente del Club Car, costruito a Torino, da Bruno Massola (Hobby Model), modello appartenente alla categoria Produzione FSI omologato nel 1986 e rimasto in produzione fino al 1990. Montava il motore Mura Wasp in posizione A/winder, assali da 3/32, rapporti KG 10/40, peso complessivo con la carrozzeria (non fornita) 100 gr. prezzo 60.000 lire
Il telaio in metallo era in 2 due parti incernierate aneriormente per ottenere un basculamento tra il centrale (pick-up, motore, assale post) e i fianchetti laterali con funzione di supporto carrozzeria in lexan.
Il Club Car ebbe un buon successo nelle gare e nei campionati Italiani Produzione per alcuni anni.
Venne superato in prestazioni, nel 1991 dal Laser in acciaio della Padana Toys del compianto Franco Gianotti.
il-gufo Inserito il - 02/02/2014 : 12:22:29
...direi proprio che è il CLUBCAR.... devo averne 4 o 5 usati qua a casa.... anni 80 assolutamente!


.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization