V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
98arturo |
Inserito il - 06/12/2012 : 19:20:59 Cercavo, da un po' di tempo, un telaio 1/32 per Sebring, mi era piaciuto il Riko di Franco e Jhon Sechi visti a Roncole a maggio, e poi ho trovato questo qui su eBay. Mi è piaciuto per il braccetto del pick up, che è molto da 1/24, e perchè aveva l'FT 16D. Ma che telaio è ? La carrozzeria con cui è arrivato credo che sia una Fleischmann. Gli assi sono da 1/8. Nell'annuncio c'era scritto "Super Shells Revell Porscher" e viene dall'Inghilterra. Confido negli esperti !! Grazie in anticipo ! Pino
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ufo-eca |
Inserito il - 15/02/2013 : 18:12:52 Roberto, non ci sono problemi per partecipare. Tu e tutti gli appassionati Vintage siete sempre i benvenuti a questo Meeting. Ci mancherebbe che non venga ammesso un Riggen. A breve pubblicherò la locandina col regolamento. |
Roberto Bigi |
Inserito il - 15/02/2013 : 17:50:53 Franco posso comunque partecipare malgrado le divagazioni temporali ? (subendo naturalmente le penalità)... o non è proprio consentito?
|
ufo-eca |
Inserito il - 13/02/2013 : 20:16:43 | 98arturo ha scritto:
Vedendo la Riggen di Roberto ho pensato che nell' 1/32 anche i telai Womp della Parma potrebbero partecipare, ma ho il dubbio che siano più recenti, venduti dopo il 1972, e per questa ragione non possano partecipare. E' vero ? Mi sono venuti in mente perchè avevano diverse carrozzerie adatte a Sebring, Ferrari 512, Porsche 917 e Mc laren.
|
Proprio così Pino, il telaio Parma Womp Womp è successivo il 1972 e tra l'altro è ancora in vendita regolarmente. Anche la Riggen di Roberto, mi sembra di vedere dalla foto, che abbia un po' di accessori moderni: assali piccoli, cerchi, corona....
|
98arturo |
Inserito il - 13/02/2013 : 17:41:27 Vedendo la Riggen di Roberto ho pensato che nell' 1/32 anche i telai Womp della Parma potrebbero partecipare, ma ho il dubbio che siano più recenti, venduti dopo il 1972, e per questa ragione non possano partecipare. E' vero ? Mi sono venuti in mente perchè avevano diverse carrozzerie adatte a Sebring, Ferrari 512, Porsche 917 e Mc laren. Un saluto |
98arturo |
Inserito il - 11/01/2013 : 13:18:21 Che fosse perfetta come assetto non avevo dubbi !!! |
Roberto Bigi |
Inserito il - 11/01/2013 : 11:24:08 primo test in pista (su una Polistil gommata che non ha nulla a che vedere con la Carrera "pulita" che si userà) con il motorino Mabuchi-Policar... risultato: perfetta come assetto ma una vera lumaca. Ho già provveduto a sostituire il motore con un altro Mabuchi (quello nella foto)... che a "orecchio" gira molto di più... lunedì prossimo secondo test. La carrozzeria della Lister Jaguar (Betta in vetroresina) necessita di parecchi adattamenti... è in fase di allestimento così come i copricerchi
|
riccardo1 |
Inserito il - 05/01/2013 : 18:42:11 ...e anche il meccanico !!
|
Tuono |
Inserito il - 17/12/2012 : 13:27:25 Ok,grazie 1000... |
ufo-eca |
Inserito il - 15/12/2012 : 14:17:05 | Tuono ha scritto:
Vetture che hanno partecipato a Sebring con limitazione di anno oppure tutte? Grazieeee.....
|
Tutte le vetture che hanno corso a Sebring fino all'edizione del 1972.
In attesa del regolamento (che sarà simile a quelli precedenti) vi comunico che la data del 24° Vintage Meeting sarà il 4/5 Maggio 2013 sempre a Roncole Verdi presso lo Slot-up. |
riccardo1 |
Inserito il - 15/12/2012 : 11:25:22
Anche questa ha corso a Sebring... ed era proprio rossa con i cerchi dorati ... Graham Hill-Jackie Stewart Alan Mann racing 1966 anche se qui è ritratta in una gara storica recente .
intanto il carrozziere slot ha finito il lavoro ...
|
riccardo1 |
Inserito il - 15/12/2012 : 11:19:22 Manca ancora qualche dettaglio ma...
|
Tuono |
Inserito il - 13/12/2012 : 14:14:22 Vetture che hanno partecipato a Sebring con limitazione di anno oppure tutte? Grazieeee..... |
Tuono |
Inserito il - 12/12/2012 : 15:33:55 Mi piacerebbe partecipare,ma penso di non avere,almeno al momento, un mezzo adatto... Visto il tempo a disposizione da qui a Maggio...potreste brevemente illustrarmi il regolamento? Così mi metto in "caccia".... Grazie... |
ufo-eca |
Inserito il - 12/12/2012 : 15:16:52 Si Roberto la Riggen montava il D16 con uscita dalla cassa, quindi il Policar che hai montato tu è dello stesso tipo di quello originale. Presto arriverà la locandina per il Meeting Vintage di maggio dedicato alla 12 ore di Sebring. |
Roberto Bigi |
Inserito il - 12/12/2012 : 12:19:39 approfitto del post aperto da Pino per chiedere se il telaio e il motore raffigurati nell'immagine (Riggen e Policar) sono ammessi al meeting in questione.
Premetto che sto cercando di finire questo modello (mi dovrebbero arrivare un paio di carrozzerie della Betta in vetroresina di una Lister Jaguar 1959) senza velleità di prestazione ne di particolare attenzione alla "unicità" della marca... così, giusto per essere presente.
grazie in anticipo.
|
riccardo1 |
Inserito il - 10/12/2012 : 19:18:39 Eccola qua la 300 sl uscita dealla verniciatura .. mancano ora i dettagli compreso il numer 31 ....
La meccanica è strettamente di serie esclusa la corona , quella originale è in metallo, ma da qui a Sebring magari si procede ad una messa a punto come si deve....
...ricambi racing non ne mancano..... |
98arturo |
Inserito il - 08/12/2012 : 10:08:51 Thank you John !!!
End tenchiu olso tu Frenco !!!
Un salutone !!! |
John Secchi |
Inserito il - 08/12/2012 : 00:51:23 Pino Last time I visited SRM was about three years ago and they still had plenty of stock, SRM is a small injection moulding company who no longer deal with slot cars but do still have plenty of old stock. Visiting is by appointment only, they are in Harrow [NW London], will post you there number when I return to the UK after Xmas. John |
ufo-eca |
Inserito il - 08/12/2012 : 00:11:51 Merry Xmas John, Richard and Arthur.....beh mi sono adeguato anch'io alla lingua straniera ..... |
98arturo |
Inserito il - 07/12/2012 : 22:53:50 Auguroni Riccardo ! |