V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jeanpierre |
Inserito il - 18/12/2008 : 23:23:47 Seraa. ho una vecchia mosler ninco e pensandoci bene non vorrei tenerla buttata in un angolo. come posso migliorarla?. non dico di voler eguagliare slot it e nsr come prestazioni, ma almeno d fare un onesta figura secondo me dovrei cambiare assale, cerchi, gomme, corona e pignone. insomma tutto o quasi!!se non ricordo male c era un kit. nsr o slot it?) il motore lascio l NC5.? o metto nc6? Solo che non vorrei spendere di piu' di quanto cosa una slot nuova. cosa m consigliate. se ce un kit e eventauli codici d pignone ecc.... aspetto risposte |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pių recenti) |
Jean |
Inserito il - 19/12/2008 : 23:18:41 Scusami ne ho 4 in vetrina ed ogni volta che ne voglio Affinare una lascio stare e ne compro una usabile nei clubs o a casa. C'č il bello e l'usabile. Ti risponde chi le compra quasi tutte ma molte le lascia in vetrina.Abbracci Jean |
pedro023 |
Inserito il - 19/12/2008 : 15:05:59 Fai come ti ha consigliato renatone. Ricorda che se vuoi essere conforme a quello che era il regolamento Ninco AW (tuttora in uso in diversi club) le ruote anteriori non devono avere diametro inferiore a 18mm. |
Jean |
Inserito il - 19/12/2008 : 13:30:18 Per migliorare una Mosler ninco basta comperare un mobile pių bello dove esporla,buon pranzo Jean |
Foreveryoung |
Inserito il - 19/12/2008 : 12:58:46 Ciao Jeanpierre, non frequento piste, ma ho sistemato una Mosler in modo minimale cosė: Dopo una rapida verifica del telaio nudo su una basetta perfettamente piana, ho inserito il motore (NC-5) e tornando a verificare sul piano ho notato il solito fenomeno che mi si č presentato in tutte le Ninco AW: il telaio col motore montato subisce torsione, infatti la sede sx asse ant si solleva dal piano. Personalmente son riuscito ogni volta con l'aiuto di aria calda del phon a riportare in piano "twistando" il telaio fino poi a verificarne una volta freddo la planaritā. Conclusa la parte pių impegnativa, ho rimontato tutti i componenti originali, sostituendo il pick-up col ProRace80111 + spazzole Slot.it e le gomme ant con PT15. L'avantreno resta cosė veramente basso. Al posteriore nessuna sostituzione, ma incollaggio con cianocrilato delle ruote post tenendole larghe quasi la carrozzeria e successivamente centraggio fra pignone e corona con incollaggio (cianocrilato) di questultima intorno all'assale. Stesso trattamento con cianocrilato per lo stopper ben posizionato con poco gioco ed infine incollaggio delle bronzine con bicomponente. Nel posizionamento della carrozzeria ho usato viti in ottone metriche Ninco Non saprei se queste operazioni sono da considerarsi a Regolamento AW e se in pista vera siano efficaci. Forse sarebbe da completare zavorrando un poco l'avantreno dietro il pick-up....l'impennata č sempre in agguato! |
jeanpierre |
Inserito il - 19/12/2008 : 12:05:35 manca all appello le bronzine e volevo chiederti se l assale devo prenderne 2 uguali (cod.:4802) sia per il posteriore che per la anteriore grazie |
jeanpierre |
Inserito il - 19/12/2008 : 11:16:52 ma avevo visto che c era un kit apposta completo d tutto . forse non conviene come prezzo. conviene prenderli singolarmenete? |
Animal Slot |
Inserito il - 19/12/2008 : 11:13:53 Assale NSR cod 4802 cerchi 17 post 5004 cerchi 16 ant 5001 corona+pignone 12/32 cod 6764(per NINCO) eccoti servito!!
per l'anteriore monta le zero grip nsr!!al posteriore vedi cosa puoi usare...se trattate o no!!o se usate gomma uguale per tutti!! |
jeanpierre |
Inserito il - 19/12/2008 : 11:06:27 ho visto su slot car e mi sa ce un kit dove e' completo di assale posteriore e anteriore , ce anche la corona e bronzine , piu' viti. manca solo il pignone. forse il codice e': NSR4213 . esatto? in piu' mi servirebbe un chiavino per le viti. mi sa son piu' grandi delle slot it .se anche qui potete darmi il codice grazie |
jeanpierre |
Inserito il - 19/12/2008 : 10:55:05 mi potete dare il codice della assale nsr da montare piu i cerchi? e le gomme posteriori? visto ke cis sono anche assale anteriore piu' cerchi anteriori e gomme anteriori- premetto che ho una pista ninco grazie |
Animal Slot |
Inserito il - 19/12/2008 : 10:48:21 Se monti corona NSR ci devi mettere il suo assale e le bronzine!! poi ci dovrai mettere uno stopper per fermare la corona!! Io in questa configurazione ho fatto la Porsche della Ninco e ti devo dire che č molto divertente da usare!!(con motore NC5) |
jeanpierre |
Inserito il - 19/12/2008 : 10:41:41 Renato ho visto il kit e comprende la corona. il pignone , poi ce un ...non so come si chiama....ferma corona? a parte questo per il momento posso lasciare l assale ninco e bronzine ninco originali? |
Renatone |
Inserito il - 19/12/2008 : 10:06:04 Il kit della NSR specifico per macchine GT Japan Ninco ha il codice NSR6704 e comprende sia la corona da 32 denti che il pignone da 12 denti. In alternativa puoi prendere separatamente la corona cod. NSR6232 ed il pignone cod. NSR6912. Insieme al kit dovrai acquistare l'assale da 55 mm, le bronzine ed i cerchi perchč i componenti della Ninco hanno un diametro maggiore e non sono compatibili. Per le bronzine ti consiglio quelle in delrin della MB Slot mentre per i cerchi hai solo l'imbarazzo della scelta. Per il motore scegli tu, ma considera che nei campionati AW Ninco, GT Japan e British si usa l'NC5 e non il pių performante NC6. Per le gomme dipende, se fai un campionato con gomme libere puoi scegliere quelle che vuoi, altrimenti dovrai usare le gomme Ninco. Monta le gomme basse davanti e se vuoi montare il pickup Ninco Prorace a lama lunga il suo codice č 80112, ma ricorda che dovrai tagliare lo stelo perchč č troppo lungo e non fa chiudere la carrozzeria. Altre due cose: monta le viti metriche e togli il gancio di traino posto davanti altrimenti la carrozzeria non bascula.
Ciao da Renato |