V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tom |
Inserito il - 20/11/2008 : 10:09:09 Domani inizia il ns. primo campionato gruppo "C"slot.it con regolamento ANSI. Io ho una 956c e recentemente ho vinto una 956kh,ieri sera prove libere,con la C viaggio 50centesimi pių veloce e senza "faticare" per tenerla in pista(stesse regolazioni x tutte e due,carreggiata,viti banchino ecc.)Primo quesito,č normale?Secondo e pių importante.....qualche suggerimento???? |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pių recenti) |
slotzilla |
Inserito il - 21/11/2008 : 17:05:02 Confermo quanto espresso sopra,avendo a disposizione pių piste con fondo diverso. Con peparazione ottimale ,la KH viaggia meglio su fondo Ninco;l'altra su fondo Carrera e quindi su fondo Polistil,e quindi su fondi pappati in genere. Ciao Marco |
EMILIO |
Inserito il - 21/11/2008 : 16:52:37 Se vuoi fare un confronto preciso, Ti consiglio, visto che in questo caso č facile, di usare lo stesso banchino completo di motore cerchi gomme etc. trasferendolo da una all'altra macchina. Controlla di avere la stessa altezza delle gomme anteriori da terra, lo stesso gioco nel pignone e di avere sempre le spazzole a posto. La regolazione delle viti del banchino e della carrozzeria le farai girando, cercando la posizione pių efficace.
Su Polistil Ti confermo la Tua sensazione: il retrotreno tende a scomporsi pių sulla "coda alta" che la 956C. Viste diverse dimensioni identiche, č probabile che sia proprio l'altezza della carrozzeria a far perdere in prestazioni. Ma verifica bene che il basculaggio della carrozzeria sul telaio sia ottimale in tutti e due i modelli.
Su Ninco avevo verificato anche io, oltre ad averlo letto, che la "coda alta" sembrerebbe avere pių trazione e scomporsi meglio in uscita di curva. Potrebbe essere per la ripartizione dei pesi, ma verifica se i due telai sono quelli per l'AW o del tipo iniziale, perchč varia la morbidezza alla torsione.
Emilio |
tom |
Inserito il - 21/11/2008 : 16:30:24 Migliorano le 956KH,ma rimangono sempre dietro le C.Secondo me quella coda Alta influisce e non poco sul baricentro della macchina,provate a metterle di profilo,nella C la parte pių alta č l'abitacolo,nella KH l'alettone e molto pių alto dell'abitacolo e anche piuttosto pesante,non pensate che i pesi siano sbilanciati? |
pedro023 |
Inserito il - 20/11/2008 : 19:06:53 Non č normale mezzo secondo si differenza. Concordo con quanto commenta luponico. Le gomme hanno molta importanza. Per l'esperienza mia le P5 cominciano a rendere al meglio dopo diversi giri, quando si sono scaldate. D'altronde le due macchine sono assai simili. L'unica differenza sta nella coda della carrozzeria e non si giustifica un divario cosė alto a paritā di tutto il resto. |
ga |
Inserito il - 20/11/2008 : 10:39:38 | luponinco ha scritto:
Hai provato ad invertire gomme e motore?
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Dopo aver fatto questa prova conta che sono due modelli simili ma al contempo molto diversi, quindi non č cosė sicuro che le viti debbano essere "tirate" uguali.
Ciao, Ga |
luponinco |
Inserito il - 20/11/2008 : 10:35:47 Hai provato ad invertire gomme e motore?
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