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 audi ninco inguidabile. appesantirla?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jeanpierre Inserito il - 18/07/2008 : 09:43:54
Salve e' da un po che non entravo. problemi col pc. nel frattempo ho ampliato la mia pista a 2 corsie(per ora) a 30 metri.
ho acquistato un audi ninco, tipo maggiolone gialla, solo che lo messa da parte perke' praticamente a ogni curna usciva fuori pista, era inguidabile, premetto macchina nuova. sentendo qua e la' m e' stato detto che alcune slot bisogna appesantirle. solo che non so come si fa .qualcuno m sa spiegare la procedura. che cosa si mette all interno della macchina?
grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcopit Inserito il - 22/07/2008 : 12:51:43
vai di NSR gia tagliate..
Renatone Inserito il - 22/07/2008 : 12:32:23
Mah, io con il rotolne della MB non mi trovo così male.
Certo, ne esistono di più morbide, ma anche quelle MB sono sufficientemente "tenere".

Ciao da Renato
albatros Inserito il - 22/07/2008 : 12:05:53
Ti appoggio al 100% le NSR mentre invece boccio il rotolone MB. Mi ci sono trovato male, le trovo troppo dure tanto che ci ho perso un campionato all'ultima gara perchè, nella necessità di doverle sostituire e non avendone altre, la macchina era sempre fuori. Può anche darsi che sono io che non mi trovo bene.
EMILIO Inserito il - 22/07/2008 : 10:56:03
Ciao Vincenzo,

non conosco il materiale pro-race di Ninco, per le spazzole io mi trovo bene con il "rotolone" da 1 mt. di MB o quelle già tagliate di NSR.

Emilio
albatros Inserito il - 22/07/2008 : 10:38:41
Per Emilio: non intendo le spazzole standard della Ninco, ma una versione più morbida denominata pro-race che sono di colore grigio.
francos Inserito il - 21/07/2008 : 15:04:37
Sono auto differenti, e tutte le Avant sono SW
La TT e' unica, non c'e' modello Audi paragonabile alla TT, anche la A5 che e' una coupe' non e' paragonabile alla TT come stile e concezione!
Il modello Mk1 e' stato l'unico a non avere la mascherina brand di Audi, ora comune a tutti i modelli. La TT era la TT e basta, che la si ami o la si odi.

ciao
giacaleo Inserito il - 21/07/2008 : 12:01:33
Per SW intendo Sation Wagon e non side-winder........
giacaleo Inserito il - 21/07/2008 : 11:59:36
Io preferisco le Avant e le SW........
francos Inserito il - 21/07/2008 : 11:18:45
Di quella 1:1 e quella 1:32, senza distinzione le bellissime TT mk1 costruite dal 1999 al 2006

ciao
giacaleo Inserito il - 21/07/2008 : 10:38:29
Scusate.....ma state parlando di TT scala 1:1 ?
francos Inserito il - 21/07/2008 : 00:40:39
Si, lo so
Ma dissento riguardo la prima TT.
La nuova TT e' sicuramente una macchina eccezionale, telaio in alluminio, motore che non si ferma mai e tira sempre ma.... per noi puristi la prima TT ha un fascino che la nuova non puo' avere, altro che non sapere dov'e' il davanti! E per i feticisti, lavarle il dietro e' puro godimento

ciao
slotzilla Inserito il - 18/07/2008 : 18:31:33
Ahahahahah!!!
Che forti che siete!
Però Franco io parlavo solo della TT prima serie,quella nuova è esattamente l'opposto cioè fantastica!
Amministratò,anche tu stai inguaiato a macchina, ma almeno prima di salirci non devi metterci 2 minuti ,come Franco,per capire qual'è il davanti e qual'è il didietro.Ahahahahaha!!!
Marco
P.S. nun t'arabbià Franco,lo sai che scherzo sempre!!ahahahah!!!
amministratore Inserito il - 18/07/2008 : 16:34:54
attenzione che state offendendo il vostro amministratore.............
io sono già alla seconda Multipla!!!!
francos Inserito il - 18/07/2008 : 16:20:49
slotzilla ha scritto:
SNIP
L'unico problema che ha, è che è la slot più brutta della storia,solo perchè non hanno fatto la Fiat Multipla,ahahahaha!!!
Ciao


Pensavo che capissi qualcosa di auto ma mi sbagliavo
Gialla e' bella e vincente, questa e' quella che ha vinto il campionato DTM e si trova a Fussen nel museo ABT:



ma la piu' bella e' quella blu, guidata da Abt e Kristiansen con livrea Red Bull:



Come slot sono bellissime ma la meccanica della SCX e' un po' da piangere per via del motore e del pickup ...

Va da se che la TT e' una auto bellissima e veloce
mica la guido per caso !

ciao


ps: i confronti con la multipla li lascio a te che non ci capisci di auto e sicuramente guidi una dacia
EMILIO Inserito il - 18/07/2008 : 12:56:32
Le spazzole standard Ninco, che sono di legno, sono da bocciare a priori.

Per Renato: devo dire sui pesi che in quel periodo non trovavo quello da 2 mm., per cui si tratta di piombo da 1 mm. ........ se questo può un pò ..... "alleggerire" la questione.......


Emilio
albatros Inserito il - 18/07/2008 : 12:20:08
I pesi al fianco del pick-up o immediatamente dietro, perchè aumenta l'aderenza dell'avantreno. Lo stesso effetto però si puo avere con quel kit di cui facevo cenno sopra. Si trova in confezioni da 4 pezzi, le spazzole sono molto morbide e il pick-up è più lungo e tagliato anteriormente, tanto da far aumentare la tenuta in curva. Il tutto abbinato con gomme basse ed il gioco è fatto.
Renatone Inserito il - 18/07/2008 : 12:01:08
Mammamia Emilio, ma quanto peso ci avevi messo su quella TT? Una mezza tonnellata?

Attenzione a comprare i pickup prorace della Ninco perchè ne esiste un tipo poco differente da quello originale; il codice della confezione di pickup a lama lunga è il num. 80112 e nella confezione ci trovi 4 pickup completi di molla e quattro coppie di spazzole.
Un'altro paio di piccoli suggerimenti:
- prova a sfilare il pickup da telaio, togli la molla, rimonta il pickup e rimetti la molla da sopra dopo aver leggermente stretto l'ultima spira per evitare che si sfili.
- all'avantreno monta le gomme Slot.it 15,5x8.
Questi due piccoli cambiamenti di abbasseranno il muso a filo pista migliorando di molto l'inserimento e la tenuta un curva.

Ciao da Renato
tarocco1 Inserito il - 18/07/2008 : 11:40:56
Le DTM fantastiche!!!
li è nato tutto, le prime svolte!!!!!!

Albatros, perchè i pesi di fianco al pick-up?????????
slotzilla Inserito il - 18/07/2008 : 11:16:21
Veramente all'epoca ci ho vinto qualche garetta in DTM con l'NC2.Se ben pesata(Emilio docet) l'auto è fenomenale.
Devi comunque abbassare le gomme davanti.
Poi vai tranquillo e vedrai che ti diverti.
L'unico problema che ha, è che è la slot più brutta della storia,solo perchè non hanno fatto la Fiat Multipla,ahahahaha!!!
Ciao
EMILIO Inserito il - 18/07/2008 : 10:48:07
WOW!!!!!

Avete "riesumato" un mio vecchio test!!!!!

Effettivamente vedere quando cavolo di peso si metteva su al tempo fa un pò effetto..... ma bisogna considerare che al tempo:
-si usavano gomme post Ninco incollate e gonfie, con un grip su Polistil spaventoso
-la nostra pista aveva un fondo molto aderente
-la macchina ha il passo corto ed è nervosetta......

Considerate che al tempo sulla nostra pista era la DTM migliore, poi con l'NC2, motore generoso di coppia e rapportato con il 9/27, il peso abbondante non penalizzava più di tanto scatto e frenata e, altrimenti, ti trovavi un bel "cangurino" in uscita di curva.

Comunque, a parte di iniziare senza pesi e poi vedere di aggiungerne la quantità giusta per il tipo di fondo/pista , le altre modifiche sono sempre valide.

Emilio

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