V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Louboyle |
Inserito il - 18/04/2008 : 01:45:42 ... nel Classic "spinto" resta solo l'aggiornamento della 312 PB Slot.it, dove "spinto" significa "non farle andare piano", sull'esempio delle Sloter kittate MB col Krahs (e tanto piombo per tenerla in pista ).
Immagine:
98,03 KB Sverniciata la Slot.it avevo quasi voglia di farle il tratteggio rosso dei tagli del maiale visto sulla 917 maialino ma non conoscendo l'emiliano ho preferito astenermi... se qualcuno vuole accomodarsi faccia pure. Cosa si può spremere ancora da questo modello? E non sto parlando del "solito" Classic col motore 20K e rapporti fissi, l'arrivo della 33/3 e della Ford NSR (in attesa del galletto) è una provocazione bella e buona, non si può farle andare piano per partito preso. Per regolamento sì ma nei club ci si può divertire di più (l'ho detto così non si polemizza inutilmente )
Immagine:
54,1 KB. L'idea è questa, segnata dal tratteggio...
Immagine:
77,24 KB Un ritocco del parafango anteriore, ad imitazione della versione 1973. A sinistra la versione originale.
Immagine:
81,23 KB Vista da sotto si nota l'incremento della carreggiata anteriore che passa da 52 mm fuori tutto (dx) a 57 (sx). Il montaggio dell'offset SW, con un vecchio V12 da 29k, poi, è una goduria, seppur mantenendo il 11/36 con ruote NSR da Classic.
Immagine:
87,65 KB La cosa strana è che il peso della carrozza è rimasto lo stesso, dopo aver tolto i fanali (vetri anneriti), due tiranti del rollbar, specchietto e supporto interno, placche di bocchettoni et similia, svuotando pure l'interno di Mario Andretti e forando varie paratie... una mano di fondo, una di rosso e una di trasparente hanno pareggiato il conto. Però ho fatto un paio di giri all'Eldorado, stasera, ed era veramente un piacere portarla, nettamente meno nervosa della versione normale. Poi lo stop causa pignone allentato ma questa è un'altra storia... Ciao da Louboyle |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Louboyle |
Inserito il - 18/04/2008 : 13:20:23 Sono andato a ricontrollare e ho il sospetto che le ruote non siano le Classic ma le air della Clio, tra i sei fori ci sono sei costole radiali e sono in pieno caos ricambistico. Il diametro complessivo della ruota è 19,5 ma posto ce n'è, sopra e a lato esternamente, comunque il rollio non presenta intoppi. Detto tra parentesi, poi, la cosa più significativa di quel paio di giri era la faccia degli altri... non vedo bene la parte lenta della pista causa la distanza dalla postazione e un disturbo alla vista per cui guido "alla cieca" nel misto... la macchina stava giù da sola senza problemi e lo stupore c'era... Ciao da Louboyle |
EMILIO |
Inserito il - 18/04/2008 : 09:08:53 Ciao, indubbiamente il "vecchio" 29k era molto più "dolce" dei motori attuali, più lenti ma molto più bruschi per la coppia superiore.
Con il banchino "off-set" non hai problemi di interferenza con la gomma?
Emilio |
|
|