V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Peter |
Inserito il - 05/01/2007 : 13:00:40 vorrei fare andare forte la mia dallara consigli? |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabrizio |
Inserito il - 10/02/2007 : 12:52:40 Ciao Peter,
sono Fabrizio visita la seguente pagina www.torquemadaslot.it/TQMS%2024%20ore.html
ci sono due Dallara ed una Audi R8 preparate per una 24 ore, alla fine dell'articolo ci sono le caratteristiche tecniche delle auto magari trovi qualcosa di interessante.
|
tralif |
Inserito il - 06/01/2007 : 17:42:03 Citazione: Messaggio inserito da Alessandro ... ....forse da noi il rapporto più adatto con un King 21k è un 10/24 o addirittura un 10/23...poi molto dipende anche dallo stile di guida preferenze e dal diametro di cerchio+gomma. ... Alessandro
davvero? 10/24 o 23? e' vero che le mie doti di pilota sono un po scarsine ma quando sono venuto a trovarvi ed ho fatto quei pochi giri di pista m'era sembrato d'avere la slot un po corta ed ha un 11/26 .. ovvero tra il 10/23 ed il 10/24).. cmq considerando che le Japan che giravano mentre tentavo di capire qualcosa del vostro circuito (invano) credo avessero un Nc-5 , mentre io avevo un King e la velocita era grosso modo la stessa (sul rettilineo , ovviamente la mia "sfigataggine" era tale da non avere nessun paragone in altro modo.. sigh!...) e questo mi ha portato a pensare che forse il rapporto doveva essere piu lungo (magari 11/25 o addirittura 24.... mah! quando uno non ne capisce non ne capisce!)
almeno so che avro' il rapporto giusto quando verro' a prendermi gli ultimi posti :)
interessante il discorso gomme... alemno so quale cercare! ;)
Ciao! |
Peter |
Inserito il - 06/01/2007 : 17:08:34 comunque io non faccio il furbetto e' che quest'anno vorrei fregare mio fratello che ne sa una piu' del diavolo
|
Peter |
Inserito il - 06/01/2007 : 00:10:44 GIANNI NON LO STARE A SENTIRE LI FRATELLONE GT NON IOPIANGO L'INCOGNITA SEI TE GIANNI CHE FAI PRETATTICA
COMUNQUE GRAZIE BART PER I CONSIGLI TUTTO E' UTILE IN PARTE HO FATTO
ALE NIETE ALCHIMIE O FORMULE SEGRETE MI DO' A NSR GIA' RODATE E PREP. PER LE SUONATE E' MOLTO PROBABILE LA PREPARAZ.AUTO LASCIA A DESIDERARE
PETER
|
Alessandro |
Inserito il - 05/01/2007 : 22:50:04 Attenzione Gianni alla Supra di Peter....!! In un test a tradimento i 2 fratelli minori questa mattina (decidendo che non si lavorava) hanna sistemato le Japan....e pare pure che Peter le abbia suonate a Tommy.
Vai Peter!!! Oh non è che questa stagione dovrò suonarle a te e non a tommy?!?
Ale |
Alessandro |
Inserito il - 05/01/2007 : 22:30:53 CHE FRATELLO MALFIDATO!?!!?
eh eh....vedo che si iniziano a preparare le GT per i campionati interni di club....
Come vedi i consigli di Bart sono esattamente gli stessi miei, di Tommy o di Scatena....forse da noi il rapporto più adatto con un King 21k è un 10/24 o addirittura un 10/23...poi molto dipende anche dallo stile di guida preferenze e dal diametro di cerchio+gomma.
In ogni caso ci vuole un po' di tempo e pazienza a preparare le macchine. Per trattare le gomme voci di "corridoio familiare" ci informano che anche te Peter stai provando le tue alchimie e formule segrete...in bocca al lupo!!!
Alessandro
|
n/a |
Inserito il - 05/01/2007 : 18:45:39 Okkio che Peterc e' un furbetto e la sua Dallara la sa' preparare eccome quello che sa fare un po ' meno sono le GT Japan dove le prende regolarmente dal fratellino Thomas:Peter ti conviene comprare quella diScatena! fai prima... |
bart |
Inserito il - 05/01/2007 : 14:53:33 Che domanda....... Comunque ti rispondo al volo. Innanzitutto trova un buon motore tipo un king o un altro cassa lunga tosto, guarda tra quelli omologati Ansi. Accertati che abbia un buon magnetismo. pignone mb da 10, corona slot.it 27/26/25 poi prepara bene la carrozza e accertati che chiuda bene senza trovare ostacoli. poi sistema il pianale, togli le bave di stampo, addirizzalo se ce ne è bisogno. Pick up slot it, spazzole idem. Fili portacorrente ninco. Poi passa al banchino, anche quello ripuliscilo, controlla che si muova bene, metti viti corte, e mettici su due cuscinetti invece delle boccole. Lascialo basculare poco all'inizio, comunque che si muova bene, poi aumenta. Assali forati o altri comunque di marca, cerchi anteriori i più leggeri, tipo prs, tornisci le ruote davanti fino al limite dei 17mm. Dietro cerchi prs forati, gomme prs incollate, tornite e preparate, e questo resterà un problema tuo. Roda bene sia il motore, altro problema tuo, sia il pignone/corona, facendolo girare sul banchino. Ora dovresti avere una Dallara veloce e facile da guidare, soprattutto se la adatti al tuo pulsante. Può bastare per ora. Non ho menzionato il piombo: su pista ninco è secondo me inutile metterne, su polistil invece oltre al piombo dovrete anche rivedere le gommme post.
|