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 consiglio incollaggio gomme

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
retsuya Inserito il - 12/02/2008 : 22:33:13
Ragazzi vi porgo il quesito,dopo aver buttato 6 gomme PRS revolution volevo chiedervi,con cosa incollate voi le gomme al cerchio? la mia procedura è questa.monto la gomma sul cerchione la alzo metto la colla e la faccio circolare con uno stuzzicadente,la gomma all'inzio si incolla, la tornisco e tutto ok però poi quando la metto ammolo per farla ammorbidire la gomma si scolla.Chiedo a voi esperti la soluzione,grazie mille.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxmiliam73 Inserito il - 17/02/2008 : 21:17:13
grazie!!!!
giuili Inserito il - 17/02/2008 : 20:45:57
Citazione:
Messaggio inserito da maxmiliam73

per quanto tempo le tieni immerse????


dpende da quanto le vuoi morbide.....1 2 3 ore 24 ore.....
maxmiliam73 Inserito il - 17/02/2008 : 20:37:05
per quanto tempo le tieni immerse????
giuili Inserito il - 17/02/2008 : 20:06:41
Citazione:
Messaggio inserito da maxmiliam73

Citazione:
Messaggio inserito da giuili

ragazzi non trattate le nsr o le prs con il wd40


Come le hai trattate????? Le hai immerse tutte????


Attualmente uso metterle a mollo ma appena finisco il rodagomme voglio provare delle tecniche differenti!
Louboyle Inserito il - 17/02/2008 : 14:01:27
Con la doverosa premessa che per me l'argomento gomme è una novità, avendo ripreso l'attività agonistica solo di recente e avendole finora considerate un fattore trascurabile nei miei test di motori e telai in quanto fattore comune, ho cercato di abbreviare i tempi nelle mie esplorazioni per recuperare il tempo perduto. Non avendo pregiudizi di sorta mi sono avventurato nella diminuzione sostanziale degli spessori e nella gestione delle temperature di esercizio, arrivando infine a far lavorare le spalle di queste gomme. Trattare integralmente la gomma in tutta la sua struttura (e non parlo dei numerosi tentativi andati a vuoto) mi ha fatto vedere che un certo margine di guadagno ci sarebbe, uso il condizionale perchè, a conti fatti, l'uso della sospensione è senz'altro più redditizio in quanto consente di ignorare l'equilibrio intrinseco della mescola, tra spalla e battistrada. Di recente sono giunto all'uso di questi ammorbidenti per gomma i quali, agendo localmente, consentono di intervenire in maniera differenziata sulle varie zone della gomma. Su una gomma dura, in sostanza, è possibile ammorbidire singolarmente la superficie di contatto al suolo oppure la spalla, in varie combinazioni. Certo, il test di verifica per la spalla è empirico (la verifica del surriscaldamento della gomma, dopo aver girato con un forte magnete che la schiaccia al suolo, consente di valutare la tenuta della spalla) ma il risultato c'è, essendo anche scomparso a forza di tentativi il graining dovuto a scompensi locali delle temperature sul battistrada.
Approfitto per fare un commento sulla tendenza attuale nata con la soluzione "air": con "meno cerchio" a contatto con la gomma il calore si dissipa in pratica solo dal battistrada ed è giocoforza prevedere l'utilizzo delle sospensioni sulla slot per ridurre il lavoro delle spalle delle gomme e per generare meno calore da smaltire, tutto questo per salvaguardare la durata della gomma. O no?
Ciao da Louboyle
maxmiliam73 Inserito il - 17/02/2008 : 10:32:11
Citazione:
Messaggio inserito da giuili

ragazzi non trattate le nsr o le prs con il wd40


Come le hai trattate????? Le hai immerse tutte????
NSR Inserito il - 17/02/2008 : 10:25:52
x giuili: si, è quella.
x louboyle: non intendevo dire quello, era per dire che (per me e per le mie gomme) non serve immergerle completamente nell'olio.
poi se qualcuno domani scopre che sott'olio vanno meglio....

giuili Inserito il - 16/02/2008 : 09:18:10
x tela
ma che distrutto??? diventano una meraviglia!!!!
Dimenticavo che ancora non sai montare un pick up
telaskiaffo Inserito il - 14/02/2008 : 11:38:45
perche????quanti treni di gomme hai distrutto????
giuili Inserito il - 13/02/2008 : 23:57:28
ragazzi non trattate le nsr o le prs con il wd40
giuili Inserito il - 13/02/2008 : 23:23:39
x NSR
la colla di cui parli sarebbe questa?


Immagine:

21,6 KB
giuili Inserito il - 13/02/2008 : 23:11:28
Citazione:
Messaggio inserito da NSR

per quello che mi riguarda, sicuramente per le gomme NSR ti posso dire che le incolliamo con UHU SUPER GLUE; è tipo attack ma non vetrifica, non si scolla, non si rompe mai nulla.
ne compriamo 480tubetti per volta visto che da anni ci troviamo benissimo.

riguardo le immersioni... sono stato da sempre contrario ad immergere completamente la ruota in un liquido, anche perchè secondo me non serve a nulla... la spalla non va sulla pista, ci va solo il battistrada
ciao



se riuscissi a trovarla..........è da 1 anno che la cerco nei negozi ma niente da fare!
puoi mandarmene un Ventina di tubetti?????
Louboyle Inserito il - 13/02/2008 : 15:00:13
Ma tu pensa, trenta e passa anni ad usare l'epossidico e poi ti accorgi che si sono messi d'accordo per cambiargli il nome e darlo a qualcos'altro... devo avvertire chi resta del programma lunare e spiegargli che la ventosa elettrica (piastrina con colla e resistenza elettrica per la solidificazione rapida) ideata appositamente per fare presa nel vuoto deve essere buttata via...
Comunque, ubi maior minor cessat ma non vado certo a scollare quello che ho fatto finora...
Ciao da Louboyle
sprint Inserito il - 13/02/2008 : 14:49:33
Epossidico : colla bicomponente tipo UHU Plus, o Devcon ecc
Quella citata è colla " contatto" come il Kontakt o l' Artiglio.
P.
Louboyle Inserito il - 13/02/2008 : 14:39:26
Citazione:
Messaggio inserito da retsuya

ho capito quindi epossidico sarebbe bicomponente giusto?


No, l'epossidico è quella colla giallastra "singola" la quale, una volta evaporato il solvente contenuto nella miscela iniziale, aderisce alla perfezione e la sua azione è incrementata dal calore durante l'asciugatura. Il prodotto è nato durante la conquista spaziale degli anni '60 ed è tutt'ora il migliore sul mercato aerospaziale tant'è che è l'ingrediente fondamentale per l'assemblaggio dei materiali compositi e delle pelli in fibra di carbonio.
Posso comunque aprire una parentesi sulle spalle delle gomme? Da quando in qua non lavorano?
Ciao da Louboyle
tom84 Inserito il - 13/02/2008 : 14:08:17
Chiamato in causa ed allora eccomi qui...

Per quanto riguarda le PRS, dopo aver provato diversi tipi di colla mi sono accorto che con tutte quante le gomme dopo un pò tendevano a scollarsi, in quanto come dice GA, bisogna usare poca colla. Ora della fine uso l'attack normale facendo attenzione di controllare prima di ogni gara che le gomme non si siano scollate ed eventualmente "rattoppare" dove si siano scollate.
Per quanto riguarda il trattamento della gomma si può fare sia immergendo completamente la gomma nel liquido, oppure "rodandola" su un banchino; il primo è più rapido (bastano anche un paio d'ore), il secondo è più laborioso, ma il risultato è anche migliore.

Comunque a breve farò un articolo su gomme preparare al meglio le gomme...


Tommaso
slotzilla Inserito il - 13/02/2008 : 11:38:31
Azz...Salvatò, io mi credevo ca fussi solamente: 'o Campione du munn' ,invece, pure guru si?
Marò.......
Ahahahahah!!!
Doc Inserito il - 13/02/2008 : 11:11:03
Valerio.....
Leggi bene quello che ha scritto mr Noviello, per tua conoscenza il signore in oggetto e' uno dei guru dello slot MONDIALE,quindi fai tesoro di qualunque cosa ti dica e prendila come oro colato intesi??
NSR Inserito il - 13/02/2008 : 10:53:00
per quello che mi riguarda, sicuramente per le gomme NSR ti posso dire che le incolliamo con UHU SUPER GLUE; è tipo attack ma non vetrifica, non si scolla, non si rompe mai nulla.
ne compriamo 480tubetti per volta visto che da anni ci troviamo benissimo.

riguardo le immersioni... sono stato da sempre contrario ad immergere completamente la ruota in un liquido, anche perchè secondo me non serve a nulla... la spalla non va sulla pista, ci va solo il battistrada
ciao
ga Inserito il - 13/02/2008 : 08:47:59
Dipende molto dal "liquido" dentro il quale le metti a mollo...

Se è quello di MB ad esempio molto spesso la colla si scioglie...

Inoltre le gomme PRS revolution per la loro particolare conformazione devono essere incollate con molta cautela altrimenti si rischia di vanificarne la loro peculiarità (spalla cava).

Su questo sarà però più preciso Tommaso quando leggerà...

Ciao, Ga

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