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 Porsche 997 Nsr pauraaaaaa

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
machiavelli Inserito il - 04/12/2010 : 22:48:01
La domanda mi sorge spontanea, ma qualcuno di voi per caso l'ha già provata? ....................... perchè dopo un paio di serata catastrofiche con questa vettura (inguidabile è dire poco) mi pare che questa volta non abbiano azzeccato un gran modello, magari mi sbaglio io mah.....
La prova è stata fatta su una Polistil e su due vetture ma entrambi le vetture presentano i medesimi problemi saltellano uscendo continuamente di pista, se qualcuno mi sa consigliare gliene sono grato.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
italo17 Inserito il - 04/01/2011 : 11:57:54
Posso dire la mia ?
La Porsche ha capito benissimo che una caladra di radiatore o un nome storico possono far vendere più della raffinatissima tecnologia made in Japan e infatti la Nissan GTR, macchina splendida che fa sfigurare al Nurburgring quasi tutte le europee, a metà prezzo di una 430 Scuderia, è meno appetibile di questa e delle altre signorine prodotte in Europa.
Così, dal 1963 la 911 ha cercato di conservare il suo mitico numero mezzo scippato alla Peugeot, cambiando radicalmente ma cercando di chiamarsi sempre 911.
L'ultima vera 911 fu la 3,2 Carrera prodotta fino al '89, poi ci fu la rivoluzione delle sospensioni, non più a barre di torsione ma a molla ammortizzatore, poi le testate a doppia candela, poi i motori raffreddati a liquido. Tutte le varie versioni succedutesi, presero fra gli appassionati il nome di progetto così fu per la 964 dell' '89 , la 993 del '92, e via via fino alla 996 e alla 997.
La CASA MADRE però le vuole tutte 911, per far rivivere il MITO. La Boxter e la Cayman (progetto 986 e 987) non avranno mai l'aureola santificante di quei memorabili trionfi al Montecarlo e a Le Mans !
La Porsche se li tiene ben stretti e i Japan ciucciano amaro perché sulle scene sportive finora hanno raccolto briciole a fronte di investimenti faraonici !
Comunque la 997 NSR è un gioiello.
Ciao a tutti,
italo
Emicron Inserito il - 29/12/2010 : 11:49:20
Miiiii e' una torturaaa!!
Cmq cerco di resistere ed aspetto fiducioso un articolino di Dario e Hank lungo almeno 8 pagine!!!!

E poi (vedendo che le prime impressioni di Dario sono piu' che soddisfacenti) direi che il Sig.Salvatore Noviello dovra' rimpinzare di carbonella il suo forno a legna e infornare milioni di Porsche!!

Grazie
Ciaooo
porsche962 Inserito il - 28/12/2010 : 23:28:10
E noi attendiamo attendiamo, preparando già i soldi
dariofranco Inserito il - 28/12/2010 : 22:56:53
Giusto per anticipare un po'.......
Parliamo della macchina in configurazione "quasi da scatola".
Dico "quasi" perchè nel kit sono previsti rapporti da pista che, ovviamente, non sono adatti alle tortuose prove speciali di un rally....
La Porsche 911 gt3 rs è, almeno per noi rallisti, la novità slottistica dell'anno. E' una macchina progettata per superare qualsiasi ostacolo, con un'escursione del braccio del pick up quasi da fuoristrada.....
Questa caratteristica, insieme al pick up a stelo lungo e alle sospensioni le permettono di superare le varie difficoltà che si possono trovare nei rally: tornanti, salite, pezzi sconnessi ecc....
Ma per il momento non dico altro.... se non che sarà il premio per i fortunati piloti dell'OPV a cui ho già fatto provare la test car per il prossimo campionato 2 ruote motrici....
Ciao
Dario
amministratore Inserito il - 28/12/2010 : 20:15:25
presto arriverà direttamente su questi schermi l'intera "sbottonatura" di Dario & Hank
Emicron Inserito il - 28/12/2010 : 09:32:31
Dario butta la bomba e scappa....

Su' su'...sbottonati e raccontaci un po' le sensazioni rallistiche di questa 997!!!
dariofranco Inserito il - 27/12/2010 : 18:57:46
Per i rally è.......il massimo!
Ciao
Dario
italo17 Inserito il - 27/12/2010 : 17:27:40
Posso dire una cosa ? Montezemolo, assumi Noviello !
Le nostre due tolte dalla scatola vanno come i siluri e sono .... bellissime !
saluti,
italo
roby.Daytona Slot club Inserito il - 10/12/2010 : 11:34:35
ciao gimmi, si vengo con 2 ragazzi del club di Sciacca, Massimo Scirica e Antonio, li ringrazio per avermi invitato a fare una squadra con loro, ci vediamo allora a Catania,. io nel frattempo mi provo la mia porsche
machiavelli Inserito il - 10/12/2010 : 10:01:31
All'ora diciamo che da un mix dei vostri consigli sono finalmente riuscito a percorrere qualche giro di pista senza uscire e già questo è un risultato.
Le regolazioni sono state: viti metriche, sostituzione pick-up, ho allentato l'assale davanti in modo che lo stesso non fosse troppo costretto dalle brugole, ho lasciato fisso il banchino che regola il pick-up, e le gomme ho lasciato le sue di scatola tanto per procedere per gradi, cosi la macchina si comporta un pò nervosamente ma guidabile, poi curioso come una donna incinta ho diminuito la tensione portandola a circa 10/11V come suggerito da GA, la macchina è risultata molto fluida molto più guidabile e mio avviso molto piu veloce (anche se perde sul rettilineo guadagna in guidabilità sul misto) purtroppo causa visita di persone inaspettate (ladri che anno fregato il monitor dei tempi) nn ho un riscontro cronometrico, ma a breve vi farò sapere le differenze anche con i tempi, per ora un grazie a tutti
machiavelli Inserito il - 09/12/2010 : 00:17:30
magari peccato che non siamo proprio dietro l'angolo ;-)
telaskiaffo Inserito il - 07/12/2010 : 19:42:59
roby.Daytona Slot club ha scritto:

ciao, se vuoi risolvere i problemi di saltellamento sevi fare solamente 3 regolazioni, prima togliere il pick up se hai il modello rally, sostituendolo con quello nsr lama lunga, poi abbassa le gomme anteriori,tornendole a 18 mm., togli i grani anteriori sia sotto che sopra, quelli che vanno ad alzare o abbassare l'assale,e lascia libero il banchino che regola il pick up, per libero intendo dire di togliere la vite,i cerchi no air vanno bene ma se possiedi gli air li puoi montare, naturalmente incolla le gomme, cosi la macchina va una bomba. Fammi sapere come e andata

grande roby per i suggerimenti!!
venite a Catania per l'endurance di natale con le suddette Porsche???
roby.Daytona Slot club Inserito il - 06/12/2010 : 00:15:53
ciao, se vuoi risolvere i problemi di saltellamento sevi fare solamente 3 regolazioni, prima togliere il pick up se hai il modello rally, sostituendolo con quello nsr lama lunga, poi abbassa le gomme anteriori,tornendole a 18 mm., togli i grani anteriori sia sotto che sopra, quelli che vanno ad alzare o abbassare l'assale,e lascia libero il banchino che regola il pick up, per libero intendo dire di togliere la vite,i cerchi no air vanno bene ma se possiedi gli air li puoi montare, naturalmente incolla le gomme, cosi la macchina va una bomba. Fammi sapere come e andata
simone418 Inserito il - 05/12/2010 : 20:40:03
ciao
l ho provata anche io su pista polistil , saltelamenti in uscita li ho riscontrati solamente provandola totalmente con banchino serrato , una volta regolate le viti ,sia del banchino che i grani del assale ant tutto ok, molto divertente da guidare.
per migliorarla ulteriomente ho messo le sospensini morbide , pick up nsr lamalunga ,(gia sostituedo le viti di serie con delle metriche migliori la regolazione banchino e basculaggio carrozza)
Jean Inserito il - 05/12/2010 : 19:00:33
Provata e come tutte le nsr mi sembra un ottimo modello..non sò..
Abbracci Jean
Federico Danesin Inserito il - 05/12/2010 : 09:13:33
Io ne ho viste girare due venerdì sera e andavano benissimo anche se di scatola, su Ninco altrove non so e a 12V, ho visto che in spagna ci sono gia le sospensioni per questo modello.
ga Inserito il - 05/12/2010 : 00:33:27
machiavelli ha scritto:

Praticamente mi stai dicendo che quella macchina è destinata solamente ai mono marca o su piste che erogano max 11V ?


Sicuramente è molto indicata per un monomarca ma non solo. Noi abbiamo deciso di usarla così per avere una macchina più fruibile da tutti.

Ciao, Ga
machiavelli Inserito il - 04/12/2010 : 23:34:12
Praticamente mi stai dicendo che quella macchina è destinata solamente ai mono marca o su piste che erogano max 11V ?
ga Inserito il - 04/12/2010 : 23:22:24
Ciao, noi l'abbiamo già provata (al Milano90) e tra una decina di giorni esordiremo in gara.

Per le prove fatte gireremo a 11V e valuteremo i cerchi Air al posteriore.

Prova a togliere un volt e vedrai che per magia inizierai a divertirti.

Ciao, Ga
UDoKuoio Inserito il - 04/12/2010 : 23:08:14
Non ho ancora provato la mia, ma ne ho viste circa 13 all'azione al club di Brescia questo Giovedi'.
Per alcuni la prima prova e' stata come la tua, con la macchina che letteralmente si impennava di potenza.
Altri pero', pur lasciandola sempre "di scatola" come le altre, facevano dei gran giri, con un comportamento molto piu' stabile.

Pazienta, Machiavelli, i risultati arriveranno. Nel frattempo tieni un'erogazione piu' morbida del gas.

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