Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 domanda da ignorante....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
CAPITANO Inserito il - 04/12/2010 : 19:54:49
Ragazzi mi chiedo e non riesco a capire il perchè mettere i cerchi in derlin nel gt o gt inline e poi metterci il piombo per zavorrare...secondo me è un controsenso...poi ditemi la vostra...grazie a tutti
Davide
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ROBBY Inserito il - 09/12/2010 : 22:10:01
Non solo santo ma anche saggio il vecchio Maurizio.Il problema della piombatura era notevole anche all'epoca delle gare per auto radiocomandate Tamiya,in cui io e Maurizio ci siamo incontrati per vari anni.E la risposta era la stessa di oggi,motori poco regolari che spingevano auto pesanti più del normale,che sembravano incollate alla pista.Per me la zavorra andrebbe vietata in tutte le categorie dell'automodellismo dinamico.
ciao a tutti da Robby.
il Santo Inserito il - 05/12/2010 : 22:13:25
Buonasera a tutti ... cari ragazzi, fermo restando che le spiegazioni tecniche di Pedro e le affermazioni telegrafiche ma precise di Jean sono di una chiarezza esemplare, mi permetto comunque di esprimere il mio totale dissenso nell'utilizzo della zavorra nelle auto slot ... è soltanto il mio personalissimo punto di vista, potete essere d'accordo o no, ma trovo che sia un artificio in pieno contrasto con l'essenza stessa delle vetture con cui gareggiamo ... nelle corse in scala 1/1 si ricerca la leggerezza ad ogni costo ed in ogni particolare, salvo poi raggiungere il peso minimo regolamentare con l'aggiunta di chili e chili di zavorra piazzati ad arte nei posti più disparati ... nello slot io credo che sarebbe meglio lasciare le auto così come sono, scegliendo di volta in volta la più adatta al tracciato in cui si gareggia ... anche perchè sempre più spesso si vedono in pista auto zavorrate come palombari che oltretutto ti sverniciano in rettilineo, facendo pensare a motori che di uguale al nostro hanno soltanto la cartina che li ricopre ... il risultato è che sempre più piloti, di fronte a certe auto e pensando ad alta voce, si lasciano sfuggire frasi come questa: "in curva stanno incollati alla pista, sul rettilineo sembrano missili, ma noi per quale motivo partecipiamo a questa gara?" .......
Jean Inserito il - 05/12/2010 : 18:58:28
masse rotanti il piu leggere possibili cerchi leggeri ed assi forati dove permesso e zavorra bassa per abbassare il baricentro ed evitare l'effetto pendolo..abbracci Jean
CAPITANO Inserito il - 04/12/2010 : 20:32:36
ok quindi se i miei studi di ingegneria non mi tradiscono...più basso è il baricentro minore sarà il momento ribaltante in curva...giusto?? quindi miglioor ingresso e miglior aderenza...grazie pedro....;-)
pedro023 Inserito il - 04/12/2010 : 20:23:50
E' come nelle macchine di F1 dove si cerca la massima leggerezza in tutti gli organi e poi si mettono magari 50 kg di zavorra in strategici per avere la distribuzione di peso che ottimizza il comportamento in curva.
Le ruote e gli assali è bene che siano più leggeri possibile perché offrono minor resistenza alla rotazione (minore momento polare di inerzia). Inoltre rappresentano un peso relativamente alto rispetto al telaio.
La zavorra viene messa al livello del telaio, quindi contribuisce ad abbassare il baricentro ed il suo peso e posizione vengono determinati mediante prove in pista per raggiungere la distribuzione di peso più vantaggiosa dal punto di vista delle prestazioni. La necessità della zavorra non è generalizzata, ma dipende dalla macchina, dal fondo della pista e dal tipo di tracciato, dallo stile di guida....
Provare per credere.
CAPITANO Inserito il - 04/12/2010 : 20:22:32
ok...ora sembra più chiaro...grazie
MARCOM392 Inserito il - 04/12/2010 : 20:08:37
Beh il piombo si usa per zavorrare nella zona adiacente al pick up..con i cerchi in delrin allegerisci gli estremi perciò sono due zone differenti..dove zavorri da una parte allegerisci da un altra

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization