V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sauron |
Inserito il - 02/05/2010 : 23:30:55 Salve a tutti.
A seguito dell'annuncio di un prossimo campionato Ninco AW allo Slot Club ARCI , e dopo aver acquistato su Ebay per il suddetto campionato una Toyota Supra dal Portogallo , nei giorni scorsi ho acquistato una Lexus Ninco : magari la Supra tarda tanto ad arrivare e rimanevo senza auto per partecipare all'evento.
appena tolta dalla scatola ha subito immediatamente alcune modifiche regolari con ricambi specificati nel regolamento. al momento di richiuderla mi son accorto di una cosa deludente : al posteriore non si riesce a far basculare la carrozzeria per via degli "scarichi " laterali che spuntano da un'asola sulla parte bassa della scocca.
Mi chiedevo se , per favorirne il basculamento , si potessero rimuovere quei due pezzetti di plastica dal telaio , oppure , considerando che le modifiche al telaio non sono ammesse , non la posso toccare e devo arrangiarmi.
Da un mio personale punto di vista , quei due pezzetti non svolgono una vera e propria funzione " telaistica " e quindi asportandoli o limandoli non si trae un vantaggio sugli altri piloti...anzi...ci si mette a pari di altre macchine che hanno libero basculamento .
Ad ogni modo prima di agire attendo consigli e/o delucidazioni dai + esperti in materia di regolamenti.
Grazie a tutti per l'attenzione , un saluto. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Renatone |
Inserito il - 03/05/2010 : 00:31:12 Nel regolamento ANSI 2005 del fu campionato DTM era permesso tagliare via dal telaio gli scarichi sia alla BMW M3 che alla Mercedes CLK, entrambe Ninco, per permettere il basculamento della carrozzeria (altrimenti impossibile). Credo, anzi, sono convintissimo che la stessa cosa sia fattibile anche sulla Lexus senza incappare in alcuna penalità. Basta tagliare via con il taglierino le parti sporgenti che vanno ad incastrarsi nella carrozzeria. Ovviamente però prima di metterci le mani fossi in te chiederei conferma al club ed a tal proposito suggerisco una coalizione di tutti i frequentatori "contro" il Santo (visto quanto rompe "i cosiddetti" con 'sti telai). Lo stesso problema lo ha anche il piccolo Simone che possiede la stessa macchina.
A Maurì, a 'sto giro statte zitto e nun rompe perchè 'sta modifica ar telaio SE PO' FA'!!!!
Ciao da Renato |
pedro023 |
Inserito il - 03/05/2010 : 00:25:34 Tutto dipende da quello che decidono i verificatori del club dove corri. Tuttavia voglio sottolinerare che la versione trasparente (quella lightened) del telaio Lexus non ha quei due pezzetti che ostacolano il basculamento. Quindi secondo la mia modesta opinione sarebbe giusto permettere di aportare o limare quei "pezzetti" |
|
|