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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skanaz Inserito il - 02/07/2007 : 15:32:29
ciao a tutti.. ho comprato una macchina da poco.. nn mi è ancora arrivata.. però volevo sapere i vostri pareri.. e se l'avete provata.. ditemi come va... la slot è la ninco honda nsx mugen.. siccome nn sono molto esperto.. vi chiedo un favore: qualcuno di voi mi può perfavore far vedere come ha messo i pesetti nell'auto? o magari consigliarmi dove metterli? (per questa auto nello specifico) perchè nn sono molto capace al riguardo.. grazie infinite ciao a tutti !
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
smanna Inserito il - 03/07/2007 : 14:50:54
nn è questione di stare al passo di macchine con i pesi se nell'AW i pesi nn si possono mettere....
Louboyle Inserito il - 03/07/2007 : 13:10:52
Suggerimenti assolutamente corretti, caro Skanaz, seguili.
Te ne aggiungo solamente uno: comincia a girare con la macchina di serie e aggiungi, dove possibile, un componente nuovo alla volta e non solo per tre o quattro giri. Devi fare esperienza ed evitare di "chiuderti" su un solo tipo di macchina e di relativo assetto. Quando puoi gira in pista il più possibile e, compatibilmente con le tue possibilità, amplia il tuo parco macchine differenziandolo: col tempo acquisirai la sensibilità necessaria ad andare forte in ogni situazione, su ogni pista e con ogni tipo di macchina.
Ciao da Louboyle
ga Inserito il - 03/07/2007 : 11:17:56
Ciao, i materiali "professionali" (slot.it, nsr, mb, ecc.) hanno come principale vantaggio rispetto ai componenti di serie di essere dritti.

Cerchi e assali dritti limitano l'effetto canguro.

Per quello che concerne la possibilità di stare al passo con quelle pesate la discriminante non è tanto il peso stesso quanto la differenza di motore, gomme trattate, telaio ecc.

Per capirci le più recenti GT tipo mclaren slot.it o mosler nsr già senza pesi sono molto performanti.

Dipende quindi i tuoi concorrenti che materiali usano.

Ciao, Ga
skanaz Inserito il - 03/07/2007 : 10:16:18
su brogam slot c'è il kit nsr.. per il campionato AW.. con quello la macchina migliora molto? posso stare al passo di quelle con i pesi? ciao grazie per l'attenzione..
smanna Inserito il - 03/07/2007 : 01:27:59
scusate ho fatto un'errore nel post prima,...intendevo sostituite la corana e il pignone di PLASTICA IN QUELLI D'ACCIAIO
smanna Inserito il - 03/07/2007 : 01:26:12
Senti io con le ninco c'ho avuto a che fare per 8 lunghi mesi di campionato anglewinder(e le odio dal profondo del cuore...) ma se vuoi ottenere qualcosa da queste macchine nn mettere assolutamente pesi... nn servono a niente se nn peggiorare le cose... trasformerebbero una macchina che da guidare è un martello in un martello pneumatico invece per fare veramente bene alla macchina prima cosa butta via quella corona e quel pignone di ferro sostituendoli con corana e pignone in acciaio o quello che ci vuoi mettere... aggiungi delle boccole in derlin dei cerchi nsr.. incolla e tornisci le gomme davanti in modo da abbassare la macchina e portati trni di gomme per il posteriore... a inoltre incolla il motore con lo scotch ti evita noie .... cmq buon divertimento
skanaz Inserito il - 02/07/2007 : 17:12:04
l'ultima frase nn l'ho capita?! cioè il peso ad esempio che metto dietro nn deve essere più largo del motore? sennò quando sovrasterza rischia più di uscire che di raddrizzarsi' è così? infatti delle volte mettevo dei pesi dietro per nn far sbandare l'auto e invece sbandava di più... grazie mille risp ciao
fabrizio Inserito il - 02/07/2007 : 16:38:11
Ciao Skanaz,

sono Fabrizio, noi non abbiamo provato nessuna Ninco, però ti posso dire che la distribuzione dei pesi ideale potrai trovarla soltanto tu!

Gli elementi che possono far variare un'assetto sono molteplici, per esempio: il grip di gomme e pista, la posizione del motore, ecc.

Tieni in considerazione solo due cose, la prima è che più sposti il peso verso il basso e più il modello acquista stabilità ( per esempio sarebbe idoneo applicarlo sotto il telaio, ed ossibile farlo grazie alle lastre in piombo da 1mm di NSR, talmente sottili che ne evitano lo sfregamento con la pista ), la seconda è che il peso non deve essere più largo del motore, così il modello dopo un sovrasterzo all'uscita della curva si riallineerà più velocemente.

Spero di esserti stato utile, ciao!


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