Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Fissaggio vetri e interni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lolelyse Inserito il - 26/02/2011 : 21:22:09
Buongiorno a tutti
sto montando una paio di classic, prese con carrozzeria grezza.
Sono le mie prime slot "serie" e sono qui a chiedervi un cosiglio.
Come fissare vetri e interni al corpo della carrozzeria?
La posizione è ovviamente data dai piolini di fissaggio, ma il mio dubbio è: incollo ( e nel caso con che cosa, attack?) oppure sciolgo con il saldatore i pionini nella parte eccedente?
L'idea è di correrci, quindi se il fissaggio ha influenza sulle prestazioni e qualcuno vuole rivelare il segreto.....
Grazie in anticipo
Lory
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lolelyse Inserito il - 20/03/2011 : 18:13:19
Grazie a tutti dei complimenti.
Gio, ero al Tamburro a fare lo "schakedown" giovedì scorso.
In settimana sarò a Firenze per lavoro, quindi niente martedì al Tamburro. Se qualcuno mi apre, potrei andare Sabato.
Ho decal per fare un'altra Porsche e non meno di altre 3-4 GT40 con colorazioni "poco note". Se ti servono, nessun problema.

Ho usato il primer Tamiya su tutte e due le carrozzerie, dopo averle passate con carta abrasiva 1200. Forse ha "sparato" un po' il flash e quindi sembra che il blu abbia coperto poco. E comunque ho cercato di andarci con la mano "leggera", volevo evitare che pesassero troppo.

Le decal sono adesive, non ad acqua, e sono Australiane. Sono assolutamente spettacolari, stampate in modo eccelente su materiale 3M.

Ciao
EMILIO Inserito il - 20/03/2011 : 15:48:56
Bravissimo carrozziere!!!!!!!

Emilio
paoslot52 Inserito il - 20/03/2011 : 15:05:42
lolelyse ha scritto:

Come avevo promesso ( ma con grande ritardo), vi allego le foto delle mie prime Classic.
Ho cercato di riprodurre 2 modelli realmente esistiti, anche se non particolarmente noti.
Grazie dei consigli e un saluto a tutti.


Molto belle, bravo! Le decals sono autoprodotte?
Paolo
MAX53 Inserito il - 20/03/2011 : 14:39:12
Ottimo lavoro Lorenzo! ricorda però che sulle carrozzerie grezze va dato sempre il "primer" della Tamiya, una sorta di stucco spray, che evita quella leggera trasparenza data dal fondo bianco delle stesse (sulla Ford si nota leggermente, in quanto i metallizzati non coprono abbastanza , mentre la Porsche mi sembra riuscita perfettamente), comunque per uno alle prime armi, un lavoro eccellente!!

Ciao,Max53
gio_tti Inserito il - 20/03/2011 : 14:28:25
Lorenzo sono fantastiche!!!!!!!!!!! Le voglio anch'io!!!!!!!!
Vai al Tamburro a provarle martedì????? Quasi quasi vengo anch'io per vederle!!!
Ancora complimenti!!
lolelyse Inserito il - 20/03/2011 : 12:57:11
Troppo buono
Renatone Inserito il - 20/03/2011 : 10:27:32
Direi che hai fatto un lavoro ottimo.
Signori, abbiamo un nuovo carrozziere degno di nota.

Ciao da Renato
lolelyse Inserito il - 20/03/2011 : 09:27:38
Come avevo promesso ( ma con grande ritardo), vi allego le foto delle mie prime Classic.
Ho cercato di riprodurre 2 modelli realmente esistiti, anche se non particolarmente noti.

Sebring 1966




Kyalami 1969







Grazie dei consigli e un saluto a tutti.

Renatone Inserito il - 28/02/2011 : 21:54:10
Nel caso di fotoincisioni da applicare alla carrozzeria io utilizzerei una colla elastica e tenace tipo il Bostik Superchiaro, la colla Artiglio o similari.
Volendo utilizzare il cianoacrilato esiste in commercio l'Attack Flexy Gel che è miscelata con la gomma, ma c'è sempre il rischio dei vapori.....

Ciao da Renato
lolelyse Inserito il - 28/02/2011 : 20:52:01
Un'ultima cosa.
Per le fotoincisioni, vinavil o altro?

Prometto che quando avrò finito posterò le foto

Grazie
Renatone Inserito il - 27/02/2011 : 22:03:51
Non c'è di che.


Ciao da Renato
lolelyse Inserito il - 27/02/2011 : 09:04:35
Grazie Renatone
vado a "rubare" il Vinavil a mio figlio
Renatone Inserito il - 26/02/2011 : 22:27:56
Puoi tranquillamente scioglere con il saldatore i piolini della carrozzeria o, in alternativa, incollare le parti con il vinavil, ma prima di rimettere le mani sulla macchina dovrai attendere almeno 24 ore che la colla "tiri" alla perfezione.
Altre colle alternative possono essere la Pattex Extreme o il Bostik Superchiaro, ma non usare assolutamente il cianoacrilato, pena lo "sbiancamento" delle parti trasparenti e/o adiacenti alla colla.

Ciao da Renato

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization