Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Macchine in scala 1:1
 Ferrari e RedBull lasciano la Fota

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
batdog Inserito il - 02/12/2011 : 16:29:45
http://www.repubblica.it/sport/form...ta-25972765/
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pier Inserito il - 09/12/2011 : 23:37:40




Di altro parere il boss Mercedes:


batdog Inserito il - 03/12/2011 : 19:54:38
In F1, credo che la voce maggiore nei costi di sviluppo sia l'aerodinamica; allora basterebbe limitare da regolamento la superficie esposta all'aria.
Per le verifiche, esistono dei sistemi laser computerizzati che permettono di ricavare una "mappa fluidodinamica" del veicolo. Bene la FIA si dota di uno di questi sistemi e verifica quello che gli pare.

Altra cosa: le squadre non dovrebbero avere più di 100 persone ai GP, così risparmiano sui costi di trasferta; la voce di spesa non sarà granchè ma il mare è fatto di gocce d'acqua....

Gomme: se si vieta di fare i cambi gomme (consentito solo in caso di foratura e solo per la gomma forata oppure palesemente spiattellata), si risparmiano a spanne 2/3 della voce nelle spese globali della categoria; lo so che magari al fornitore di turno la cosa potrebbe non andare bene, ma c'è la crisi...

In sintesi, se vogliono abbassare i costi e mantenere la possibilità per i piccoli costruttori di partecipare, le possibilità ci sono, basta che non accampino scuse.

EMILIO Inserito il - 03/12/2011 : 19:24:47
Comunque anche il dare una terza macchina o vendere a basso prezzo la tecnologia delle grandi squadre ad altre minori sarebbe meglio che vedere HRT o "cose" del genere in pista, che non servono a nulla, nè per lo spettacolo nè per sviluppi tecnologici, oltre ad essere delle "chicane mobili" molto pericolose......

Emilio
pier Inserito il - 03/12/2011 : 19:16:12
Emilio ha scritto
Beh, Pier, perchè adesso come è?
d'accordo con te che i team che contano sono 3/4 ma un gp con 6/8 monoposto mah????????ci vogliono anche le serie B e C secondo me.......
.
Emilio ha anche scritto
In tempi passati la squadra di serie B che azzeccava il progetto o inventava l'idea diventava di serie A: è questa la via da percorrere


e qui ...........come non essere d'accordo sarebbe anche la fine,forse, delle auto intercambiabili riconoscibili solo per la livrea...

pier
EMILIO Inserito il - 03/12/2011 : 17:35:51
Beh, Pier, perchè adesso come è?
E' una cosa folle, come scritto anche sopra, una F.1 senza test, allora piuttosto facciamo le macchine tutte uguali...........
Chi sbaglia il progetto è finito, se ne parla per l'anno dopo, può solo supplire con costose simulazioni, spesso poi inutili......
E quella cretinata del kers?
Soldi buttati via, molto più economica (ed efficace) l'ala variabile...........

In tempi passati la squadra di serie B che azzeccava il progetto o inventava l'idea diventava di serie A: è questa la via da percorrere, tanto non è con regole ristrette che si limitano i prezzi, chi ha i soldi troverà il modo di spenderli, magari inutilmente.

In Ferrari hanno fatto bene, basta con questa F.1 asettica, da laboratorio, da simulazione........
L'automobilismo sportivo non è questo.

Emilio
pier Inserito il - 03/12/2011 : 16:41:02







@Ale grazie per la risposta avremo quindi un f1 con Ferrari,Red Bull,Mc laren-Mercedes ,Mercedes ,Renault che mi sembra cambierà nome in Lotus e poi ...........IL VUOTO


pier
batdog Inserito il - 03/12/2011 : 16:23:27
Ciao Pier,
questa mattina sentivo alla radio un analisi di un giornalista (non ricordo il nome) e, secondo lui, la Ferrari ha rotto il patto della Fota (che aveva contribuito ad ideare) perchè mira ad una F1 con maggiori tests di sviluppo e, necessariamente, maggori costi.
Se la faccenda si evolverà come vuole la Ferrari, i maggiori costi non saranno sostenibili dalle piccole squadre che saranno costrette a lasciare la F1.

Personalmente, sono dell'idea che i test di sviluppo debbano essere consentiti ma che sia doveroso ridurre i costi; sicuramente, intervenendo sui regolamenti con proibizione dei materiali ultratecnologici, limitazioni aerodinamiche ed una seria politica anti-furbi.
pier Inserito il - 03/12/2011 : 15:21:55
Grazie Ale e adesso altri li seguiranno ???

pier

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization