V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
CALUDO |
Inserito il - 01/10/2009 : 13:15:28
Finalmente svelate le prime foto della prima vettura Gruppo C che verrà prodotta dalla canadese MR Slotcar. Oltre alla Mazda 787 verrà prodotta la Toyota 88C, potete vedere le varie livree nel PDF linkato di seguito. http://www.slotcarillustrated.com/N...787/787B.pdf
Queste le varie configurazioni di motore disponibili, conoscendone il creatore penso saranno votate alle competizioni..
L'articolo completo può essere letto su SCI al seguente link: http://www.slotcarillustrated.com/N...7b-a473.html
Un saluto Claudio
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTB |
Inserito il - 05/12/2010 : 23:32:17 Straquoto Giorgio ......... ma vorrei aggiungere una piccola cosa per Max53.... non è che il modello Slot.it non vada bene.....al contrario....va fin troppo bene a dispetto di un banchino pensato ormai parecchi anni addietro......pensa se avesse un banchino per così dire di seconda generazione.......forse alcuni modelli sarebbero alla pari con altri che adesso la fanno da padrone... e non è una questione di moda il banchino a tre punti. saluti GTB |
giorgioTOVER |
Inserito il - 05/12/2010 : 15:33:18 Il made in Italy nello slot, è un dato di fatto che rappresenti l'apice della tecnica, nel mondo.
La Spagna,oggi, è una nazione fondamentale per contenuti, attività, materiali e rafforza il fatto che questo tipo di slot è saldamente in mano all'Europa .. una grande opportunità.
La rilevazione di difetti o supposti tali, secondo me dipende dalla particolare cultura promossa da "regolamenti" e "commercio"
a) regolamenti che escludendo qualsiasi tipo di interpretazione, modifica manuale, autocostruzione fanno perdere la cultura di contatto con il mezzo e la possibilità di crescere nelle nozioni fisiche, meccaniche, elettriche che stanno alla base. (solo pochissimi fanno il buco invisibile nel telaio per lasciarvi dentro la punta di acciaio ...lasciando credere agli altri di non poter nemmeno toglier le bave dal banchino...)
b)persino nei nostri forum "sembra" che nel set up il centro del discorso sia scegliere un articolo piuttosto di un altro questo a scapito di sentire, provare, stabilire cosa succede e quale è il motivo per cui si fa una cosa (per carità, poi che ci siano un milione di pezzi di ricambio a disposizione, tanto meglio ! tanto oro ! è uno degli aspetti meravigliosi dello slot di oggi)
non poter allargare o modificare la sede di una bronzina per alloggiarvene una diversa di un'altra marca, è l'aspetto assurdo estremo e porta a tutte quelle segnalazioni di errori e di difetti, secondo me irrilevanti ... che per contrappasso grottesco vanno a ripercuotersi sui produttori, benemeriti e incolpevoli ... generando la pretesa "nazista" nei loro confronti di prevenire persino i nostri pensieri ...quando secondo logica "la limatina" (all'albero, al telaio ... ) dovremo darla noi senza far tragedie e senza discussioni che non finiscono mai.
per il resto mi autoquoto:
| giorgioTOVER ha scritto:
Completezza dell'informazione:
ecco che la "nuova" gruppo C .... ....... .......
PS: scusate, dimenticavo di dire che è una slot ... ...e solo come tale ci può incuriosire o interessare, una nuova, una in più
|
|
EMILIO |
Inserito il - 05/12/2010 : 14:39:32 | MAX53 ha scritto:
Non capisco l'attrazione per questo modello...bella già è bella, ma a mio parere è un "deja -vù", abbiamo quella di Slot it che è bellissima e con le stesse configurazioni meccaniche se non con qualcuna in più, sarà forse per il banchino a trapezio che ora va di moda..?! boh...
Poi non capisco nemmeno tutte queste lamentele per i telai "storti"... della casa emiliana, io sarò "miracolato" ma posseggo una ventina e più di questi modelli tra GT, Classic, Gr.C e non sono mai incorso in questo inconveniente, anzi la prima Sauber che acquistai veniva fornita addirittura con due telai, in quanto uno appunto difettoso e l'altro aggiornato in dotazione. Be...strano a dirsi, io l'altro telaio "difettoso" l'ho assemblato con un'altra carrozzeria Sauber appunto, banchino anglewinder, motore MB slot Song- na, e va come un treno!!! faccio quasi i tempi di una NSR Mosler!!
Per me sia Slot it che NSR, al momento (e credo anche in futuro) sono le migliori case producenti automodelli Slot, e sopratutto sono un vanto made in Italy...quindi prima di criticare guardiamoci un po intorno..vedi Ninco con i telai come i vetri di Murano, o Avant slot con banchini "rovina-boccole", etc. etc.
Ciao da Max53
|
Caro Max53, concordo pìenamente con te su quanto scrivi.
La realtà è che con altre marche i difetti sono la regola, quando capita ai marchi italiani, dico Slot.it e NSR, sono l'eccezione e fanno scalpore. Dovremmo ringraziare i marchi italiani, perchè quando abbiamo un problema ci assistono direttamente e più facilmente, oltre ad organizzare eventi, fornendo premi ed omaggi, e sostenendo l'attività nazionale.
Piuttosto, magari alcune "crociate" facciamo attenzione se partono per una prevenzione che esula dalla realtà delle cose.
Emilio |
Federico Danesin |
Inserito il - 05/12/2010 : 09:05:30 Trovo interessante la souzione del cassa lunga Sidewinder, anche talaisticamente mi sembra di qualità, ma abbiamo gia la Mazda della Slot.it che è ottima, però in italia ci autocritichiamo sempre, alle le vere Alfaromeo le tedesche non ci facevano un baffo, e anche adesso che non sono più a trazione posteriore sono sempre più belle delle macchine dei crucchi, ma noi guardiamo sempre all'estero avendo in casa dei produttori capaci e validisssimi. |
MAX53 |
Inserito il - 04/12/2010 : 04:45:44 Non capisco l'attrazione per questo modello...bella già è bella, ma a mio parere è un "deja -vù", abbiamo quella di Slot it che è bellissima e con le stesse configurazioni meccaniche se non con qualcuna in più, sarà forse per il banchino a trapezio che ora va di moda..?! boh...
Poi non capisco nemmeno tutte queste lamentele per i telai "storti"... della casa emiliana, io sarò "miracolato" ma posseggo una ventina e più di questi modelli tra GT, Classic, Gr.C e non sono mai incorso in questo inconveniente, anzi la prima Sauber che acquistai veniva fornita addirittura con due telai, in quanto uno appunto difettoso e l'altro aggiornato in dotazione. Be...strano a dirsi, io l'altro telaio "difettoso" l'ho assemblato con un'altra carrozzeria Sauber appunto, banchino anglewinder, motore MB slot Song- na, e va come un treno!!! faccio quasi i tempi di una NSR Mosler!!
Per me sia Slot it che NSR, al momento (e credo anche in futuro) sono le migliori case producenti automodelli Slot, e sopratutto sono un vanto made in Italy...quindi prima di criticare guardiamoci un po intorno..vedi Ninco con i telai come i vetri di Murano, o Avant slot con banchini "rovina-boccole", etc. etc.
Ciao da Max53
|
giorgioTOVER |
Inserito il - 03/12/2010 : 20:36:11 Completezza dell'informazione:
ecco che la "nuova" gruppo C viene ad essere definitivamente proposta, da una identificabile realtà di distribuzione commerciale in Italia.
http://www.bona.it/listini/mrslotcar.htm
PS: scusate, dimenticavo di dire che è una slot ... ...e solo come tale ci può incuriosire o interessare, una nuova, una in più |
mastroGT |
Inserito il - 03/11/2009 : 00:20:49 penso che un po' tutti ci riferivamo alle carrozzerie bianche. grazie Maurizio! |
Ayrton2008 |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:35:41 | Maurizio Ferrari ha scritto:
Per quelle bianche, credo che, almeno per alcune macchine inizialmente, prima o poi qualcosa ci sarà. Saluti Maurizio
|
Bravo Maurizio, speriamo sia prima che poi! Un saluto, Marco.
|
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 02/11/2009 : 11:32:00 Per le carrozzerie decorate non è proprio possibile, sarebbe ingestibile e probabilmente i negozianti finirebbero per avere in casa stock di carrozzerie che non si vendono. Questo è quello che è successo generalmente a chi ci ha provato. Per quelle bianche, credo che, almeno per alcune macchine inizialmente, prima o poi qualcosa ci sarà.
Saluti Maurizio
|
Gymno |
Inserito il - 01/11/2009 : 21:43:10 Molto di più: Incidente rovinoso, sfizio di avere un'altra livrea, kit difettoso o non perfetto, cambio solo la carrozzeria e uso l'altra per correre. Il problema , forse, è quello che Ferrari dovrebbe tenere un magazzino di pezzi , compresi quelli "fuori produzione" e probabilmente quello comporterebbe una spesa non indifferente. Prova a pensare alcune migliaia di carrozzerie di ogni modello prodotto senza riuscire a fare una previsione di vendita e un calo dei kit venduti sostituiti dall'acquisto della sola carrozzeria. Chi lo farebbe ? E quel bravo collezionista che si è acquistato tutti i Kit, che si vede deprezzato il suo pezzo da collezione come gli spieghiamo che ha perso tutto il suo valore ?
Tanti saluti a Tutti |
paoslot52 |
Inserito il - 01/11/2009 : 12:11:16 | mastroGT ha scritto:
.....................././...................... .......mi piacerebbe che Maurizio ci facesse sapere se in futuro considera possibile la disponibilita' delle carrozzerie da acquistare anche separatamente. ciao a tutti. paolo
|
Curiosità che ho anch'io. Questo consentirebbe (oltre ad avere più carrozzerie con livree diverse) di non dover riacquistare un altro kit completo, in caso di incidenti rovinosi..... Ciao Paolo |
mastroGT |
Inserito il - 01/11/2009 : 07:50:11 Ciao giuili,e' vero, pero' di telai ultimamente nn ho raddrizzato soltanto quelli slot.it. e' un problema che affligge tante altre "plastichine". ti rinnovo l'invito a considerare che spesso guardiamo con sospetto (e ci lamentiamo! per primo il sottoscritto) di alcuni modelli che hanno dei piccoli "difetti" che potrebbero facilmente essere eliminati, ma che un regolamento(indovina quale?) TROPPO restrittivo ci impedisce di fare........e lo sai! resta di fatto che i modelli slot.it sono molto ben curati sotto l'aspetto delle proporzioni e dei dettagli, e che tutto sommato vadano anche abbastanza bene (almeno le piu' recenti riproduzioni). E' chiaro che tutto puo' sempre esser migliorato ma credo che slot.it sia sulla buona strada per far sempre meglio. mi piacerebbe che Maurizio ci facesse sapere se in futuro considera possibile la disponibilita' delle carrozzerie da acquistare anche separatamente. ciao a tutti. paolo |
giuili |
Inserito il - 31/10/2009 : 23:30:38 ciao Paolo, come mai io e qualcun'altro ti abbiamo lasciato i telai della nuova mazda 787 da raddrizzare? io mi lamento soprattutto di questo!!! sono sempre tutti storti!!! |
mastroGT |
Inserito il - 31/10/2009 : 16:07:07 caro GIUILI i problemi di cui parli sulle gr.c di slot it sono ormai un problema del passato. i nuovi telai(e carrozerie) hanno di fatto eliminato del tutto i vecchi "incastri" che tanto ci facevano dannare(ricordo spesso argomento di discussione tra noi). per quanto riguarda la fragilita' dell alettone della mazda 787, e' vero, ricordo che all epoca dell uscita delle prime foto ebbi ad esprimere qualche dubbio sulla "longevita'" in pista del supporto dello stesso, e ricordo il sig. Ferrari rispose che e' obbiettivo di slot.it riprodurre quanto piu' fedelmente un modello. e direi che questo E' un punto a favore di slot.it tanto piu' che, e nn possiamo dimenticarlo, nella confezione di alcuni modelli inserisce un secondo alettone racing meno fragile dell originale (jaguar,mazda,sauber e forse qualcun altro che nn ricordo al momento). in considerazione di quanto detto (e visto) direi che oggi slot.it sia da considerare un produttore eccellente , che sposa fedelta' storica di riproduzione ad un buon livello prestazionale, e nn ultimo, una sempre presente disponibilita' da parte del sig Ferrari a sostituire a titolo gratutito cio' che magari e' capitato difettoso in qualche modello un po' sfortunato. piu' di cosi.............. A questo punto viene da chiedersi se forse qualche lamentela e/o perplessita' (e io ne ho avute parecchie) nn venga fuori dal fatto che spesso guardiamo a talune riproduzioni solo attraverso un regolamento (ansi) che magari ce le rende invise, quando magari nn ve ne sarebbe ragione. in ultima battuta, straquoto Ayrton 2008 quando chiede la disponibilita' come ricambio da acquistare separatamente ANCHE delle carrozzerie..............sarebbe bello! che ne pensi sig. Ferrari?
ciao a tutti paolo |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 31/10/2009 : 14:26:08 ... e comunque (e poi chiudo), si ricordi che io ho una idea precisa in testa: i soldi che i clienti ci pagano NON SONO FOTOCOPIATI, quindi è diritto del nostro cliente ottenere un prodotto all'altezza delle aspettative e del prezzo pagato. Questo perché io faccio una gran fatica, come tanti, a portare a casa lo stipendio a fine mese, e quando sono IO il cliente, mi ricordo bene che quello che sto comprando me lo sono sudato. Quindi, ci siamo SEMPRE fatti carico dei problemi riscontrati dal cliente e ci siamo messi in moto nei limiti delle nostre possibilità per rimediare, SEMPRE, senza nascondere la testa nella sabbia, o ritenendoci i migliori per titoli acquisiti, e mettendoci io la faccia in prima persona. Siamo perfetti? Non sbagliamo mai? Certamente NO: abbiamo sempre avuto il coraggio di ammetterlo, e in base al principio di cui sopra, per tornare a ciò che Le sta a cuore, da un anno e mezzo abbiamo investito in stampi di telaio per modelli VECCHI la cifra che si investe per realizzare TRE modelli nuovi completi... e ci sono pure venuti bene, per dare a chi compra una Slot.it la certezza di acquistare un prodotto come deve essere nel 2009 (dato che le aspettative sono cresciute nel frattempo e ciò che era accettabile nel 2004 oggi non lo è più) - e mi sembra francamente che nei modelli del 2009 i problemi siano stati ben pochi. Lei la pensa diversamente? E' un suo diritto e terrò conto anche del Suo pensiero per migliorare ulteriormente i prodotti futuri.
Saluti Maurizio |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 31/10/2009 : 13:57:32 Per curiosità, andando nel concreto - quali banchini si incastrano con i pilotini secondo voi (dato che parla al plurale, immagino che rappresenti la voce di tutti)? Forse quelli della Porsche 956 che abbiamo sistemato almeno un anno fa? O quelli della LC2 Malardeau che sono a loro volta stati cambiati (a memoria) nel 2006? Non mi risulta che ce ne siano altri.
|
Ayrton2008 |
Inserito il - 31/10/2009 : 13:55:06 Lunga vita a Slot.it che fa macchine belle, economiche, performanti..... ne fa tante e vanno tutte bene(anche di scatola) ! Unico appunto, Maurizio, la mancanza di carrozzerie di ricambio da poter acquistare separate dal modello. Ciao Marco. |
giuili |
Inserito il - 31/10/2009 : 13:47:16 se cio' che io compro corrispondesse a quello che lei afferma non sarei qui a lamentarmi,caro signor Ferrari. Magari progettualmente le macchine sono perfette, quello che arriva a noi lascia parecchio a desiderare. E' il prodotto finale,quello che noi andiamo a comprare che non corrisponde al progetto iniziale. |
Maurizio Ferrari |
Inserito il - 31/10/2009 : 13:03:55 Giusto per partire dal 2009, la Porsche 962 Fortuna, le Porsche Swap Shop, La Jaguar XJR12 e la Mazda 787 nascono tutte con telai nuovi, belli piani, con il banchino che bascula perfettamente, il pickup che gira come deve. Abbiamo rifatto TUTTI i telai delle Gr.C e lo stampo del pickup e i pezzi si accoppiano esattamente come devono - Sulle Gr.C, sulle GT (McLaren, Nissan e Audi), e anche sulle Classic (i telai non sono così aggiornati ma non hanno problemi di interferenza).
Quando non c'è modo di parlare male di Slot.it, come nel caso della Mazda, allora si dice che l'alettone va in mille pezzi, volutamente ignorando il fatto che sotto la scatola ce n'è uno di ricambio.
L'ammollo dei telai viene ormai usato da TUTTI indipendentemente dalla marca di provenienza. Chi legge l'inglese può vedere qui e avere molte sorprese. http://www.slotforum.com/forums/ind...wtopic=42361 Ormai è prassi per tutti i telai, di Slot.it e no, perché permette di eliminare tensioni interne intrinseche al processo di raffreddamento durante la produzione.
Questo per stare ai fatti. Il resto non mi interessa, ma dato che i forum sono leggibili da tutti, e quanto scritto non corrisponde a verità, meglio raccontare almeno il punto di vista di Slot.it - nell'attesa, come qualcuno si augura, che veniamo eliminati dal panorama (godiamo di ottima salute; chi se ne rammarica continui pure a gufare, ma sappia che rischia di attendere a lungo - perché abbiamo intenzione di continuare, per chi in questa ditta ci ha messo la testa, la passione, una vita di lavoro e per Paolo, Cristian, King, Eve, Jo, Anto, Ile che sono con noi da anni).
Saluti Maurizio
|
blackd0g |
Inserito il - 30/10/2009 : 18:43:18 e se si avvitasse completamente il telaio? |
|
|