V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nikola |
Inserito il - 28/01/2009 : 10:05:50
http://orangecondor-slotracing.webnode.com
In previsione di un provabile ENDURANCE con questi modelli1/24,con carrozzerie veteran prototipi, abbiamo effettuato alcune prove sulla pista del nostro club.Abbiamo riscontrato una semplicità di gestione entusiasmante e una notevole affidabilità,e cosa non secondaria abbiamo utilizzato pulsanti elettronici per la plastica....
Scheda tecnica: Telaio: Champion 1/24 Motore: NSR 46k Rapporto: 10/39 Gomme: in spugna Ruotine anteriori obbligatorie Pilota obbligatorio Ecco alcune foto:
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lucio |
Inserito il - 29/01/2009 : 21:40:11 I tempi sul giro sull'"autostrada" di Udine sono, per le Gr.12 sull'ordine di 3.1-3.2 con telaio JK11 motore red fox e carrozzeria eurosport, quindi con grande deportanza, mentre per il "light" siamo su tempi di 3.7-3.8 con telaio Champion e carrozzeria turismo (Betta, Parma o Easyslot) con poca deportanza, entrambe con rapporti molto lunghi rispetto ad altre piste (10-37 le Gr.12 e 14-38 le light). La differenza di potenza si sente, ma nel complesso le gare light non fanno affatto rimpiangere le Gr.12, anzi, visto che grazie all'economicità di esercizio attirano più partecipanti e le prestazioni sono più ravvicinate, nel complesso il risultato è più incerto ed il tutto è più divertente. Per movimentare un po' il tutto, però, abbiamo omologato nel nostro campionato anche i motori Falcon ed i telai ProSlot che offrono una maggiore guidabilità, apprezzabile nelle piste 4 corsie di Gorizia e Udine, sia pure a scapito di un po' di velocità. Anche a Verona dovrebbero viaggiare molto bene. Quest'anno tra Udine e Gorizia sono previste 8 gare 1/24 light ed inoltre, per gli interessati, ci saranno anche 5 gare "Jurassiche" con le Mini Dream, con macchine a disposizione degli ospiti. Il calendario lo trovate su www.fvgslot.it |
slotzilla |
Inserito il - 29/01/2009 : 11:23:55 Ricordo che l'ultima gara nazionale ad invito che ho fatto su quella pista con la produzione 1/24 mi ero qualificato con 4,4 e giravo in gara costante a 4,6/4,65.Il miglior tempo di qualifica era di Trigilio in 3,9 secondi. Da 4 a 6 secondi c'è il 50% in più,mica roba da ridere. |
nikola |
Inserito il - 28/01/2009 : 19:28:25 Ciao Claudio,l'1/24 produzione sulla nostra pista gira in 4.8 - 5.0,mentre con il 24 light ho girato in 6.2 |
CALUDO |
Inserito il - 28/01/2009 : 19:18:08 Scusa Nikola, ma dire gira più lenta di un secondo vuol dire tutto e vuol dire nente, mi potresti dire in che tempi gira una macchina con X12 e in quanto una light?
Grazie, un saluto Claudio |
nikola |
Inserito il - 28/01/2009 : 18:57:06 Ciao Giacaleo,rispetto alle 1/24 produzione,sono molto più facili da guidare con una buona coppia e un discreto allungo.La differenza sui tempi rispetto all'x12 si aggira su 1 secondo,ma ti assicuro sono ugualmente divertenti e soprattutto molto economiche per i parametri del metallo che tu ben conosci.Non hai la complicazione di tornire indotti o quant'altro occorre per mantenere un x12 competitivo,ti dico a mio avviso è la macchina ideale per avvicinare al metallo nuovi appassionati.Potremmo considerarla la categoria d'ingresso per questa specialità dello slot. In alcuni club dove ancora si pratica il metallo si disputano campionati anche con questa categoria(Sulmona,Trieste,Verona).Poi sai la possibilità di utilizzare il pulsante che già usi nella plastica...Ma con la stupenda pista che avete potreste farci un pensierino... |
giacaleo |
Inserito il - 28/01/2009 : 18:28:23 ....come vorrei girare indietro le lancette della storia.............
Comunque vorrei sapere da Nikola che differenze danno nella guida nei confronti della configurazione con X12, a livello di coppia e di allungo e come tempi sul giro.
Attendo tua risposta.
Ciao da Giacaleo. |
GTB |
Inserito il - 28/01/2009 : 13:56:47 con quel motore, anche se per la plastica, girano sicuramente forte....molto forte. Da noi con le Classic giriamo con un più tranquillo Falcon ( i "motoroni" li abbiamo lasciati per i prototipi, ma in fin dei conti basta cambiare carrozza ).
Complimenti per l'iniziativa e ricordatevi di dare un bel resoconto della gara che sarà sicuramente molto divertente.
Ciao GTB |
Jean |
Inserito il - 28/01/2009 : 13:15:17 Allora riprendo la scatola del metallo.Ditelo che me volete fa' rosicà.Bravi Jean |
nikola |
Inserito il - 28/01/2009 : 10:54:30 Ecco come si presentano i due modelli nudi
|
ga |
Inserito il - 28/01/2009 : 10:17:02 A giudicare dai fili (nella seconda foto mi sembra anche che si intraveda il motore) direi che il motore è in posizione AW quasi SW giusto?
Certo che sarà un'endurance con un bel ritmo... quasi una lunga gara sprint visti i materiali in ballo... mmh mi incuriosisce...
Ciao, Ga |