V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
romani58 |
Inserito il - 29/07/2008 : 09:08:18 Sto usando questo ottimo attrezzo da un po ma confesso che con tutte le regolazioni possibili (è il mio pulsante moderno dopo anni di digiuno slottistico) mi perdo un po, ovvero quando riesco a trovare una regolazione che mi pare giusta vado piano, quando ne trovo una che mi permette un passo un po più rapido faccio una fatica bestiale a tenere un ritmo costante. Quindi, al vostro buon cuore, potreste postare le regolazioni di base (lin-crv-switch ed i vari cursori) che usate per piste veloci con alcune curve secche (in pratica rettilinei e quasi tornanti, fondo ninco), grazie in anticipo. Alessandro |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marcopit |
Inserito il - 29/07/2008 : 19:11:01 quando deciderai di passare alla curva, scaricati dal sito slot.it il foglio excel che ti permette di visualizzare tutte le curve possibili ed immaginabili a seconda dei valori di switch e potenziometri vari... è molto comodo.. si riesce QUASI ad impostare il pulsante al computer riflettendo sul proprio stile di guida.. per esempio io ho preso come spunto il mio modo di slottare: nelle curve lente cerco di inserirmi nel modo piu aggressivo possibile e di uscire di seguito molto scattante, nelle curve larghe mi piace avere molta modulabilita nel grilletto quindi meno reattivita (curva meno pronunciata..) percio ho impostato due curve principali: una piu aggressiva per le corsie interne e una piu modulabile per le esterne e mi sono appuntato i vari settaggi ietro il pulsante su un foglietto.. poi chiaramente i valori di min, CRV e antispin si regolano girando in pista! |
albatros |
Inserito il - 29/07/2008 : 11:56:33 I due switch superiori devono stare su ON, l'interruttore su LIN, la manopola GIALLA quasi a ZERO, quella VERDE comincia mettendola a META' per poi aumentare piano piano, il freno, manopola ROSSA, tutto girato verso DESTRA ovvero freno tradizionale (a sinistra è un freno che si usa diversamente) e infine la manopola piccola che trovi sopra il grilletto, comincia a regolarla partendo da META' per poi aumentare piano piano. Ricorda che questo pulsante è strutturato in modo tale che dovrebbe essere regolato diversamente ogni volta che cambi corsia perchè le corsie interne sono, ovviamente, diverse da quelle centrali e da quelle esterne e quindi, cambiando la regolazione ad ogni corsia riesci ad ottenere lo stesso risultato a prescindere da dove corri, ed è questo che fa del pulsante in questione qualcosa di diverso dagli altri. Questo te lo dico perchè l'ho sperimentato di persona. Col vecchio pulsante a tre regolazioni, bastava impostarlo a seconda della propria mano e andavi avanti tutta la gara avendo però difficoltà in alcune corsie; con questo invece, quando avrai imparato a sfruttarlo, la macchina avra' lo stesso rendimento a prescindere dalla corsia. Divertiti. |
EMILIO |
Inserito il - 29/07/2008 : 10:26:41 Adesso non ho il manuale sotto mano, ma basta che ne metti uno su 1 e l'altro su 0 e su LIN va bene.
Quando ti sentirai di provare su CURVE, allora devi leggerti bene il manuale.
Emilio |
romani58 |
Inserito il - 29/07/2008 : 10:15:36 Ti ringrazio Emilio. E per quello che riguarda la posizione dei due switch superiori cosa consigli? |
EMILIO |
Inserito il - 29/07/2008 : 09:29:52 Ciao Alessandro,
personalmente ti consiglio: -anti-spin escluso (tutto a SX) -freno tutto a DX (freno tipo "normale") -sensibilità tutto al minimo a SX -regolazione curve/max (rotellina piccola) al massimo -interruttore su "LIN"
Parti così, poi gira in senso orario la sensibilità del minimo fino a trovare il giusto..... minimo. Per il freno, se troppo, riducilo girando in senso antiorario.
Lascia stare l'antispin, il curve/max e resta con l'interruttore su "LIN". Magari, un domani, prova a "giocare" con le altre regolazioni dopo una attenta lettura del manuale........
Emilio |
|
|