Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è mercoledì 17 luglio 2024

Eventi per
domenica 29 novembre 2009

Invito IRC, SECONDA TAPPA : AREZZO!
Il 29 novembre ad arezzo si svolgerà la seconda tappa del nostro campionato con le categorie GT & Gruppo C …

La pista è la 8 corsie Ninco di oltre 45 mt di sviluppo con sistema cronometraggio DS .






Sarà la prima prova per quanto riguarda la categoria GT , combattuta invece la gruppo c che ha visto vincere nella prima tappa di terni Gabriele Cassandra inseguito da Germani e Gasperini .

L’impianto , dotato di tutti i comfort , vanta oltre alla pista velocità , 2 impianti rally fissi di cui uno illuminato per le gare in notturna! Non manca il mini bar, la macchina del caffè, la vetrina dell'usato e delle occasioni e l’angolo riposo con due comodi divani, servizi igienici, ampio spazio box e se ce la facciamo a montarla anche la tv!!!!!




Le prove al sabato comiceranno alle 9 per terminare alle 18, orario in cui attaccheranno i pulsanti i piloti locali per gli ultimi ritocchi!!
Ore 20 circa cena di gruppo.

La domenica invece la pista aprirà dalle 7,30 alle 9,30 per coloro che non avranno provato al sabato.

Alle 9,30 sarà aperto anche il parco chiuso per la consegna delle macchine e l’inizio delle verifiche.

L’inizio gara è previsto per le 10 circa…

Arrivare da noi è molto semplice:
A1, uscita Arezzo, raccordo per il centro, uscita “CENTRO AFFARI”.
Potrete notare sulla vostra sinistra la concessionaria GP MOTORS !!!

Per chi arriva dalla E45 , arrivati in prossimità di Arezzo , seguire per autostrada e zona industriale.
All’inizio del raccordo imboccare subito l’uscita che costeggia il centro affari, poi allo svincolo a sinistra ed eccovi arrivati.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITATE IL NOSTRO RINNOVATO SITO COMPLETO DI CARTINA, FOTO E TANTE ALTRE INDICAZIONI...

Gli hotel:
****
Etrusco, via Fleming 39(nel piazzale adiacente al club!!!) tel:0575 984066
Truciolini, Via Galileo Ferraris, 29 (300 mt dal club) tel:0575 984104
Minerva, via fiorentina N°4 (700 mt dal club) tel:0575 370390
Ac hotels, via Einstein n°4 (500 mt dal club) tel: 0575 382287
**
La toscana, Via marco perennio n°56 (800 mt dal club) tel 0575 21692

Per qualunque info contattare:
Andrea 388-0000348 o Matteo 335-5499844

www.scbaronerosso.net

Saluti,
Andrea Gasperini & Matteo Valli

Inserito da Mat278 (7 Risposte) Rispondi

Wacky Races 2009
3° Wacky Races

Si è svolta anche la terza edizione della Wacky Races, con scarsa affluenza causa influenza, si sa, siamo tutti un pò maiali e tanti sono rimasti a casa con la "suina".

Quest'anno abbiamo visto in pista un elicottero, un panino, una spugna, un granchio, una macchina da scatola, una bottiglia e delle vecchie glorie tipo la ciabatta la topocar e la Willy Coyote mobile.

Ad aggiudicarsi l'ambito premio per la vittoria è stato Zago Michele, ideatore della manifestazione e produttore dei premi, il suo commento alla fine è stato: !!!ma perchè ho vinto io proprio quest'anno?!?!

Adesso aspettiamo il video della Bila Production e capirete tutto.

Intanto godetevi le foto delle "vetture"




















Inserito da fvgslot (11 Risposte) Rispondi

24h Bruxelles - 20ª edizione


24h Bruxelles - 20ª edizione


Una 24 ore slot non è più un evento eccezionale. Ormai c'è solo l'imbarazzo della scelta: la bella realtà del Verbano, il Campionato Europeo Slot.it, un campionato digitale in Francia, le classiche di Eupen, Bruxelles e Sant Celoni e chissà quante altre.

20 anni fa, e anche meno, una 24 ore era un evento unico. Senza la comodità di internet era anche più difficile venirne a conoscenza, di conseguenza non mi sento di dire che quella di Bruxelles sia stata "la prima", però forse non sbaglio ad azzardare che sia la più longeva.
Di certo, anche dopo tanto tempo, mantiene quel fascino tutto suo, forse legato ai ricordi delle prime partecipazioni o forse perché è davvero diversa dalle altre.


La prima edizione, nel 1990, è nata come gara interna del Brussels Scalex Club per permettere a tutti gli iscritti (80, roba che ancora oggi fa impallidire) di partecipare. Resisi conto che con i soli membri del BSC si sarebbero occupate tutte le 8 corsie della pista Scalextric, decisero di aggiungere un'altra pista, speculare, ed estendere l'invito anche a squadre esterne al club.
Da allora, otto posti sono sempre riservati alle squadre interne e i rimanenti vengono assegnati con un criterio di ammissione - semplificato rispetto a qualche anno fa - che privilegia sia le squadre meglio piazzate nell'edizione precedente, sia le nazioni meno rappresentate. Per farla breve, una squadra del Liechtenstein sarebbe quasi certamente accettata, mentre una ulteriore squadra spagnola o italiana potrebbe incontrare qualche difficoltà.

Partiamo venerdì 13 novembre alla volta di Bruxelles, come sempre senza illusioni di risultati eclatanti, con l'intenzione di fare un minimo di turismo, passare qualche giornata insieme e festeggiare il ventesimo compleanno di questa bella gara.

Una levataccia. Il volo parte da Malpensa alle 6.30, presenti Stefano Ubezio, Christian Molteni, Claudio Giacomini (con Luisa che ci supporta e sopporta sempre) e Stefano Lavazza. Claudio Savarese ci raggiunge in aeroporto a Bruxelles e a metà mattina Livio Borgarelli (con Sabrina) completa la squadra davanti all'Atomium.


La visita alla Grand Place, al Manneken Pis - con relativa brasserie all'angolo opposto - ed altri luoghi di culto (!) ci tiene occupati fino al momento di recarci in pista per le prove libere.




Si corre con la F40 Slot.it in configurazione angle-winder, motore boxer 21k e gomme F22 (entrambi forniti dall'organizzazione), carrozzeria completamente avvitata e sospensione a molla.


Questa edizione mi ricorda la mia prima partecipazione, nel 94: anche allora avevamo una F40, una SCX con motore RX4 ed era la cosa più performante che si potesse desiderare. Come sono cambiate le cose! Anche la pista, benché simile, non ha più lo stesso tracciato né lo stesso fondo - ora è una Scalextric Sport - le corsie sono diventate 24 e i turni di guida ridotti da un'ora e mezza a "solo" un'ora. Nella sua inutilità, mi sarebbe piaciuto fare un confronto e quantificare, attraverso le prestazioni, 15 anni di slot.


Sabato 14 ancora un paio d'ore di prove e poi via con le verifiche tecniche. Nel frattempo si disputa la gara "open" di 2 ore e mezza, su due delle tre piste, sempre con le F40. Dopo la premiazione, alle 16:00, finalmente parte la 24h: sono già stanco.
Purtroppo le squadre sono solo 21. La direzione gara decide di non utilizzare tre corsie (una per pista) e di suddividere la gara in 21 turni da 64 minuti.










A tre ore dal termine, l'unico guaio di tutta la corsa: si stacca un filo dal pick up, poi ci fermiamo ancora per sostituire una spazzola messa male.
Perdiamo 18 giri e rinunciamo così a giocarci l'ottava posizione con la squadra di Rovigo. Peccato, avremmo potuto finire a settori...
Il nono posto va comunque al di là delle (mie) aspettative e ne sono felice.
Vince Slotmania con 146 giri di vantagggio sui secondi. Bravissimi! Ma siamo sicuri che non siano partiti prima?














P.S.
Quizzettino: guardando attentamente la foto sotto, risalire al nome del pilota. Non si vince niente, è facile!



Foto di Stefano Lavazza, Claudio Giacomini, Luisa Paggi

Inserito da Tom Slick (1 Rispondi) Rispondi

IRC AREZZO, ECCO COME E’ FINITA!!!
Fantastico weekend ad Arezzo per il secondo appuntamento di IRC che vedeva in pista la seconda gara di campionato con le Gruppo C e l’inizio di stagione con la categoria “regina” GT ….

Al sabato dopo una giornata di intense prove si vedeva già chi poteva essere tra gli esterni a contendersi il podio tentando l’assalto agli aretini. Walter Merulli in Gruppo C segnava ottimi tempi, Cassandra inutile dirlo…..Germani e Dalmonte subito attaccati agli altri e poco poco staccato il “grande “ Aliberti che si era appena sobbarcato 400 km per essere li con noi…….

La domenica ad aprire le danze è la Gruppo C , la categoria in passato tanto discussa che adesso stà regalando a tutti grandi soddisfazioni, l’avvento dei nuovi telai e l’arrivo di modelli nuovi come la Mazda hanno dato a questo campionato una bella svolta offrendo gare tirate all’osso, belle da vedere e pure da guidare e con grande varietà di modelli!

36 iscritti dove però l’amico Alex De Siro purtroppo deve rinunciare alla gara, partono quindi 35 piloti pronti a darsi battaglia ad ogni curva nelle 8 corsie!
Provengono da ogni parte! Dopo una paurosa levataccia si vedono arrivare da ogni parte, Lazio, Umbria…..Romagna e Marche !! ……Noi Toscanacci ed in piu l’Amico Massimo sempre in mezzo come il prezzemolo!!!! ( A , dimenticavo Alibabà…….da Napoli!!!!! Il più folle sicuramente!!)

Nella prima gara la guerra è con il coltello tra i denti !
Valli e Peppo corrono in batterie differenti da quella dove ci sono i contendenti alla vittoria e per loro non è facile fare calcoli! Si fermano rispettivamente a 126 e 128 giri…..buoni ma non sufficienti per la vittoria. Gasperini parte in testa con Cassandra praticamente incollato!
La gara è tiratissima per le prime 5 manches fino a che piano piano la mitica 956 K di Gas comincia a guadagnare terreno nella Mazda di Cassandra che paga anche qualche uscita di troppo……

Merulli, Dalmonte e Germani sono tutti francobollati!!!

Alla fine della gara la lotta per la quarta piazza addirittura vedrà 5 piloti a 126 giri….di cui 2, Dalmonte e Valli a pari settori e Merulli davanti a loro di un solo settore!

Classifica finale:
Pos. Pilota Giri Settori
1 Gasperini, Andrea (34) 131 71
2 Cassandra, Gabriele (33) 130 18
3 Campriani, Stefano (25) 128 49
4 Merulli, Walter (35) 126 88
5 Dalmonte, Luca (36) 126 87
5 Valli, Matteo (32) 126 87
7 Germani, Giampaolo (37) 126 63
8 Gueli, Salvatore (30) 126 29
9 Goti, Davide (9) 125 56
10 Aliberti, Antonio (27) 124 82
11 Mancini, Mauro (38) 123 87
12 Monaco, Guido (29) 123 75
13 Di Eugenio, Giovanni (39) 122 99
14 Parisi, Paolo (28) 121 93
15 Lorenzon, Valerio (20) 120 87
16 Fantoni, Gianmarco (23) 120 73
17 Amico, Massimo (31) 120 27
18 Onofri, Enzo (21) 117 27
19 Pettini, Mirko (22) 116 80
20 Radici, Enrico (18) 115 52
21 Cuomo, Mauro (12) 114 89
22 Guidi, Gilberto (13) 113 76
23 Rambelli, Francesco (26) 113 4
24 Izzo, Francesco (17) 112 50
25 Cuomo, Riccardo (6) 110 5
26 Massarelli, Alessandro (2) 109 41
27 Giovannelli, Sergio (19) 107 99
28 Fontana, Daniele (4) 106 80
29 Maculani, Gianfranco (15) 106 37
30 Santini, Maurizio (14) 105 82
31 Lotti, Stefano (1) 105 2
32 Lane, Roberto (5) 103 99
33 Cuccodoro, Sandro (11) 102 13
34 Viviani, Romina (10) 97 37
35 Vecchiarini, Vincenzo (3) 92 0


In GT i piloti scendono a 31…
Come tutti sappiamo qui i distacchi salgono e gli imprevisti aumentano……
Molti ci segnalano piccoli problemi dovuti all’alimentazione, forse i 3 riporti di corrente che abbiamo non sono sufficienti a coprire 46 metri di pista….

La gara è sofferta da tutti , si stà con il pulsante a manetta!
Scorre tutto bene e prima di arrivare alla batteria finale c’è Gueli, pilota aretino, in testa a 142 giri che gli regaleranno un bel 5° posto finale!

Nella batteria finale è Gasperini a fare il vento in corsia 1 mentre c’è gran bagarre per la seconda piazza! Campriani svantaggiato dalla corsia 7 tiene duro ed è li con tutti gli altri. Si capisce subito che può giocarsi la vittoria!!
La guerra è serrata: Cassandra, Merulli e Dal Monte si lottano il podio…..
Alla fine sono i 2 magnifici KING di Gas e Peppo ad avere la meglio sulla concorrenza….

Ecco le classifica GT:
Pos. Pilota Giri Settori
1 Gasperini, Andrea (26) 148 28
2 Campriani, Stefano (31) 147 50
3 Cassandra, Gabriele (25) 143 69
4 Merulli, Walter (27) 142 52
5 Gueli, Salvatore (19) 142 49
6 Dalmonte, Luca (28) 142 15
7 Mancini, Mauro (29) 139 81
8 Parisi, Paolo (18) 139 62
9 Valli, Matteo (21) 138 87
10 Lorenzon, Valerio (11) 137 69
11 Di Eugenio, Giovanni (30) 137 26
12 Germani, Giampaolo (9) 136 61
13 Pettini, Mirko (13) 136 48
14 Aliberti, Antonio (17) 135 48
15 Amico, Massimo (20) 132 37
16 Cuomo, Mauro (6) 130 81
17 Radici, Enrico (23) 127 57
18 Rambelli, Francesco (32) 125 87
19 Onofri, Enzo (12) 124 23
20 Giovannelli, Sergio (24) 123 96
21 Fantoni, Gianmarco (14) 123 48
22 Santini, Maurizio (15) 122 58
23 Maculani, Gianfranco (16) 120 64
24 Izzo, Francesco (22) 119 99
25 Guidi, Gilberto (7) 118 63
26 Cuccodoro, Sandro (5) 118 38
27 Biondi, Thomas (10) 115 38
28 Lane, Roberto (3) 115 38
29 Massarelli, Alessandro (2) 115 30
30 Cuomo, Riccardo (4) 114 69
31 Lotti, Stefano (1) 109 5

Lo SLOT CLUB AREZZO ringrazia tutti gli intervenuti, in primis Antonio ed i ragazzi Marchigiani per la folle avventura!! E’ stato bello correre assieme….!

Alla prossima,
Andrea Gasperini & Matteo Valli

MOLTO A BREVE LE FOTO DELLA GARA, STASERA, O MASSIMO DOMANI!! NEL FRATTEMPO SE SI PUò METTERE IN HOME PAGE...!

Inserito da Mat278 (16 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  novembre 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

Prossimi Eventi
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization