Monza, con il suo Anello di Alta Velocità, è uno dei luoghi magici dove si è scritta, e ancor si scrive, la storia dello sport motoristico. Oggi, con lavoro e visione, questo grandioso capolavoro dell'ingegneria motoristica che è l'Autodromo Nazionale di Monza è messo in scala 1/100 per la felicità degli appassionati e anche degli spettatori. Mega Monza è un circuito di 100 metri di sviluppo che riproduce fedelmente la pista incluso il suo 'anello di Alta Velocità' che ha fatto sognare generazioni di appassionati, interamente gestito dal sistema oXigen Slot.it. L'evento si terrà dal 26 al 28 maggio al PalaRewatt di Vicenza. Venite a correre sul circuito di 100 metri a Vicenza, città Patrimonio Mondiale UNESCO. Avrete il coraggio di guidare a fondo sulle curve sopraelevate? Riuscirete a frenare dopo il vostro rivale all'ingresso della Parabolica?
Sabato 27 maggio - 1000 Giri di Monza Gara Gr.C 1000 giri con macchine e pulsanti forniti 09.00 Briefing 09.20 consegna modelli 09.30-10.00 1a sessione prove 10.00-10.30 2a sessione prove 11.00 Partenza per 1000 giri (5/6 ore)
Domenica 28 maggio - 6 Ore di Monza Gara LMP (classi DiSCA and Slot.it) endurance 6 ore 08.30 Briefing 08.45-09.00 Warm up 09.30 Partenza
Entrambe le gare sono a squadre (3 o 4 piloti).
Sabato: la gara, una 1000 giri a squadre, prevede che i modelli Gr.C Slot.it pronto gara (per tutti) e i pulsanti (per chi ne fosse sprovvisto) siano forniti in uso a tutte le squadre partecipanti (max. 16).
Iscrizioni: via email all'indirizzo megamonza@slot.it a partire alla prossima settimana. Il costo della singola gara è di 60 EU. L'iscrizione cumulativa alle due gare è di 100 EU. I dettagli per il pagamento verranno indicati in seguito.
Altre informazioni alla pagina Facebook Slot.it, e su Slotforum in lingua inglese. Ecco il tracciato della pista:
Il lavoro come potete facilmente capire è enorme, dato che le curve sopraelevate sono realizzate in honeycomb e fibra di vetro. Appena possibile saranno pubblicate le immagini. Per ora ecco la prima transizione dal rettilineo, ancora senza slot e senza vernice.