3 ^ gara Gruppo C Gianni Modellismo
Ciao a tutti volevo ricordare a tutti che Lunedì 21/12/2009, presso lo Slot Club Carli 19, si svolgerà la terza gara Gruppo C per il Gianni Modellismo. Vi aspetto numerosi come al solito. Un saluto Stefano
Ultima prova Classic Slot.it ed Auguri
Salvo imprevisti meteo, la sera di Lunedì 21 Dicembre si terrà l'ultima prova del Campionato Classic Slot.it (ad auto fisse in corsia) all' Ascari Corse Slot di Cabiate. Pista aperta dalle 20:45, inizio gara intorno alle 21:30, fine quando si finisce e poi... Auguri con panettone e brindisi!!!
Per info vedere l'articolo di presentazione.... Ascari Corse Slot di Cabiate ( http://www.tuttoslot.it/geoslot/geo...sp?r=9&id=96 )
I Leoni Slot_GARA DI NATALE 2009
A causa della fitta ed imprevista nevicata di venerdì 18 Dicembre che ha impedito a molti slotisti di uscire di casa, la GARA DI NATALE è rinviata a MERCOLEDì 23 DICEMBRE con apertura della pista alle ore 20:30.
Confidiamo nel Dio delle slot; permetta ai suoi sudditi di poter svogere la celebrazione e ci liberi dalla neve, o quantomeno tenga le strade percorribili. Grazie
Un saluto a tutti e a mercoledì sera.
G.S.B. r.s.c. - Giochiamo alle macchinine...
Riprendendo la frase (come titolo)che mi ha detto un ragazzino tempo fà incontrandomi, abbiamo organizzato per domenica 27 dicembre, dalle ore 16.00, una giornata per poter permettere ai futuri piloti di avvicinarsi (visto che le gare e gli allenamenti vengono svolti sempre di sera) di provare a "slottare".
Saranno a disposizione tre P.S., pulsanti ed auto per chi ne fosse sprovvisto...
Salut
Il 23/12 prove tecniche del CAMPIONATO FLY CLASSIC
Dato che il 23 Dicembre sarà l'antivigilia di Natale, quindi di conseguenza molti saranno affaccendati a preparare per bene la festività e non dovremmo essere in molti, abbiamo deciso di dedicare quel mercoledì alle prove dell'ormai imminente "Campionato Fly Classic" che inizierà come già detto a metà gennaio. E come diceva qualcuno... provare provare provare e poi provare per... far correre come il vento la tua slot!!!!!!! Come diceva Amanda Sandrelli nel famoso film con Troisi e Benigni
Per chi vuole appuntamento come al solito alle 21,00 in via Diego Angeli 137...........
Ciaoooooo Massimo
Prima gruppo C al "Velino" Rieti
Questa sera prima di gr.C. Ieri prove intense sul "Velino Ring",le gr.C a differenza delle Classic si stanno rivelando più ostiche da guidare e c'è un livellamento impressionante di prestazioni(bene)soprattutto sul ritmo di gara. I più veloci sono Ivan(Sauber),Peppe(Mazda) e Andrea(Jaguar),mà tutti gli altri siamo lì,speciamente sul passo di gara,sarà molto divertente stasera!!!!
Christmas Endurance Le Ali 23-12-09
Ciao Gentaglia, per Mercoledi 23 si è deciso di fare una Endurance a Squadre, contornata da panettoni e spumante per festeggiare il Natale e farci gli Auguri.
Per formare in maniera + appropriata le squadre, pregherei chi fosse interessato a partecipare di farci sapere sul forum o via telefono o come vi pare, in modo da poter stabilire il tempo di gara e il cambio piloti.
La gara si svolgerà con le Gr. C configurazione Verbano.
Le squadre verranno formate in loco, cercando di eqilibrare il + possibile le forze in campo "anzi in pista"......
Per il resto solito divertimento e allegria!!!!!!
La pista aprirà alle 20.00
Partenza della gara 21.30
Ciauzzzzz Stefano
50 Km di Natale 2009 risultato
Gara Endurance 50 Km di Natale NSR al Piceno
Si è corsa domenica 20 la 3^ edizione della 50 Km di Natale gara endurance. Cinque squadre al via con le magnifiche 500 abarth assetto corse di NSR, macchina perfetta e performante, complimenti a Salvatore per la sua stupenda creazione, ottimo anche il lavoro di vernciatura lampo eseguita dai capo squadra.
TEAM PISELLI RACING
TEAM ELETRO RACING
TEAM FORESI
TEAM MELLO YELLO
TEAM BARABBA RACING
In pole parte la squadra capitanata da Gianluca (team mello yello).
In testa dopo la prima manche il team Foresi e Barabba a pari giri, alla quarta manche per un rumore sospetto il team Foresi decide di cambiare il motore e si ritrova in ultima posizione con circa 20 giri di distacco dal primo in quel momento il Team PIselli, il distacco viene colmato circa a meta gara dove va in testa e ci rimane fino in ultimo. Lotta agguerrita per la seconda e terza piazza che infatti si decide tutto all'utlima manche dove il team Barabba arriva secondo a solo 3 giri dal terzo Mello Yello.
QUINTI CLASSIFICATI (Mirko Maurizio Enea)
QUARTI CLASIFICATI (Di Eugenio Cersarino Danilo)
TERZI CLASSIFICATI ( Gianluca Alessandro Mirko G.)
SECONDI CLASSIFICATI ( Sergio Manuel Michele)
PRIMI CLASSIFICATI ( Mauro Eraldo)
Il Club nell' augurare buone feste ha omaggiato tutti i partecipanti una bottiglia di vino dei Colli Ascolani.
Il racconto finisce qui un altro anno di slot va in archivio e non mi resta che augurare Buone Feste a tutti gli slottisti d'Italia.
Gara GT al Palladio Slot Racing
Stasera Gara GT al Palladio Slot Racing a Vicenza. Vetture come da regolamento specifico pubblicato sul sito: www.palladioslotracing.it
Verifiche ore 20:30 Qualificazioni ore 21:00 Gara: ... a seguire
Alla fine panettone e scambio degli auguri di Natale. Ciao.
OSTORERO E BUON NATALE ALLO SLOT NISSENO
Mercoledi 23/12 alle 21,00 si terrà a Caltanissetta una gara con quattro Ostorero fisse in corsie. Ci sarà da divertirsi visto che è la prima volta che mettiamo queste macchine in pista
Amici e parenti vicini e lontani siete invitati a partecipare!!! Naturalmente il panettone non mancherà
CIAO A TUTTI
BRS - Cronaca Endurance Peugeot 406 Silhouette
Giornata memorabile al BRS . Endurance di 6 ore a squadre con le bellissime Peugeot 406 Silhouette Spirit. Gara patrocinata ANSI con motore Flat6R e gomme Slot It F22 fornite per tutti.
Verifiche quanto più possibile severe per tutti, e ultime febbrili regolazioni in base alla tattica decisa.
Sei squadre ai nastri di partenza per una gara su una distanza mai provata al BRS. AFA Racing : Andrea Amendola, Andrea Cavatorti, Pietramala Federico I Colleghi : Simone LoGiudice, Massimo Iannuzzi, Daniele Longo FIRST TEAM : Massimo D’Amato, Andrea Paese, Armando Mastroberardino Il Lungo, il Corto e il Pacioccone (LCP): Roberto Barone, Franco Marino, Maurizio Gaudio Pizzaioli Forever : Salvatore Perri, Andrea Cosenza, Emilio Turano ( chissà che lavoro fanno…) U W A : Ugo Pietramala, William Minervini, Aldo De Franco.
Le qualifiche danno già un idea dei valori in campo. Pole position per AFA (Pietramala), seguiti da LCP (Barone), poi FIRST (D’Amato), Pizzaioli (Perri), Colleghi (Iannuzzi). LA qualifica dei colleghi non e in linea con l’effettive possibilità di Iannuzzi. Che sia una tattica?
Tutti sulla griglia di partenza. Sono previsti 24 turni di guida da 15 minuti e due cambi gomme obbligatori. Una bella galoppata. Subito AFA parte alla grande. Seguono a ruota LCP, FIRST e Colleghi che si risvegliano subito. Chiudono Pizzaioli e UWA. Manche dopo manche si continuano a inanellare giri. Una media compresa fra 68 e 74 giri per turno di guida. Adrenalina alle stelle, ma comunque fair-play presente sempre.
Dopo le sei prime manches già sono delineate le posizioni in classifica. Colleghi e AFA sono in lotta per la prima posizione. FIRST e LCP combattono per la terza posizione. Pizzaioli e UWA si cercano di abbandonare l’ultima posizione.
Le macchine sono tutte ben assettate e con dovuta prestanza per poter osare e cercare di recuperare l’avversario. Ovviamente in una gara così lunga l’usura, le parti meccaniche sottoposte a stress prolungati, il consumo delle gomme con una guida sporca e la continua tensione del pilota possono giocare brutti scherzi. AFA tenta subito la carta del cambio gomme.
Dopo la prima tornata di circa 400 giri con le gomme nuove e approfittando della pausa anche per una lubrificazione, pare che AFA riprenda ritmo e strada verso i colleghi. Anche LCP è afflitto da qualche problema di rumore. Si sospetta un degrado della corona. Decisione drastica. Sostituire la corona e le gomme, con tutto il ritardo che ne consegue. Ma va fatto. FIRST approfitta e si porta a 14 giri di vantaggio su LCP. Pizzaioli rallentati dal nastro che ferma il motore allentato e che strisciando a terra provova comportamenti anomali del mezzo.
Si passa la boa di metà gara e i Colleghi cominciano a sentire un rumore dalla macchina. Un rumore metallico che non fa sperare in nulla di buono. Pausa per una buona lubrificazione. Motore, boccole, corona e pignone tutto oliato. Riprende in modo più silenzioso ma sempre preoccupante. Cambio gomme anche per Pizzaioli e UWA. Anche FIRST arrivati a metà gara esegue il suo cambio gomme, anche se non si notavano ancora cedimenti dei tempi sul giro.
Si stabilizza in testa AFA, seguito a ruota da i Colleghi con il loro rumore al seguito. Al terzo posto FIRST minacciata da vicino da LCP. A seguire Pizzaioli. Fanalino di coda UWA. Anche la terza tornata si esaurisce con le posizioni che rimangono stabili. Preoccupazione per FIRST. Tragica manche per D’Amato in corsia 1 che perde 7 dei 14 giri di vantaggio che avevano su LCP. Il rumore dei Colleghi diventa sempre più preoccupante. Si sospetta la rottura del banchino o una flessione quanto meno molto accentuata. LCP prova a forzare la mano e a riavvicinarsi a FIRSt che resiste con il coltello nei denti.
Quarta e ultima tornata sulle sei corsie. AFA ha prende un pò il largo. I Colleghi sono sempre un po’ in difficoltà, ma non sono minacciati da FIRST che invece devo tenere lo sguardo dietro verso LCP. Pizzaioli e UWA chiudono ma non riescono ad impensierirsi. Ultime manche e ultimi cambi gomme. Veloci AFA e FIRST che con due manche magistrali di Paese riescono a mantenere il distacco da LCP. Colleghi non riescono ad impensierire oltre AFA e tirano un po’ i remi in barca, cercando di arrivare alla fine. Pizzaioli si staccano un po’ da UWA che chiude le posizioni dell’arrivo.
In conclusione 1 AFA 1816 giri 2 Colleghi 1793 3 FIRST Team 1715 4 Il Lungo il Corto e il Pacioccone 1702 5 Pizzaioli Forever 1657 6 U W A 1615
Una Endurance massacrante e bellissima.
Un po’ di calcoli ci dicono che tutte le macchinine hanno percorso almeno 70 Chilometri reali e addirittura i vincitori ne hanno percorso quasi 80 !!!
Un motore che non ha ceduto fino alla fine e gomme che alcune volte sono state cambiate senza che ce ne fosse la reale necessità.
1 Classificati : AFA RACING Andrea CAVATORTI, Andrea AMENDOLA, Federico PIETRAMALA
2 Classificati : I Colleghi Massimo IANNUZZI, Simone LO GIUDICE, Daniele LONGO
3 Classificati : FIRST Team Armando MASTOBERARDINO, Andrea PAESE, Massimo D'AMATO
Stanchezza e soddisfazione sui volti di tutti, per una giornata intera trascorsa in pista.
Cavallino Sanremo-Seconda gara Classic
Ecco finalmente la cronaca della seconda gara!
|