Eventi per mercoledì 17 aprile 2013
5^ GARA GT-3 NSR "SLOT CLUB ACILIA RM"
Ciao a tutti Ragazzi, in special modo dello Slot Romano,d’Italia d’Europa e del Mondo ….
In collaborazione con il Team “ TSUNAMI SLOT ROMA ” Sono lieti di Annunciarvi che in data
17 APRILE 2013
Avrà luogo la 5^Gara di CAMPIONATO GT-3 NSR di club
Quindi, detto questo le regole del campionato qui sopracitato potete trovarle tranquillamente collegandovi al seguente link: http://www.italiaslot.com/downloads...GT3_Club.pdf
CHIUNQUE AVESSE IL PIACERE DI VENIRE A TROVARCI E A CORRERE NON ESITI A FARLO ..... UN MATTO DELLO SLOT CHE TI DA' UNA MANO SE TROVA SEMPRE DA NOI !!!! Vi lascio con un bel sorriso sulle labbra spero ….
PACE E BENE A TUTTI
Inserito da DRUPI
(5 Risposte)
SUPER GT A SENIGALLIA!!!
SUPER GT A SENIGALLIA!!!
Mercoledì 17 si sono svolte le gare 5 e 6 del campionato “Super GT”.
Alle ore 21 la partenza della:
Prima batteria di “Gara 5”.
Da sinistra: Roberto, Franco, Osvaldo, Gianni.
Rispetto alle precedenti gare, in questa prima batteria c’è la novità del cambio di seggiolino di Osvaldo che passa dalla BMW “Scaleauto” alla Corvette “NSR”. Gli altri restano fedeli al modello già utilizzato nei precedenti appuntamenti. Dai primi giri è subito evidente che Gianni con la sua Zonda ha una marcia in più. Questo gli consente nell’arco dei tre minuti della prima frazione di inanellare 21 tornate e di staccare di un giro il secondo, cioè Osvaldo abbastanza a suo agio con la sua “musclecar”. A 19 giri sono Roberto e Franco un poco attardati da diverse uscite. Allo stop dei sei minuti tutti sommano 20 giri. A nove minuti i totali sono i seguenti: Gianni 60, Osvaldo 59, Roberto 59, Franco 57. Alla partenza dell’ultima frazione, la lotta per il secondo posto di batteria è quindi tra Osvaldo, martellante nella sua regolarità e il più rapido, ma anche più falloso, Roberto. Alla fine di una gara per loro e per quelli che stanno a bordo pista, veramente esaltante, la spunta per pochissimo Osvaldo. Per entrambi sono 78 giri. Ad un solo giro da loro termina Franco 77. Il vincitore della manche è comunque Gianni che nei dodici minuti taglia il traguardo ben 82 volte.
Seconda batteria “Gara 5”:
Da sinistra: Giuseppe, Gianfranco, Sergio, Lorenzo.
Anche in questo schieramento c’è una novità: Lorenzo lascia a casa la Porsche e scende in pista con una Corvette. Una scelta che già nei giri di prova, gettando nel panico gli altri concorrenti, si è rivelata molto azzeccata. La prima frazione comunque, complice una corsia poco favorevole per Lorenzo, si rivela piuttosto equilibrata: a parte Giuseppe che fa 20 giri, gli altri tre sono abbastanza vicini tra loro, tutti a 21. E’ però una impressione effimera, ancora su una corsia esterna, la gialla, la più lenta delle quattro, la Corvette di Lorenzo taglia il traguardo ben 22 volte. Giuseppe recupera un giro sugli altri (21) che si fermano a 20. In terza frazione sono 21 giri per Sergio e Lorenzo, 20 per Giuseppe, 19 per Gianfranco. In ultima frazione Lorenzo ripete: 22 giri e raggiunge un totale di ben 86 giri. Molto serrata la lotta per il secondo posto in batteria. Alla fine la spunta Giuseppe su Sergio. Spenti i motori, tutti con il naso per aria nell’attesa che sul maxischermo appaia la classifica generale della gara.
Classifica Gara 5
1) Lorenzo Bali - Corvette NSR – 86 giri 2) Giuseppe Papiri – Corvette NSR – 82 giri 3) Sergio Lucarini – Zonda Scaleauto – 82 giri 4) Gianni Ancona – Zonda Scaleauto – 82 giri 5) Gianfranco Tamburini – Porsche NSR – 80 giri 6) Osvaldo Ciriachi – Corvette NSR – 78 giri 7) Roberto Cavaliere – Zonda Scaleauto - 78 giri 8) Franco Guarnieri – Porsche NSR – 77 giri
Dopo un piccolo break con spumante e sfogliatine, una veloce pulitina alle spazzole ed ecco pronto lo schieramento della:
Prima batteria “Gara 6”
Da sinistra: Osvaldo, Franco, Roberto, Gianfranco.
A parte Franco, attardato da parecchie uscite, in questa batteria assistiamo ad un bel duello, molto serrato con numerosi cambi di posizione. In prima frazione prevale Roberto con 21 giri uno in più rispetto agli altri. In seconda frazione sono invece Osvaldo e Gianfranco a fare un giro in più rispetto a Roberto. I tre sono quindi tutti a 41 giri. Al termine dei nove minuti la classifica vede Gianfranco ed Osvaldo a 61, mentre Roberto perde un giro. Alla fine è però Gianfranco a prevalere nettamente, per lui sono 82 giri, due di più rispetto ad Osvaldo e Roberto che finiscono nell’ordine. Più attardato Franco, che comunque ha la soddisfazione di aver tagliato ben 21 giri in corsia bianca, quella da lui preferita.
Seconda batteria “Gara 6”
Da sinistra: Giuseppe, Gianni, Sergio, Lorenzo
In questa gara assistiamo allo stesso copione visto in “Gara 5”: Lorenzo che si invola in una corsa di testa in perfetta solitudine e gli altri che se la suonano tra loro di santa ragione lottando sportello contro sportello per aggiudicarsi la seconda piazza. Alla fine Lorenzo si ripete con di nuovo 86 giri, mentre Sergio, con una guida abbastanza regolare, per pochissimi settori, riesce a spuntarla su uno scatenato Gianni che, velocissimo è però incappato (per fortuna del sottoscritto ) in qualche uscita di troppo. La classifica finale, vede ben quattro concorrenti ad 82 giri, separati tra loro da un fazzoletto di settori:
Classifica Gara 6
1) Lorenzo Bali - Corvette NSR – 86 giri 2) Sergio Lucarini – Zonda Scaleauto - 82 giri 3) Gianni Ancona – Zonda Scaleauto – 82 giri 4) Gianfranco Tamburini – Porsche NSR – 82 giri 5) Giuseppe Papiri – Corvette NSR – 82 giri 6) Osvaldo Ciriachi – Corvette NSR – 80 giri 7) Roberto Cavaliere – Zonda Scaleauto - 80 giri 8) Franco Guarnieri – Porsche NSR – 75 giri
Questo è tutto, domani, mercoledì 24 aprile, per festeggiare il giro di boa dei due campionati in svolgimento, quello della “Super GT” e quello dei “Prototipi Lmp2”, facciamo una pausa tecnica ed approfittiamo per spararci una seratina adrenalinica con una gara di “Prototipi Open”, piccoli mostri spinti da motori a cui è stata tolta la centralina che limita il numero dei giri!!!
Sarà un inferno!!!
Inserito da sergio49
(3 Risposte)
|
|