Forum Tuttoslot.it - SUPER GT A SENIGALLIA!!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: SUPER GT A SENIGALLIA!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 23/04/2013 : 02:02:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
SUPER GT A SENIGALLIA!!!

Mercoledì 17 si sono svolte le gare 5 e 6 del campionato “Super GT”.

Alle ore 21 la partenza della:

Prima batteria di “Gara 5”.


Da sinistra: Roberto, Franco, Osvaldo, Gianni.

Rispetto alle precedenti gare, in questa prima batteria c’è la novità del cambio di seggiolino di Osvaldo che passa dalla BMW “Scaleauto” alla Corvette “NSR”. Gli altri restano fedeli al modello già utilizzato nei precedenti appuntamenti.
Dai primi giri è subito evidente che Gianni con la sua Zonda ha una marcia in più. Questo gli consente nell’arco dei tre minuti della prima frazione di inanellare 21 tornate e di staccare di un giro il secondo, cioè Osvaldo abbastanza a suo agio con la sua “musclecar”. A 19 giri sono Roberto e Franco un poco attardati da diverse uscite. Allo stop dei sei minuti tutti sommano 20 giri. A nove minuti i totali sono i seguenti: Gianni 60, Osvaldo 59, Roberto 59, Franco 57. Alla partenza dell’ultima frazione, la lotta per il secondo posto di batteria è quindi tra Osvaldo, martellante nella sua regolarità e il più rapido, ma anche più falloso, Roberto. Alla fine di una gara per loro e per quelli che stanno a bordo pista, veramente esaltante, la spunta per pochissimo Osvaldo. Per entrambi sono 78 giri. Ad un solo giro da loro termina Franco 77. Il vincitore della manche è comunque Gianni che nei dodici minuti taglia il traguardo ben 82 volte.

Seconda batteria “Gara 5”:



Da sinistra: Giuseppe, Gianfranco, Sergio, Lorenzo.

Anche in questo schieramento c’è una novità: Lorenzo lascia a casa la Porsche e scende in pista con una Corvette. Una scelta che già nei giri di prova, gettando nel panico gli altri concorrenti, si è rivelata molto azzeccata. La prima frazione comunque, complice una corsia poco favorevole per Lorenzo, si rivela piuttosto equilibrata: a parte Giuseppe che fa 20 giri, gli altri tre sono abbastanza vicini tra loro, tutti a 21. E’ però una impressione effimera, ancora su una corsia esterna, la gialla, la più lenta delle quattro, la Corvette di Lorenzo taglia il traguardo ben 22 volte. Giuseppe recupera un giro sugli altri (21) che si fermano a 20. In terza frazione sono 21 giri per Sergio e Lorenzo, 20 per Giuseppe, 19 per Gianfranco. In ultima frazione Lorenzo ripete: 22 giri e raggiunge un totale di ben 86 giri. Molto serrata la lotta per il secondo posto in batteria. Alla fine la spunta Giuseppe su Sergio.
Spenti i motori, tutti con il naso per aria nell’attesa che sul maxischermo appaia la classifica generale della gara.

Classifica Gara 5

1) Lorenzo Bali - Corvette NSR – 86 giri
2) Giuseppe Papiri – Corvette NSR – 82 giri
3) Sergio Lucarini – Zonda Scaleauto – 82 giri
4) Gianni Ancona – Zonda Scaleauto – 82 giri
5) Gianfranco Tamburini – Porsche NSR – 80 giri
6) Osvaldo Ciriachi – Corvette NSR – 78 giri
7) Roberto Cavaliere – Zonda Scaleauto - 78 giri
8) Franco Guarnieri – Porsche NSR – 77 giri

Dopo un piccolo break con spumante e sfogliatine, una veloce pulitina alle spazzole ed ecco pronto lo schieramento della:

Prima batteria “Gara 6”


Da sinistra: Osvaldo, Franco, Roberto, Gianfranco.

A parte Franco, attardato da parecchie uscite, in questa batteria assistiamo ad un bel duello, molto serrato con numerosi cambi di posizione. In prima frazione prevale Roberto con 21 giri uno in più rispetto agli altri. In seconda frazione sono invece Osvaldo e Gianfranco a fare un giro in più rispetto a Roberto. I tre sono quindi tutti a 41 giri. Al termine dei nove minuti la classifica vede Gianfranco ed Osvaldo a 61, mentre Roberto perde un giro. Alla fine è però Gianfranco a prevalere nettamente, per lui sono 82 giri, due di più rispetto ad Osvaldo e Roberto che finiscono nell’ordine. Più attardato Franco, che comunque ha la soddisfazione di aver tagliato ben 21 giri in corsia bianca, quella da lui preferita.

Seconda batteria “Gara 6”


Da sinistra: Giuseppe, Gianni, Sergio, Lorenzo

In questa gara assistiamo allo stesso copione visto in “Gara 5”: Lorenzo che si invola in una corsa di testa in perfetta solitudine e gli altri che se la suonano tra loro di santa ragione lottando sportello contro sportello per aggiudicarsi la seconda piazza.
Alla fine Lorenzo si ripete con di nuovo 86 giri, mentre Sergio, con una guida abbastanza regolare, per pochissimi settori, riesce a spuntarla su uno scatenato Gianni che, velocissimo è però incappato (per fortuna del sottoscritto ) in qualche uscita di troppo.
La classifica finale, vede ben quattro concorrenti ad 82 giri, separati tra loro da un fazzoletto di settori:

Classifica Gara 6

1) Lorenzo Bali - Corvette NSR – 86 giri
2) Sergio Lucarini – Zonda Scaleauto - 82 giri
3) Gianni Ancona – Zonda Scaleauto – 82 giri
4) Gianfranco Tamburini – Porsche NSR – 82 giri
5) Giuseppe Papiri – Corvette NSR – 82 giri
6) Osvaldo Ciriachi – Corvette NSR – 80 giri
7) Roberto Cavaliere – Zonda Scaleauto - 80 giri
8) Franco Guarnieri – Porsche NSR – 75 giri

Questo è tutto, domani, mercoledì 24 aprile, per festeggiare il giro di boa dei due campionati in svolgimento, quello della “Super GT” e quello dei “Prototipi Lmp2”, facciamo una pausa tecnica ed approfittiamo per spararci una seratina adrenalinica con una gara di “Prototipi Open”, piccoli mostri spinti da motori a cui è stata tolta la centralina che limita il numero dei giri!!!

Sarà un inferno!!!






Modificato da - sergio49 in Data 23/04/2013 02:13:10

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023

lolelyse

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 23/04/2013 : 07:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lolelyse Aggiungi lolelyse alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima cronaca Sergio, come sempre!

Chi porta l'estintore domani sera per le eventuali "esplosioni" di motore?

Io ho montato le 4 frecce per segnalare velocità ridotte rispetto ai missili che ho visto in prova mercoledì scorso......

Un saluto

Lory






  Firma di lolelyse 
Lory
La differenza tra un uomo e un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli.

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Morro d'Alba  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: 02/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 23/04/2013 : 19:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando
Invece alla Nissan che mercoledì scorso stava provando Giuseppe gli facciamo montare gli abbaglianti, così quando la vediamo arrivare da dietro ci spostiamo per evitare di essere risucchiati.

Oggi ho finito di assemblare una Mosler su cui ho montato un super motore da 36000 giri tutto cuscinettato, ha anche i carboni shuntati (non so come si scrive) una autentica opera d'arte del mio amico "Giancarlo 1°". Me lo ha spedito direttamente dalla capitale. Non vedo l'ora che venga domani per provare il tutto. Sto friggendo dalla curiosità!!!






 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

sergio49

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/04/2013 : 00:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergio49 Aggiungi sergio49 alla lista amici  Rispondi Quotando




Questa la classifica generale dopo sei gare:


1) Lorenzo Bali p. 51
2) Sergio Lucarini p. 43
3) Gianfranco Tamburini p. 33
4) Giuseppe Papiri p. 31
5) Gianni Ancona p. 30
6) Roberto Cavaliere p. 18
7) Franco Guarnieri p. 16
8) Osvaldo Ciriachi p. 12


Questi sono i sei podi:

Gara 1:
1) Lorenzo Bali – Porsche NSR
2) Gianfranco Tamburini – Porsche NSR
3) Gianni Ancona – Zonda Scaleauto

Gara 2:
1) Sergio Lucarini - Zonda Scaleauto
2) Lorenzo Bali - Porsche NSR
3) Gianfranco Tamburini - Porsche NSR

Gara 3:
1) Lorenzo Bali - Porsche NSR
2) Sergio Lucarini – Zonda Scaleauto
3) Gianfranco Tamburini - Porsche NSR

Gara 4:
1) Roberto Cavaliere – Zonda Scaleauto
2) Sergio Lucarini – Corvette NSR
3) Giuseppe Papiri – Corvette NSR

Gara 5:
1) Lorenzo Bali - Corvette NSR
2) Giuseppe Papiri – Corvette NSR
3) Sergio Lucarini – Zonda Scaleauto

Gara 6:
1) Lorenzo Bali - Corvette NSR
2) Sergio Lucarini – Zonda Scaleauto
3) Gianni Ancona – Zonda Scaleauto









Modificato da - sergio49 in data 24/04/2013 00:27:35

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: fano  ~  Messaggi: 185  ~  Membro dal: 28/12/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization