G.S.B. r.s.c. -5° Camp. - Tappa 7 "Madeira"
4 WD Asfalto - Ruote fornite
Per ogni info e altro: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=9352
Classic a Mantova
Vi aspettiamo tutti domenica,19 settembre a Mantova per una fantastica "classic" in concomitanza con la manifestazione cittadina dedicata al Grande Tazio Nuvolari.Troverete le info sul nostro sito! Maci M A N T O V A S L O T T E A M
http://digilander.libero.it/mantovaslotteam/
Gara 22 categoria FIA-GT/HRS Slot Club Prato
ciao
Venerdì prossimo, 17 Settembre, si correrà la 22^ gara del campionato interno 2010. Sarà di turno la categoria FIA-GT/HRS. Il relativo regolamento è scaricabile dal ns. sito. Il programma della serata sarà il seguente: -Ore 20.00 apertura per prove libere -Ore 21.10 termine prove libere piloti del Club e inizio verifiche -Ore 21.25 termine prove libere -A seguire partenza prima batteria
Il senso di marcia sarà NORMALE. Siete pregati di confermare la vostra presenza o non presenza aggiungendo un commento a questo articolo.
Vi ricordo che chi arriverà dopo le 21.30 non sarà ammeso alla gara. Ci vediamo venerdì prossimo. Ivan
CISLOT A.D.F. RILEY DAYTONA PROTOTYPES GARA 6
Giovanotti,vi aspettiamo in quel di Cislago (VA) mercoledi 15-09-2010 per gara 6 RILEY,modelli propri strettamente di serie,pesi e magneti vietati gomme fornite e da restituire a fine gara. Per informazioni un post qui sotto. Saluti Michele.
S.C. ARCI - 2^ Megane Ninco
Ho il piacere di annunciarvi che a partire dalle ore 20,30 circa di questa sera i battenti dello Slot Club Arci di Roma si apriranno per disputare la 2^ prova valida per il Campionato Megane Ninco della nuova stagione slottistica 2010/2011. Vi aspetiamo in pista numerosi e PUNTUALI!!!!
Ciao da Renato
6^ gara campionato estivo ASA
Questa cronaca va in onda senza foto in quanto per la serata non si aveva a disposizione nessuna fotocamera. Finalmente tutti hanno finito le ferie ed il numero di partecipanti è tornato ad essere quello usuale, nessun esterno presente, complice anche la vicinanza dell’evento Coppa Valle. Questa volta erano di turno le classic con netta predominanza di modelli NSR, per lo più 917 con livrea GULF, complimenti per la scelta! Ezio Juglair con la sua Ford fa terminare la serie di vittorie di Luca Franzoso con una spendida prestazione, seguito da vicino da un incredibile Zanon Matteo che con la sua Ferrari Slot it ha fatto ricredere in molti sulle possibilità di questa vettura sulla pista valdostana. Terzo classificato e finalmente tornato trai primi un ritrovato Pavan che ha combattuto con il fidato 917 fino all’ultimo per la prima posizione. Miglior risultato stagionale anche per Andrea Franzoso su Alfa 33 con un settimo posto a soli tre giri dalla Chaparral di papà , fra un po’………. Miglio tempo sul giro per Stevanon Riccardo con n 15,320, ma nessuno ci crede perché fatto appaiato a Franzoso che ha fatto invece 16.092, più probabilmente il best è da attribuire ad Ezio che ha staccato un 15,656. Prossima prova, sempre con le classic il 15 settembre. Classifica di gara VI prova 1 Juglair 25 2 Zanon M. 18 3 Pavan 15 4 Stevanon R. 12 5 Franzoso L. 10 6 Grande 8 7 Franzoso A. 6 8 Vittaz 4 9 Zanon A. 3 10 Stevanon M. 2 11 Rollo 1 12 Henriet 1
Classifica di campionato Pos. Pilota Totale 1 Franzoso L. 135 2 Juglair 101 3 Stevanon R. 87 4 Zanon M. 40 5 Pavan 39 6 Franzoso A. 26 7 Stevanon M. 26 8 Vittaz 22 9 Maglione 22 10 Zanon A. 20 11 Franzoso M 20 12 Henriet 18 13 Brenna 18 14 Bissolino 13 15 Grande 9 16 Lavazza 8 17 Rossi 5 18 Giacomini 3 19 Rollo 2 20 Chabloz 2 21 Mauro 1 22 Personettaz 1 23 Razzano 1 24 Chentre 1
LANA EVERGREEN CON LE SLOT
SABATO 18 E DOMENICA 19 SETTEMBRE A BIELLA PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE "GLI ORSI" DALE14 ALLE 19 CIRCA, ALLESTIREMO IN STILE LANA EVERGREEN UN RALLY-SLOT CON AUTO STORICHE SECONDO UNA FORMULA A COPPIE (PILOTA ESPERTO IN SLOT E PILOTA OSPITE DEL CENTRO COMMERCIALE) IN STILE REGOLARITA' CALCOLATA SULLA DIFFERENZA TEMPI E NON SULLA PRESTAZIONE ASSOLUTA. CON TALE FORMULA LE FORZE IN CAMPO, MODELLI LEGEND COMPRESI, SARANNO LIVELLATE.
SARANNO PRESENTI NELL'AREA MESSACI A DISPOSIZIONE (PIAZZETTA LONGONI) SIA GLI ORGANIZZATORI DEL RALLY LANA EVERGREEN VERO, RALLY CHE PURTROPPO E' STATO RIMANDATO C.F.M., SIA QUELLI DI RALLY EVENT E DI GENTLEMEN DRIVERS, SIA DIVERSI PILOTI "STORICI" CHE HANNO FATTO GRANDE IL RALLY IN ITALIA E "IL LANA" IN PARTICOLARE CHE DISTRIBUIRANNO GADGET E AUTOGRAFI AGLI APPASSIONATI
http://www.lanaevergreen.com/ http://www.gliorsi.it/
Memorial " Euro Oriani"
1° Memorial “Euro Oriani”
Si è svolto sabato 11 e domenica 12 settembre con partenza alle 20,00 di sabato, il 1° Memorial “Euro Oriani” socio ed amico indimenticabile di Mrc Slot Castiglione di Ravenna. Già dal primo pomeriggio sono arrivati nei locali del club i primi partecipanti a questa 12 ore. I primi a mettere i pulsanti in pista sono stati gli amici di Rovigo capitanati dal pluriiiiiiiridato Tommaso Melioli che ha contribuito a dare lustro alla competizione (avesse avuto una macchina decente……..) seguito dal sempreverde Giorgio Forunati, e dall’equipaggio Ferrarese composto da Mauro Cavriani e dal mitico Luca Alberighi, che quando è nelle vicinanze dei locali già si sente profumo di pane, salame, mortadella, dolci e quant’altro, sembra arrivi la “befana” con tutti i “doni culinari” che porta in dote. Dopo poco arriva Marco Rambelli (altro world champion) con un pilota d’eccezione che correrà questa 12h in squadra con lui e suo padre Francesco, nientepopodimeno che ….Claudio Cavanna (e 3 worl champion, e proprio della categoria utilizzata in questa gara) che essendo pilota di casa, e quindi conoscendo il tracciato a menadito non ha nemmeno bisogno di provare. Ultimi dei foresti a presentarsi in pista sono gli amici marchigiani, “ma tanto loro sono bravi” come fanno notare appena arrivati, capitanati dal mitico Giovanni Di Eugenio con Peter De Siro e, udite udite, Mauro Mancini, che arriva 30 minuti prima della partenza, ma questo, come dicono loro è il PIU’ bravo. Dopo aver familiarizzato col circuito si comincia a fare sul serio e si vede subito come sarà l’andamento della gara, con almeno tre equipaggi in grado di fare da subito la differenza. Queste le squadre al via
MRC 1 Rambelli Francesco Rambelli Marco Cavanna Claudio
MRC 2 Dalmonte Luca Garotti Marco Bazzi Gianluca
MRC 3 Aloisi Alberto Aloisi Lorenzo Scarmin Fausto
ROVIGO Melioli Tommaso Fortunati Giorgio Vignoli Alessandro
FERRARA Alberighi Luca Cavriani Mauro Ricci Giordano
TESTINE Di Eugenio Giovanni De Siro Peter Mancini Mauro
Non chiedetemi perché si sono voluti chiamare “Testine” perché non lo so, ma loro hanno insisitito per questo nome, tanto loro sono bravi. Anche da questa nota si capisce subito lo spirito con cui alcune squadre hanno affrontavano la gara. L’importante era divertirsi. A fatto piacere vedere tornare in pista driver che erano anni che non slottavano, comportandosi in modo egregio, Gato (Marco Garotti) e Bazzinsky (Luca Bazzi), ed il Vigno (Alessandro Vignoli) che ultimamente aveva disertato l’attività di club per altri impegni. Alle 18,30 arrivano le pizze e tutti si rifocillano per la lunga nottata di slot. Ma veniamo alla gara. Si inizia, puntualissimi alle 19.00 con le verifiche ed il montaggio delle gomme. Alle 19,30 si parte con la qualifica e subito Marco dimostra che loro saranno il team da battere (non avevamo dubbi) staccando tempi interessanti, e piazzando l’asticella per la pole già molto in alto. Dopo poco scende in pista Lorenzo il terribile che scalza Marco dalla pole, con un paio di giri impeccabili. Alla fine questa sarà la griglia di partenza: MRC3 MRC1 MRC2 TESTINE FERRARA ROVIGO
Alle 20,00, dopo un breve saluto si parte per la prima delle 24 manches di 30 minuti che ci porteranno alle 8,00 di domenica mattina. Al di là della gara in sé, dove si è visto prevalere l’equipaggio di MRC1 come era nei pronostici prima della partenza, anche se MRC3 a venduto cara la pelle, è stato un piacere vedere le facce dei piloti quando a mezzanotte, Fausto che ne è stato l’artefice insieme ad Alessandro ha acceso l’impianto luci, davvero un bel colpo d’occhio. La gara è volata via liscia per tutti gli equipaggi, senza problemi ai mezzi e senza cambi gomme, quindi……quasi una passeggiata. Le macchine usate erano le classic NSR con il regolamento della WRE 24h NSR, unica eccezione copiata dagli amici marchigiani, il motore di proprietà, che dopo verifica dei giri si sono dimostrati tutti con prestazioni molto simili. Una menzione speciale va fatta alla macchina messa in pista da Tommaso ……………… lasciamo stare. Alle 8,30 di domenica mattina, la fatica finisce e si procede alla premiazione. La classifica finale: MRC1 MRC3 TESTINE MRC4 ROVIGO FERRARA
Un saluto a tutti i partecipanti, ed un grazie per la partecipazione, e tutti a casa per pranzare con le proprie famiglie, ed un’arrivederci alla prossima edizione.
Ed ora i ringraziamenti di rito, che vanno a tutti i ragazzi del club che hanno reso possibile questa manifestazione, a Dino (il barista) che ci ha messo a disposizione le bevande per passare la notte, ai piloti arrivati a rendere onore allo spirito di questo Memorial, ad NSR in qualità di sponsor tecnico, che ci ha fornito le gomme grigie utilizzate alla 24h, e a Stefania, Amedeo e Sofia Oriani.
Un saluto al mitico Mc Gyver che ci è venuto a trovare durante la nottata
Luca Dalmonte
A breve anche le foto.
Trofeo BilaProduction - Gara 5
Gara 5 ( nonchè ultima ) del Trofeo BilaProduction che si corre sulla Ninco 6 corsie del Gruppo Modellistico Triestino nei mesi di luglio-settembre.
La pole position va stavolta a Zago che con una delle solite Ford Capri Turbo conquista così 5 utilissimi punti per la sua scalata al 2° posto della classifica generale.
Sul gradino più alto del podio sale stavolta il naturalizzato Toni Corubolo che, seppur febbricitante, scende da Gorizia e con la Ford Capri Turbo già di Mioni in gara 4 regola i pur agguerriti piloti di casa : viste le sue condizioni di salute gli consigliamo una più frequente esposizione alle intemperie in abiti succinti : la stagione entrante dovrebbe essergli propizia. Al secondo posto Mioni onora con una gara impeccabile il suo titolo già conquistato mateticamente in gara 4. Terzo Dapretto che tenta così di arginare l'assalto di Zago al suo secondo posto provvisorio in classifica generale: una Ford Capri Turbo restia a riprendere velocità all'uscita delle curve più strette non gli consente di fare di più e a questi livelli le posizioni finali si decidono a settori. Quarto a pochi settori appunto Cocchi che peraltro con la sua Ferrari 512BB risulta il primo dei nonCapri dotati. Con il quinto posto Sticco ripete la sua miglior prestazione nel Trofeo e con la Toyota Celica Turbo che la sorte ( molto benevola ) gli ha riservato sarebbe stato difficile fare peggio : i tre giri che lo separano da chi lo precede dimostrano peraltro che la sua posizione è dovuta principalmente a demeriti di chi lo segue. Sesto appunto a un solo settore Tavano, anche lui finalmente con una Ford Capri Turbo : la conclusione del Trofeo BilaProduction segna per lui la conclusione di un brutto incubo ed il ritorno alle categorie ANSI lo vedrà certamente in posizioni di classifica più consone alle sue capacità di pilota. Solo settimo Zago : visto lo svolgimento della gara l'astuto più che alla classifica di gara 5 si concentra alla ricerca del giro veloce : un 10,231 di tutto rispetto lo premia con 5 punti che gli permettono di scalzare Dapretto dal 2° posto della classifica generale. Ottavo il rientrante Sinopoli che però dedica a questo Trofeo troppo poca attenzione per ottenere una classifica finale consona alle sue capacità : titoli da difendere in categorie più blasonate limitano a 2 le sue presenze. Prestazione di grande rilievo per Maggiore ( nono ) che dimostra come con una macchina " giusta " il giovine possa ambire a posizioni di rilievo. A ben 5 giri infatti troviamo Ursic ( decimo ) la cui fedeltà al marchio di Stoccarda ( su 5 gare infatti ha corso con 5 Porsche ) ci fa sospettare l'esistenza di un contratto segreto : voci dai box parlano infatti della presenza di ben 3 Porsche ( scala 1:1 !) nel garage di casa sua. Undicesima Maran forse già troppo impegnata nel make-up per la serata delle premiazioni. Bandelli e Bertolo si contendono all'arma bianca il penultimo posto : stavolta la spunta il giovane Luca per pochi settori.
Martedi 14 settembre, in ambienti gastronomicamente più consoni, si è svolta la cerimonia di premiazione e sorteggio delle macchine protagoniste del Trofeo ai vari piloti iscritti. Si aggiudica questo primo Trofeo BilaProduction Fabrizio " Migio " Mioni : 2 primi , 2 secondi e 1 terzo posto conditi da pole e giri veloci certificano la sua netta supremazia : dai 120 punti finali si vede costretto a scartare addirittura i 15 punti di un terzo posto,suo peggior risultato. Insomma con 5 podi in 5 gare possiamo ben dire che questo primo Trofeo ha avuto un vero dominatore.
Secondo Zago che con pole e giro veloce in gara 5 sorpassa Dapretto.
Terzo appunto Dapretto a cui però va riconosciuta la sportività di aver rinunciato in gara due alla Ford Capri Turbo avuta in sorte sacrificandosi alla messa a punto della debuttante Opel Commodore : senza quel nobile gesto forse la classifica generale sarebbe da riscrivere.
L'appuntamento a questo punto è per luglio 2011 per il secondo Trofeo BilaProduction : nella mente perversa dello scrivente alcune idee stanno già frullando ...e quindi la vittima predestinata dei suoi vagheggiamenti sta già tremando nel suo atelier!
prima al carli
Lunedi 20 settembre ,si riparte con la prima gara allo slot club carli,con un trofeo megane (quelle vecchie non le ultime),per toglierci la ruggine dalle dita. Spero che ci presentiamo in numero adeguato la partenza e come il solito mx 21.15,Voi che fate ? date un segno, ci siamo visti x una pizza venerdi i presenti ci saranno gli assenti alla pizza? fatevi vivi
|