98arturo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 10/10/2021 : 18:32:02
|
Dopo più di un anno di interruzzione ritorna il Cuca Day! E' il quarto e speriamo che l'entusiasmo per ritrovarci insieme sia sempre lo stesso se non di più. Ricominciamo ricordando allegramente Pietro Razzano e John Secchi, due protagonisti dei precedenti incontri, dedicandogli le gare che più li rappresentano.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Messaggi: 272 ~
Membro dal: 24/01/2011 ~
Ultima visita: 06/11/2024
|
|
98arturo
Tuttoslottista F1
|
Inserito il - 10/10/2021 : 19:07:54
|
Ed ecco il regolamento .
4°CUCA DAY Roncole Verdi 20-21 NOVEMBRE 2021
REGOLAMENTO TECNICO CUCARACHA - TROFEO JOHN SECCHI
I modelli Cox Cucaracha 1/24 saranno suddivisi in due categorie: A- Gruppo N (macchine di serie) B- Prototipi (macchine elaborate)
Norme comuni a entrambe le categorie 1- Carreggiata massima 80 mm 2- Altezza minima da terra sotto l’assale posteriore e il motore mm.0.8 3- Gomme in spugna obbligatorie di qualsiasi colore. Vietato l'uso del mou sulle gomme. La pista sarà adeguatamente trattata 4- Assali da 1/8 filettati o lisci 5- Corone con modulo 48 pitch. Vietate le corone moderne (come slot.it, NSR) 6- Le carrozzerie possono essere tagliate come si faceva negli anni '60 7- La cassa motore e la testina devono essere dello stesso tipo dell’originale montato sul modello, vale a dire 16D o 26D. Gli indotti possono essere riavvolti ed equilibrati, cuscinetti ammessi, vietati i carboncini shuntati e i magneti al cobalto. 8- Si possono aggiungere pesi fissi solo nella parte superiore del telaio e non sporgenti dalla sagoma dello stesso. 9- Telaio. È consentito l’uso di nastro adesivo per fissare gli snodi originali del modello. 10- Le verifiche saranno effettuate dalla Commissione Tecnica, composta da tre partecipanti. La C.T. può decidere in quale categoria il modello presentato sarà inserito
Norme specifiche Gruppo N 6.1 –Carrozzeria di plastica originale fissata al telaio con gli attacchi a incastro originali, non sono ammesse le viti. La carrozzeria potrà essere tagliata e priva di accessori (vetro, roll bar, etc). 9.1 – Telaio originale completo senza alcuna modifica e senza alleggerimenti. Vietata la creazione di snodi e giochi non previsti dall’originale. Sono vietati gli irrigidimenti ottenuti con aggiunta di materiale metallico avvitato, incollato o saldato.
Norme specifiche Prototipi 6.2 - sono ammesse le carrozzerie Cucaracha in lexan o acetato liberamente fissate al telaio 9.2 – Il telaio può essere tagliato, modificato con snodi aggiuntivi (Pizzi), rinforzato. Sono consentite aggiunte di appendici al telaio, ma queste non possono superare l’allineamento delle ruote anteriori.
REGOLAMENTO TECNICO ANGLE WINDER
Categoria unica con telai A/W di serie prodotti entro il 1972 e omologati come da elenco. 1- Carreggiata massima 83 mm 2- Altezza minima da terra sotto l’assale posteriore e il motore mm.0.8 3- Gomme in spugna obbligatorie di qualsiasi colore. Vietato l'uso del mou sulle gomme. La pista sarà adeguatamente trattata 4- Assali da 1/8 oppure da 3 mm a seconda del modello, filettati o lisci. Non sono consentiti assali da 3/32. 5- Corone con modulo 48 o 50, a seconda del modello. 6- Carrozzerie riproducenti macchine Can Am o Prototipi che hanno corso fino al 1972. 7- Motori fissati con viti e non saldati. Motori ammessi: Mabuchi 16D, 26D e 36D, Mura con 2 fori prodotti entro il 1970 come da foto allegata. Gli indotti possono essere riavvolti ed equilibrati, cuscinetti ammessi, vietati i magneti al cobalto. 8- Si possono aggiungere pesi fissi solo nella parte superiore del telaio e non sporgenti dalla sagoma dello stesso. 9- Per i telai omologati vedere tabella allegata. I telai non possono essere modificati. È consentito l’uso di nastro adesivo per fissare gli snodi originali del modello. 10- Le verifiche saranno effettuate dalla Commissione Tecnica, composta da tre partecipanti. Il concorrente che non rispetta in pieno il regolamento potrà gareggiare ma avrà una penalità di 10 giri oppure parteciperà fuori classifica.
REGOLAMENTO TECNICO CARRERA LA BOSTELLA Telai ammessi: Telaio Carrera competizione in plastica anni ‘70 (rennchassis). È consentito l’uso di nastro adesivo per fissare gli snodi originali del modello. Carrozzerie ammesse La Bostella coupè e La Bostella spider. Carreggiata massima posteriore e anteriore 80 mm. Altezza minima da terra sotto l’assale posteriore e il motore mm.0.8 Assali da 1/8 0 3 mm filettati o lisci Corone con modulo 48 o 50. Le carrozzerie possono essere tagliate come si faceva negli anni '60. Cassa motore e testina devono essere del Mabuchi 16D, 26D o Buhler B super. Si possono aggiungere pesi fissi solo nella parte superiore del telaio e non sporgenti dalla sagoma dello stesso. Il telaio non può essere modificato.
REGOLAMENTO TECNICO GRC - TROFEO PIETRO RAZZANO
Unica auto ammessa la GRC Spitfire. Il telaio non è modificabile, è possibile solamente aggiungere peso nella parte interna del modello. Cerchi e gomme di serie. Si correrà con gomma posteriore unica e fornita dalla direzione. Motore di serie. Carreggiata massima, anteriore e posteriore, 71mm. Diametro minimo delle ruote posteriori 26mm e anteriori 24mm. Il pignone dovrà essere di 10 denti e, oltre all’originale, sono ammesse corone da 39 o 41 denti. Considerata la disponibilità limitata del modello la partecipazione sarà a coppia per ogni vettura disponibile.
REGOLAMENTO SPORTIVO Come previsto dalla normativa vigente per partecipare all’evento sarà necessario esibire il green pass e indossare la mascherina dove necessario. Quota d’iscrizione 15 € per 1 gara, 20 € per 2 gare, 25 € per 3 e 4 gare. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 14,00 di sabato 20/11/2021 per le gare del sabato, e la domenica entro le ore 9,30 per le altre gare. Il sabato si svolgerà la gara riservata alle Carrera La Bostella ed il Trofeo Pietro Razzano. La domenica si svolgeranno le gare con la categoria A/W, e a seguire la gara del Trofeo John Secchi con le Cucaracha.
Le batterie saranno formate a discrezione della direzione. L’interruzione temporanea della gara (PONTE) potrà essere richiesta solo in caso di cambio corsia o modello/i non recuperabile/i (sotto il ponte o a terra) oppure tre modelli usciti nello stesso punto. Premi per i primi 3 classificati di ogni categoria.
PROGRAMMA - Sabato 08.30/14.00 - Prove libere Ore 14,00 Iscrizioni, verifiche e gara delle Bostella e a seguire gara del Trofeo Pietro Razzano (3’ X 8 Corsie)
- Domenica 8.00 – 09.30 prove libere 09.30 Iscrizioni e verifiche cat. A/W e Cuca 10.00 partenza 1. batteria A/W, a seguire gara Cucaracha. (4’ X 8 Corsie) 17.00 Premiazioni
GRC Spitfire unico modello ammesso per il Trofeo Pietro Razzano.
ELENCO TELAI A/W OMOLOGATI
DYNAMIC
M&M
RIGGEN 26D
RIGGEN 36D
RIGGEN-MURA
CHAMPION
MONZA
FERRET
J0HN LIMPACH 888
Cobra / Phaze III
Non sono ammessi altri telai.
MOTORI MURA AMMESSI SOLO NELLA CATEGORIA A/W
|
|
In teoria non c'è differenza tra la teoria e la pratica. In pratica si.
Pino |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: bologna ~
Messaggi: 272 ~
Membro dal: 24/01/2011 ~
Ultima visita: 06/11/2024
|
|
|