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paoslot52
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 12/02/2008 : 21:58:26
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Chiedo scusa in anticipo per la serie di domande da inesperto che sto per fare relativamente a vari tipi di gomme, ma penso sia meglio farle tutte in una volta, piuttosto che “a puntate”. Arrivo al dunque: volendo impiegare una Porsche 956 ed una Ferrari 312 PB, ambedue della Slot.it, sia su pista Polistil che Ninco, desidererei sapere: 1. Le PSR32447, su quale delle due piste è preferibile utilizzare? Trovano migliore impiego solo sulla 312 oppure possono calzare anche la 956? 2. Oltre al diametro diverso, quale altra differenza c’è tra le NSR5206 e le NSR5209 se usate sui due tipi di pista? 3. Sulla Polistil, tra le NSR5209, le Slot.it P2 e le P6, quali sono migliori? 4. Sempre sulla Polistil, qual è la gomma migliore tra la S1 e la S2 della Slot.it? 5. Sulla Ninco, oltre alle Slot.it P5, quale altra gomma si potrebbe impiegare? Dimenticavo di dire che l’impiego delle gomme avverrebbe così come sono prodotte, senza alcun trattamento particolare. Grazie Ciao Paolo
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NSR
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Inserito il - 13/02/2008 : 10:50:00
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5206 sono supergrip 19x10 5209 sono ultragrip 20x10
ultragrip=massima aderenza, sono morbidissime supergrip= buona aderenza, NON sono morbidissime, ma attenzione perchè non sono dure, sono solo morbide anzichè morbidissime :-)
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NSR |
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paoslot52
Tuttoslottista Rally
Utente Valutato
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Inserito il - 13/02/2008 : 11:18:18
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Citazione: Messaggio inserito da NSR
5206 sono supergrip 19x10 5209 sono ultragrip 20x10
ultragrip=massima aderenza, sono morbidissime supergrip= buona aderenza, NON sono morbidissime, ma attenzione perchè non sono dure, sono solo morbide anzichè morbidissime :-)
Ok, grazie per il chiarimento. Vorrei anche sapere, se possibile, su quale tipo di pista (Ninco o Polistil), in generale è più opportuno impiegarle, per avere un miglior rendimento. Grazie Paolo
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marcopit
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Inserito il - 14/02/2008 : 16:23:25
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ciao ragazzi scusate se mi inserisco... sapete dirmi se per migliorare la tenuta sulla polistil (parecchio carteggiata... danni infantili) c' è qualche altro rimedio oltre al classico zippo sulle gomme??? leggendo ho visto che si parlava di olio del cambio delle macchine direttamente sulla pista... sapete darmi qualche delucidazione?? tenete conto che x le gt uso gomme ninco prorace mentre x il rally uso sempre le ninco pero quelle mescola a-25 (quelle un po piu morbide)... ciao... ah però domani dorebbe arrivarmi la clio nsr... percio tenetene conto... (l ho presa su internet ma nn si capiva se il motore fosse lo shark da 25000 o da 22000... anche sul sito nsr c è scritto da una parte 25 e da un altra 22...
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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta! |
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bart
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Inserito il - 14/02/2008 : 21:38:53
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Le gomme ninco di scatola e la pista polistil ci vanno bene come le bucce di banana sotto i piedi. Se non vuoi tribolare con olio e magheggi vari, anche se un pò di buon olio da differenziali passato con uno straccio non fa male, prova le gomme siliconiche di slot.it e magari qualche grammo di piombo sul pianale.
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Louboyle
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Inserito il - 15/02/2008 : 00:43:19
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Se il fondo Polistyl non è trattato in alternativa all'olio puoi bagnare le gomme con 'sto cavolo di ammorbidente per le guarnizioni delle portiere. Aspetti 15 minuti, lavi la gomma con acqua e sapone, asciughi, le metti su e vedi la differenza. (Sulle Ninco un paio di trattamento, sulle Slot.it anche tre) Ciao da Louboyle
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marcopit
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Inserito il - 15/02/2008 : 16:26:58
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[quote]Messaggio inserito da Louboyle
Se il fondo Polistyl non è trattato
scusa l ignoranza... cosa intendi per trattato? intendi con lolio dei differenziali?? scusa ancora...
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paoslot52
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 15/02/2008 : 21:27:49
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Chiedo scusa in anticipo per la serie di domande da inesperto che sto per fare relativamente a vari tipi di gomme, ma penso sia meglio farle tutte in una volta, piuttosto che “a puntate”. Arrivo al dunque: volendo impiegare una Porsche 956 ed una Ferrari 312 PB, ambedue della Slot.it, sia su pista Polistil che Ninco, desidererei sapere: 1. Le PSR32447, su quale delle due piste è preferibile utilizzare? Trovano migliore impiego solo sulla 312 oppure possono calzare anche la 956? 2. Oltre al diametro diverso, quale altra differenza c’è tra le NSR5206 e le NSR5209 se usate sui due tipi di pista? 3. Sulla Polistil, tra le NSR5209, le Slot.it P2 e le P6, quali sono migliori? 4. Sempre sulla Polistil, qual è la gomma migliore tra la S1 e la S2 della Slot.it? 5. Sulla Ninco, oltre alle Slot.it P5, quale altra gomma si potrebbe impiegare? Dimenticavo di dire che l’impiego delle gomme avverrebbe così come sono prodotte, senza alcun trattamento particolare. Grazie Ciao Paolo
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Louboyle
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Inserito il - 16/02/2008 : 00:39:51
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Citazione: Messaggio inserito da marcopit
[quote]Messaggio inserito da Louboyle
Se il fondo Polistyl non è trattato
scusa l ignoranza... cosa intendi per trattato? intendi con lolio dei differenziali?? scusa ancora...
Non so con che cosa esattamente ma molti aumentano la tenuta del fondo Polistyl impaciugandolo con qualcosa, dimenticando al contempo che lasciandolo stare è il migliore per imparare a derapare e a controllare una slot... me ne sono guardato bene di farlo sulla mia... Ciao da Louboyle
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