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scotty70
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 21/01/2008 : 12:19:54
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Sto finendo il setup anglewinder della Pagani Zonda di MB, vi allego foto del risultato, stasera test in pista.....
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Andrea_nissan
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Inserito il - 21/01/2008 : 12:27:23
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Woooow!!!! Bellissima,se sta sera la provi facci sapere come và. Magari le differenze dei tempi in base alla mosler!!!!
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Modificato da - Andrea_nissan in data 21/01/2008 12:33:00 |
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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lucky69gm
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Inserito il - 21/01/2008 : 13:03:37
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Scusami dove hai trovato il banchino, ke io sto impazzendo nel cercarlo. Grazie.
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g.luca |
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scotty70
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 21/01/2008 : 13:09:23
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Il banchino ed il telaio, si devi cambiare pure quello, li ho presi da www.slotcars.it ma penso che adesso siano disponibili un po' ovunque.
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lucky69gm
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Inserito il - 21/01/2008 : 13:31:56
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Grazie mille, lo ordino subito.
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g.luca |
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Maci1
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Inserito il - 21/01/2008 : 17:57:47
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Bè voglio sapere tutto, xò avrei fatto un confronto tra le due configurazioni per sapere meglio comunque...ma questa configurazione non ha le viti di fine corsa delle sospensioni? Tutte queste domande xkè voglio prenderla ank'io!!!!
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WLF |
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scotty70
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 22/01/2008 : 09:17:20
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Dunque il responso della pista è stato positivo, unico problema è che avevo montato un rapporto di trasmissione secondo me troppo corto (12x30) rispetto alla Mosler di riferimento (14x29). La Zonda al momento paga circa 3 decimi alla Mosler, ma devo dire che la macchina si comporta molto bene soprattutto nel misto, forse per le dimensioni compatte. Adesso devo provare a montarci il pignone da 14 denti della NSR, se riesco a farcelo stare, e vedere se mi avvicino al tempo di riferimento.
P.S.: Macchina gommata P4 su fondo Ninco.
P.S. P.S. : Esatto non ci sono le viti di regolazione del fine corsa delle sospensioni nel telaio AW.
Saluti
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alexlomonte@tin.it
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Inserito il - 23/01/2008 : 16:05:16
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Scusa scotty70 una informazione che riguarda la Pagani. Hai trovato anche tu i vetri e l'abitacolo della carrozzeria incollati ?
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ga
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Inserito il - 23/01/2008 : 16:23:56
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Da quello che ho capito sono tutte così. Per smontare il tutto se devi riverniciare armati di cutter e pazienza.
Ciao, Ga
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Ga
"AMAT VICTORIA CURAM” |
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scotty70
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 24/01/2008 : 09:32:33
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Ecco la versione modificata nel rapporto di trasmissione, sono riuscito a farci stare il pignone NSR diam. 7.5 da 14 denti accoppiato con una corona 30D da 16.8 sempre NSR, per il motore insisto con il Boxer/2 cassa corta che ha molta coppia e lo preferisco. Chiedo venia per la verniciatura della carrozzeria ma avevo fretta di provare la macchina..... Per quanto riguarda l'abitacolo era incollato purtroppo e ho fatto dei danni quando ho cercato di rimuoverlo, ma ora ho utilizzato quello in Lexan per alleggerire il tutto..
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gaucher
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Inserito il - 25/01/2008 : 04:02:08
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Scusami ma: preparare un GT con delle P4 ??????? Su fondo Ninco le ho provate anch'io, Gruppo C scollate, e ti posso assicurare che a paragone di altre marche sembra di guidare sul ghiaccio. Nelle prime foto comunque si vedono gomme NSR ???
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Modificato da - gaucher in data 25/01/2008 04:03:30 |
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BOSLOTS |
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ga
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Inserito il - 25/01/2008 : 08:31:17
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Ieri sera ho iniziato a montare il telaio della Zonda AW. La qualità dei materiali "al tatto" mi sembra buona. Il telaio rispetto a Slot.it e NSR è più corposo, la culla alloggia molto bene nel telaio.
Una cosa che non mi fà impazzire (pensando al fondo polistil) è l'impossibilità di montare al posteriore del banchino le viti. I fori infatti sono già a misura per le sospensioni.
All'anteriore avrei visto meglio un comune alloggiamento con asole per l'assale. Penso che la soluzione con boccole perdoni meno rispetto alla tradizionale nel momento in cui la macchina non è sistemata al 100%, in caso di macchina perfetta probabilmente questa soluzione paga con un avantreno molto preciso.
Queste rimangono comunque considerazioni "statiche" vedremo dopo le prove.
Ciao, Ga
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Ga
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scotty70
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Inserito il - 25/01/2008 : 12:27:17
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A parte il fatto che le P4 non le ritengo delle cattive gomme, soprattutto su fondo Ninco, la gomma che avevo disponibile era quella e le NSR che si vedono nella prime foto sono arrivate ad un diametro troppo piccolo con l'effetto di far spanciare il modello sulle bandelle, non permettendomi di valutare il medesimo. Diciamo che sono ancora in una fase di sviluppo, poi quando sarò ad un livello accettabile ci monterò le gomme "da qualifica" :-)
Per GA: all'anteriore ho montato cerchi e gomme al minimo del diam. possibile e devo dire che la macchina è molto precisa in inserimento e nel misto si comporta molto bene, quando arrivo al limite la macchina esce dallo slot in modo neutro, quindi mi pare bilanciata senza l'aggiunta di zavorre.
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gaucher
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Inserito il - 26/01/2008 : 18:21:35
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Per carità Scotty70, se ti trovi bene con le P4 usale pure. La gomma ideale è quella con la quale ci troviamo bene, con la nostra guida, la nostra pista ecc... ... ... è altrettanto vero però che esistono mescole diverse con caratteristiche diverse tra le quali, è probabile, esista quella che ha il mix specifico per essere la "migliore" in assoluto su "quella pista". Io, devo esserti sincero, con gomme Slot.It (tutte) mi trovo malissimo, probabilmente non so guidare, o più semplicemente: ho una guida che richiede caratteristiche che le Slot.it non hanno. By by e buon lavoro.
P.S. ho preso anch'io la Pagani di MB, non ho trovato l'interno in lexan, per il momento la preparerò così, poi ti farò sapere. A ri-ciao
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BOSLOTS |
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CALUDO
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Inserito il - 28/01/2008 : 14:15:59
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Se giri su fondo Ninco con la macchina in configurazione AW puoi usare le P5 20x11 che sono uscite poco tempo fa. Se c'è freddo stentano ad andare in temperatura, ma hanno comunque un ottimo grip e durata per essere gomme non trattate.
Un saluto Claudio
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scotty70
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Inserito il - 12/02/2008 : 11:47:56
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Proseguono gli esperimenti di tuning della Zonda, ho dovuto cambiare corona perchè la 16.8 della NSR accoppiata con il pignone da 7.5mm forzava un po' troppo, quindi ho mantenuto il pignone da 7.5mm 14 denti e l'ho accoppiato con una corona AW della Slot.it da 28 denti, ottenendo un rapporto di 2:1 che il Boxer/2 non ha problemi a spingere, ho messo le gomme P5 20x11 su cerchio piccolo (15.8) sempre della Slot.it.
Risultato: siamo circa 2 decimi sul giro più lenti della Mosler di riferimento.
Prossimi sviluppi: il settore motore/trasmissione è soddisfacente, adesso dovrò lavorare sul telaio (regolazioni varie di sospensioni e assale anteriore.
Ma non c'è nessun altro che sta provando sta macchina?
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ga
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Inserito il - 12/02/2008 : 14:53:43
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Io non sono ancora riuscito a metterla in pista... sono usciti contemporaneamente il telaio nsr, quello slot.it e la zonda... o prendo l'aspettativa in ufficio o devo avere pazienza...
Secondo me comunque 2:1 come rapporto è lunghino se non giri a soragna o in autostrada...
Ciao, Ga
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Ga
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scotty70
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Inserito il - 12/02/2008 : 15:33:25
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Si pensavo anche io che fosse troppo lungo come rapporto, ma ho notato che con i nuovi motori con coppie elevate, allungando il rapporto migliora molto la guidabilità sul misto e in curva, ottenendo al tempo stesso il risultato di far scodare meno la macchina in accelerazione in uscita di curva. Diciamo che diventa più docile e facile da guidare.
Probabilmente questa mia teoria sarà smentita, ma per il mio modo di "guidare" è redditizia, nel senso che i tempi sul giro migliorano.
PS: Normalmente giro su pista Ninco di 45mt. di sviluppo. foto della pista qui: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=1518
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Andrea_nissan
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Inserito il - 12/02/2008 : 15:44:25
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X scotty. Ma come mai non diventate club? La pista è un qualcosa di magnifico,complimenti....
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Andrea Gueli SLOT NISSENO |
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ga
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 12/02/2008 : 15:48:47
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Beh effettivamente la pista è "lunghina"... però io cerchei di usare un rapporto sul 2.2...
Ciao, Ga
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Ga
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NSR
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Inserito il - 17/02/2008 : 10:38:18
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salve non voglio farmi pubblicità, non ne ho bisogno, ma mi dispiace farvi perdere tempo, specialmente a "ga" che ha da lavorare in ufficio
ma perchè non metti subito il nuovo telaio mosler evo2 lowered soft (1308) specifico per pista ninco??? ti obbliga ad usare ruote bassissime, da 18.5, quindi puoi riprendere quelle che ti erano diventate basse, e volare volare volare
certo, ti capisco e fai benissimo a cercare il meglio del meglio con la Zonda AW, DEVI spremere tutto quello che c'è da spremere SEMPRE, ma ti posso assicurare che con le nuove evoluzioni per Mosler (viti metriche, abitacolo, motore evo) puoi tirare giù FACILMENTE oltre mezzo secondo!!!
ciao
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NSR |
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