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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
UDoKuoio Inserito il - 08/03/2025 : 12:48:25


Non ho resistito: e' la 5^ Policar F1 Classic che finisce nella mia scUDeria.
Avevo gia' una Lotus (nera, bellissima), ma anche questa ha il suo perche'.

Come tutte le altre F1 classic, non DEVE andare in pista senza un minimo di tuning e, per incentivare altri utenti di questo forum a non lasciare le loro F1 chiuse in scatola, do' il mio piccolo contribUDo mostrando le modifiche fatte.

APRIAMO!


Facile apertura (ora che mi ricordo come si fa, sfilando prima gli scarichi dietro), ci troviamo il nuovo gearbox con pignone/corona conici e i cavi del pickup, stavolta un po' piu' lunghi, cosi' da non averli incrociati giusto sotto l'assale anteriore.
Preparo a sinistra i ricambi (che descrivero' piu' avanti) e passo alla prossima fase.

RODAGGIO:
Ho 2 ore "buche": effettuo il RODAGGIO di motore E trasmissione, perche' quest'ultima l'ho sentita impuntarsi ogni tanto.
Verifico se c'e' qualcosa di strano, aggiusto lo stopper dell'assale posteriore e lascio il mezzo a 2 volt x 2 ore.. ora va liscia liscia!

PICKUP


Dovendo correre su una Policar Vintage 1/24, pista con un solco molto largo, il pickup originale NON e' adatto e qundi uso il "solito" "Frankenslot for Slot.it", che ha la lama spessa 2.2mm.
Il problema, come gia' affrontato in precedenza, e' che le Policar hanno l'alloggiamento del pickup con una tolleranza minore rispetto alle Slot.it.. e quindi il pickup non ci sta, se non dopo "sapienti colpi di Dremel" nei punti evidenziati in foto.
Si puo' usare il pickup slot.it per legno? sì, ma deve seguire lo stesso trattamento.

"imbroglio" un po' allargando il profilo del telaio intorno al pickup (pochissimo, non c'e' proprio spazio) e alla fine i pezzi si incastrano allegramente.

Prossima puntata, Assale anteriore e cavi..

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