Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



inserisci un messaggio nel tuo weblog   PANOZ weblog  tutti i weblog  


Cislot A.D.F. cronacha Porsche cup gara 10
Questo messaggio è stato inviato da PANOZ il 24/11/2008 alle 22:10 .:. 2540 letture .:.non ci sono risposte
19 Novembre 2008 … CISLOT - Cislago ( VA ) :
Si chiude con il successo di “ JACK’O’MINI “ la stagione 2008 del Cislot … Claudio ( 25” di penalty ) precede sul traguardo Lorenzo GRIMOLDI 2° ( 40” di penalty ) e Moreno BESANA 3° ( 20” di penalty ) … a Stefano LAVAZZA l’ennesimo Giro più veloce della gara.
Dopo un anno di pausa ritorna Campione dell’Adf Porsche Cup Giorgio BRENNA mentre grazie al punto bonus per la vittoria di batteria Lorenzo GRIMOLDI 2° conquista il posto d’onore scavalcando in extremis Alessandro VENTIMIGLIA 3° che completa il podio finale.

E si è chiuso con l’ultimo appuntamento dell’Adf Porsche Cup 2008 il programma ufficiale del Cislot / Adf di Cislago che ha visto 13 piloti impegnati con le GT3 Ninco Nc 1, ad eccezione di Smedile gli altri 12 concorrenti sono partiti con varie penalizzazioni e ancora 4 di loro potevano matematicamente aggiudicarsi il prezioso titolo in palio : Brenna, Ventimiglia, Filippini e Lavazza.




La prima batteria vede avviarsi al semaforo verde il solo Smedile poi dopo 20” Paolemilio, dopo 25” Enea e Giacomini e dopo 45” Girola.
Inizialmente è una lotta a tre tra Giacomini, Paolemilio ed Enea poi Rosario perde contatto e lascia la leadership della gara agli altri due contendenti che si giocano il successo parziale che arride ad un grande Claudio sicuro e deciso che si presenta per primo sul traguardo con 77 giri e che precede di circa ¾ di giro Fabiano che chiude quindi alle sue spalle a quota 76 giri, Enea invece con 74 giri nel finale si fa sorprendere anche dal rimontante Girola che termina con 75 giri mentre solo 66 giri sono i giri di un Smedile però in lento ma costante miglioramento sia di tempi che di autocontrollo e costanza in gara.



Nella batteria centrale è invece Besana il primo a scattare in pista dopo 20”, poi Lorenzo Grimoldi dopo 40”, Ventimiglia dopo 50” e infine anche il leader provvisorio del campionato Brenna dopo 1’05”.
A fare la differenza nella prima parte della gara che vede un solitario Besana al comando sono le varie penalizzazioni, poi via via che la gara svolge il suo corso i distacchi si riducono e Moreno viene raggiunto e infine superato da Grimoldi che lo precede sul traguardo di soli 2 settori con 77 giri, i due sono entrambi alle spalle di Giacomini ma la vittoria di batteria come vedremo in seguito sarà determinante per l’esito finale del campionato di Lorenzo.
Poco distante dai due rinviene bene anche Ventimiglia che con 76 giri si piazza davanti a Paolemilio vedendo però sfumare le ultime residue speranze di conquista del titolo, obbiettivo che invece appare sempre più vicino per Brenna che chiude con 75 giri alle spalle di Girola.



L’ultimissima batteria della stagione determinante per la conquista dell’ambito titolo in palio è aperta da Schifeo già in pista dopo 5”, devono invece aspettare il loro turno con tutto comodo Filippini che si avvia dopo 50”, Rezzonico dopo 1’05” e Lavazza dopo ben 1’10”.
Quella di questa sera potrebbe essere la grande occasione per Schifeo che in effetti almeno inizialmente domina la scena, poi la stanchezza accumulata in giornata e la bravura dei suoi avversari lo fanno rientrare nei ranghi e viene riassorbito dal branco di lupi inferociti al suo seguito, alla fine quello che si dimostra il più in gamba, il più veloce, praticamente imbattibile con le GT3 è Lavazza costretto a cedere il suo titolo a Brenna ma non concedendogli però il giro più veloce della gara che è ancora una volta suo e realizzato in corsia rossa con il tempo di 11”235 e finendogli davanti almeno in gara nonostante la penalizzazione pur di poco superiore, Stefano è quindi il primo dei 5 piloti a quota 75 giri, ma davanti a lui sul podio con 77 giri ci sono il gran vincitore Claudio “ Jack’O’Mini “ Giacomini, il 2° Lorenzo Grimoldi e il 3° Besana, 4° posto per Alessandro Ventimiglia con 76 giri che viene raggiunto nella generale e infine beffato per un solo punticino grazie al bonus per la vittoria di batteria da Lorenzo, 76 sono anche i giri del 5° Fabiano Paolemilio.
Come detto prima 75 giri per Stefano Lavazza 6°, per Stefano Girola 7° e per il nuovo campione dell’Adf Porcshe Cup Giorgio Brenna 8°, ma anche per i compagni di batteria di Lavazza finiti nella sua scia … Antonio Schifeo 9° e Michele Filippini 10°, “ solamente “ 74 invece i giri dello sfortunato Marco Rezzonico 12° attardato anche da alcuni poco tempestivi e maldestri interventi dei commissari e preceduto anche dall’11° Rosario Enea … chiude il portone sull’attività ufficiale 2008 del Cislot il 13° Giuseppe Smedile con 66 giri.

GIBI


CLASSIFICA DELLA GARA

Gara 10 Porsche Cup 2008.doc (69,94 KB)

CONSIDERAZIONI CAMPIONATO PORSCHE

CISLOT / Adf – Porsche Cup 2008 :


Lo scorso anno il podio finale vedeva nell’ordine Lavazza, Rezzonico e Girola con fuori dal podio nomi illustri della categoria come Brenna e Ventimiglia, quest’anno invece le cose si sono totalmente ribaltate tanto da non ritrovare nei primi tre nessuno dei protagonisti dello scorso anno, ma non è stato facile decidere chi fosse il più meritevole di fregiarsi di tanto onore e alla fine i tre del podio di quest’anno come punti conquistati si sono ritrovati racchiusi in soli 2 punti e a fare la differenza sono stati gli scarti e i punti bonus, ma questo è stato soprattutto anche l’anno del pulsante Slot-it SCP 1 utilizzato con alterne soddisfazioni dalla maggior parte dei piloti ( era stato il regalo del club per i più assidui delle scorso anno ) .
Ma non teniamo i lettori sulle spine … possiamo annunciare con tutti i carismi del caso che è Giorgio Brenna il nuovo Campione della categoria principe del club Brianzolo e la cosa non è sicuramente una grossa sorpresa visto che sin dalla prima edizione del trofeo sono proprio Brenna e Lavazza che di anno in anno si scambiano regolarmente il titolo.
Giorgio quest’anno è stato autore di ben tre successi nella stessa stagione … un vero record, e tutti realizzati nella prima parte della stagione, poi però a causa della penalità accumulata nella restante parte del campionato si è dovuto e potuto solo difendere dagli attacchi degli onorevoli avversari, 93 i suoi punti totali, 92 quelli validi, 3 vittorie, 2 GPV, un accumulo di penalità scontate di ben 6’50” che lo piazzano al vertice anche di questa particolare e poco invidiabile classifica, questo il palmares di Giorgio che si è come sempre dimostrato molto più a suo agio con le 934 anche se poi ha fatto vedere di saper vincere anche con le GT3, … alle spalle di Giorgio … e questa sì che è una grossa sorpresa … troviamo “ The Doctor “ Lorenzo Grimoldi 2° con 92 punti totali ma purtroppo solo 84 di questi validi, nessuna vittoria per lui che però gli è sfuggita di pochissimo in ben tre occasioni e 4’15” la sua penalità totale scontata, anche Lorenzo si è mostrato più a suo agio con le 934 ma che enorme maturazione agonistica la sua, solo l’anno scorso era un debuttante alle prime armi mentre ora chi vorrà puntare al titolo 2009 dovrà fare i conti sicuramente e principalmente con lui.
Sul terzo gradino del podio Alessandro Ventimiglia 3° con 93 punti totali ma solo 83 validi, 1 Vittoria, 1 GPV, 6’15” di penalità scontata … ma soprattutto una grossa, grossissima sfortuna nel vedersi sfuggire il posto d’onore per un solo piccolissimo punto bonus in meno, Alessandro è stato grandissimo con le GT3 … altrettanto non si può invece purtroppo dire con le 934.
Resta fuori dal podio il Campione uscente del 2007 Stefano Lavazza con 78 punti totali tutti buoni, 2 vittorie, 4 GPV, 6’25” di penalità scontata, ha dimostrato di saper vincere con entrambi i modelli anche se poi la maggior parte dei punti gli ha accumulati con le 934, ma non inganni il punteggio perché Stefano è sempre il numero 1 con le GT3 e i pochi punti accumulati sono il frutto di un assenza e di un difficile acclimatamento con il pulsante SCP 1 poi abbandonato a favore dell’Engage.
Nonostante le due assenze iniziali con un incredibile colpo di reni finale Claudio “ Jack’o’Mini “ Giacomini è risalito sino al 5° posto della classifica finale, 77 punti tutti validi per lui, 1 vittoria e 2’50” di penalità scontata dimostrandosi abbastanza equo con entrambi i modelli con una piccola predilezione forse per le GT3, 6° posto per Michele Filippini con 74 punti totali dei quali 73 validi, ben tre posti d’onore e 3’10” di penalità scontata … leggermente più a suo agio con le 934.
Più formichina rispetto a Michele è stato invece Moreno Besana 7° accumulando con pazienza 79 punti totali ma poi purtroppo solo 72 di questi validi e solo 1’45” di penalità scontata nell’intera stagione … e decisamente più incisivo con le GT3, solo all’8° posto il 2° dello scorso anno Marco Rezzonico con 70 punti totali dei quali 69 validi, 1 vittoria, 3 GPV, 5’50” di penalità scontata … passato anche lui nel corso della stagione all’Engage si è dimostrato velocissimo con entrambi i modelli anche se poi ha raccolto decisamente molto di più con le GT3.
Anche l’occupante del gradino più basso del podio dello scorso anno Stefano Girola quest’anno è caduto parecchio in disgrazia, soli 58 i suoi punti tutti buoni che gli valgono solamente il 9° posto con 1 vittoria e 5’10” di penalità, più che discreto con le 934 è stato inguardabile nel finale di stagione soprattutto con le GT3 e chiude la Top-Ten 2008 della Porsche Cup Rosario Enea con 37 punti tutti validi e 1’15” di penalità scontata, passato anche lui proprio nell’ultima gara all’Engage non ha evidenziato preferenze per uno dei due modelli impiegati.
Tra i classificati anche Paolino Cantaluppi 11° con 24 punti, Antonio Schifeo 12° con 19 punti e 5” di penalità scontata, Cristian Mentasti 13° con 14 punti e 10” di penalità scontata … sulla carta … ma anche già nella realtà, quello con la prospettiva di un futuro più che roseo nello slot, Daniele Grimoldi 14° con 4 punti e Giovanni Smedile 15° … senza punti, ma con tanta tanta passione.
Tra i non classificabili si è messo soprattutto in evidenza Fabiano Paolemilio con 34 punti conquistati,1 vittoria all’attivo e 20” scontati di penalità .. una bella e piacevole scoperta per lo slot comasco e Andrea Quattro con 4 punti mentre grazie ai punti bonus di batteria hanno raggranellato 1 punticino anche i piccoli Davide Enea e Matteo Paolemilio, chiudo ricordando che hanno preso parte in questa edizione della Porsche Cup ad almeno una prova ben 36 concorrenti provenienti da tutta la Lombardia.

GIBI


CISLOT / Adf – Porsche Cup 2008 : Classifica Finale Porsche 934 Ninco ( 5 prove )

Pos.- Pilota
Gara : 1>934 – 3>934 – 5>934 – 7>934 – 9>934 Punti Totali

1° BRENNA 20 7 20 1 6 = 54
2° GRIMOLDI LORENZO 13 8 16 8 6 = 51
3° LAVAZZA 11 + 11 3 20 = 45
4° GIROLA 8 20 0 13 2 = 43
5° FILIPPINI 1 4 3 16 16 = 40
6° GIACOMINI + 16 8 11 0 = 35
7° BESANA 6 11 6 4 8 = 35
8° VENTIMIGLIA ALESSANDRO 16 3 4 6 4 = 33
9° REZZONICO 2 12 2 1 12 = 29
10° PAOLEMILIO FABIANO + 3 + 20 + = 23
11° ENEA ROSARIO 3 1 13 0 0 = 17
12° SCHIFEO + 0 0 2 11 = 13
13° QUATTRO 4 + + + + + 0 0 + = 4
14° CANTALUPPI + 0 1 + 1 = 2
15° MENTASTI + 0 1 0 0 = 1 ( 13° )
16° PAOLEMILIO MATTEO + + + 1 + = 1 ( 15° )
17° GRIMOLDI DANIELE + 0 0 + + = 0 ( 11° )
18° COSTA + + + + 0 = 0 ( 12° )
19° SMEDILE + 0 0 0 0 = 0 ( 15° + 16° + 16° )
20° ENEA DAVIDE + + 0 0 + = 0 ( 15° + 16° )
21° VENTIMIGLIA LUCA + + 0 + + = 0 ( 17° )
22° VENTURINI + + + + 0 = 0 ( 17° )
23° CONFENTE + + 0 + + = 0 ( 18° )
23° SIMONA + + + 0 + = 0 ( 18° )
25° GRASSI GIUSEPPE + + + 0 + = 0 ( 19° )
26° GRASSI IVAN + + + 0 + = 0 ( 20° )

Classifica Penalità scontate :

BRENNA > 3’05”
VENTIMIGLIA > 3’00”
LAVAZZA > 2’45”
REZZONICO > 2’45”
GIROLA > 2’20”
GRIMOLDI LORENZO > 1’55”
FILIPPINI > 1’20”
GIACOMINI > 1’20”
BESANA > 50”
ENEA ROSARIO > 35”
MENTASTI > 10”

Vincitori gare :

Gara 1 >934 : BRENNA
Gara 3 >934 : GIROLA
Gara 5 >934 : BRENNA
Gara 7 >934 : PAOLEMILIO FABIANO
Gara 9 >934 : LAVAZZA

Giri più veloci :

2 > BRENNA, LAVAZZA
1 > REZZONICO

Vincitori batterie :

2 > GRIMOLDI LORENZO, FILIPPINI, GIACOMINI
1 > BRENNA, GIROLA, BESANA, VENTIMIGLIA, PAOLEMILIO FABIANO, ENEA ROSARIO, SCHIFEO, MENTASTI,
PAOLEMILIO MATTEO

=================================================================================================

CISLOT / Adf – Porsche Cup 2008 : Classifica Finale Porsche GT3 Ninco ( 5 prove )

Pos.- Pilota
Gara : 2>GT3 – 4>GT3 – 6>GT3 – 8>GT3 – 10>GT3 Punti Totali

1° VENTIMIGLIA ALESSANDRO 21 12 10 7 10 = 60
2° BESANA 6 11 12 3 12 = 44
3° GIACOMINI + 6 16 0 20 = 42
4° REZZONICO 13 4 3 21 0 = 41
5° GRIMOLDI LORENZO 4 16 3 2 16 = 41
6° BRENNA 8 8 20 0 3 = 39
7° FILIPPINI 16 0 6 11 1 = 34
8° LAVAZZA 0 21 4 0 8 = 33
9° CANTALUPPI 1 4 9 8 + = 22
10° ENEA ROSARIO 2 2 0 16 0 = 20
11° GIROLA STEFANO 10 0 1 0 4 = 15
12° PAOLEMILIO FABIANO + 1 + + 10 = 15
13° MENTASTI + 0 1 12 + = 13
14° SCHIFEO 0 0 0 4 2 = 6
15° GRIMOLDI DANIELE 3 0 + 1 + = 4
16° ENEA DAVIDE + + 1 + + = 1
17° SMEDILE + 0 0 0 0 = 0 ( 13° )
18° QUATTRO + + + 0 + = 0 ( 15° )
19° BALBIANI + 0 + + + = 0 ( 12° )
20° TESTORI FABIO + 0 0 + + = 0 ( 14° )
21° GIROLA GIAMBATTISTA + + 0 + + = 0 ( 16° )
22° VENTIMIGLIA LUCA + + 0 + + = 0 ( 17° )
23° BORGHI + 0 + + + = 0 ( 17° )
24° FORT + + + 0 + = 0 ( 18° )
25° CARANCI + + 0 + + = 0 ( 19° )
26° CAPPELLETTI DANIELE + + 0 + + = 0 ( 20° )
27° TESTORI MARCO + + 0 + + = 0 ( 21° )
28° CAPPELLETTI NICOLO’ + + 0 + + = 0 ( 22° )

Classifica Penalità scontate :

BRENNA 3’45”
LAVAZZA 3’40”
VENTIMIGLIA 3’15”
REZZONICO 3’05”
GIROLA 2’50”
GRIMOLDI LORENZO 2’20”
FILIPPINI 1’50”
GIACOMINI 1’30”
BESANA 55”
ENEA ROSARIO 40”
PAOLEMILIO FABIANO 20”
SCHIFEO 5”

Vincitori gare :

Gara 2 >GT3 : VENTIMIGLIA ALESSANDRO
Gara 4 >GT3 : LAVAZZA
Gara 6 >GT3 : BRENNA
Gara 8 >GT3 : REZZONICO
Gara10 >GT3 : GIACOMINI

Giri più veloci :

2 > LAVAZZA, REZZONICO
1 > VENTIMIGLIA ALESSANDRO

Vincitori batterie :

2 > GRIMOLDI LORENZO, FILIPPINI, CANTALUPPI
1 > VENTIMIGLIA ALESSANDRO, BESANA, GIACOMINI, REZZONICO, LAVAZZA, ENEA ROSARIO, MENTASTI, ENEA DAVIDE


Albo d’Oro Adf Porsche Cup :

2008 > 1° BRENNA, 2° GRIMOLDI LORENZO, 3° VENTIMIGLIA
2007 > 1° LAVAZZA, 2° REZZONICO, 3° GIROLA
2006 > 1° BRENNA, 2° VENTIMIGLIA, 3° LAVAZZA
2005 > 1° LAVAZZA, 2° VENTIMIGLIA, 3° BRENNA
2004 > 1° BRENNA, 2° LAVAZZA, 3° VENTIMIGLIA
2003 > 1° BRENNA, 2° LAVAZZA, 3° VENTIMIGLIA

=================================================================================================

CISLOT / Adf – Porsche Cup 2008 : Classifica Generale Finale ( 10 prove )

Pos.- Pilota
Gara : 1>934 – 2>GT3 – 3>934 – 4>GT3 – 5>934 – 6>GT3 – 7>934 – 8>GT3 – 9>934 – 10>GT3
Punti Totali – Punti Validi

1° BRENNA 20 8 7 8 20 20 ( 1 ) ( 0 ) 6 3 = 93 92
2° GRIMOLDI LORENZO 13 4 8 16 16 3 8 ( 2 ) ( 6 ) 16 = 92 84
3° VENTIMIGLIA ALESSANDRO 16 21 ( 3 ) 12 4 10 6 ( 7 ) 4 10 = 93 83
4° LAVAZZA 11 ( 0 ) ( + ) 21 11 4 3 0 20 8 = 78 78
5° GIACOMINI ( + ) ( + ) 16 6 8 16 11 0 0 20 = 77 77
6° FILIPPINI ( 1 ) 16 4 ( 0 ) 3 6 16 11 16 1 = 74 73
7° BESANA 6 6 11 11 6 12 ( 4 ) ( 3 ) 8 12 = 79 72
8° REZZONICO 2 13 12 4 2 3 ( 1 ) 21 12 ( 0 ) = 70 69
9° GIROLA 8 10 20 ( 0 ) ( 0 ) 1 13 0 2 4 = 58 58
10° ENEA ROSARIO 3 2 1 2 13 ( 0 ) ( 0 ) 16 0 0 = 37 37
11° CANTALUPPI ( + ) 1 0 4 1 9 + 8 1 ( + ) = 24 24
12° SCHIFEO ( + ) ( 0 ) 0 0 0 0 2 4 11 2 = 19 19
13° MENTASTI ( + ) ( + ) 0 0 1 1 0 12 0 + = 14 14
14° GRIMOLDI DANIELE ( + ) 3 0 0 0 ( + ) + 1 + + = 4 4
15° SMEDILE ( + ) ( + ) 0 0 0 0 0 0 0 0 = 0 0

Seguono fuori classifica non avendo raggiunto il minimo di 5 gare obbligatorie :

PAOLEMILIO FABIANO + + 3 1 + + 20 + + 10 = 34
QUATTRO 4 + + + + + 0 0 + + = 4
ENEA DAVIDE + + + + 0 1 0 + + + = 1 ( 15° + 15° )
PAOLEMILIO MATTEO + + + + + + 1 + + + = 1 ( 15° )
BALBIANI + 0 + + + + + + + + = 0 ( 12° )
COSTA + + + + + + + + 0 + = 0 ( 12° )
TESTORI FABIO + + + 0 + 0 + + + + = 0 ( 14° )
BALDINI + + + + + + 0 + 0 + = 0 ( 15° )
GIROLA GIAMBATTISTA + + + + + 0 + + + + = 0 ( 16° )
VENTIMIGLIA LUCA + + + + 0 0 + + + = 0 ( 17° + 17° )
BORGHI + + + 0 + + + + + + = 0 ( 17° )
VENTURINI + + + + + + + + 0 + = 0 ( 17° )
CONFENTE + + + + 0 + + + + + = 0 ( 18° )
SIMONA + + + + + + 0 + + + = 0 ( 18° )
FORT + + + + + + + 0 + + = 0 ( 18° )
CARANCI + + + + + 0 + + + + = 0 ( 19° )
GRASSI GIUSEPPE + + + + + + 0 + + + = 0 ( 19° )
CAPPELLETTI DANIELE + + + + + 0 + + + + = 0 ( 20° )
GRASSI IVAN + + + + + + 0 + + + = 0 ( 20° )
TESTORI MARCO + + + + + 0 + + + + = 0 ( 21° )
CAPPELLETTI NICOLO’ + + + + + 0 + + + + = 0 ( 22° )

Classifica Penalità scontate :

BRENNA 6’50”
LAVAZZA 6’25”
VENTIMIGLIA ALESSANDRO 6’15”
REZZONICO 5’50”
GIROLA 5’10”
GRIMOLDI LORENZO 4’15”
FILIPPINI 3’10”
GIACOMINI 2’50”
BESANA 1’45”
ENEA ROSARIO 1’15”
PAOLEMILIO 20”
MENTASTI 10”
SCHIFEO 5”

Vincitori gare :

Gara 1 >934 : BRENNA
Gara 2 >GT3 : VENTIMIGLIA ALESSANDRO
Gara 3 >934 : GIROLA
Gara 4 >GT3 : LAVAZZA
Gara 5 >934 : BRENNA
Gara 6 >GT3 : BRENNA
Gara 7 >934 : PAOLEMILIO FABIANO
Gara 8 >GT3 : REZZONICO
Gara 9 >934 : LAVAZZA
Gara10 >GT3 : GIACOMINI

Giri più veloci :

4 > LAVAZZA,
3 > REZZONICO
2 > BRENNA
1 > VENTIMIGLIA

Vincitori batterie :

4 > FILIPPINI, GRIMOLDI LORENZO
3 > GIACOMINI
2 > BESANA, CANTALUPPI, MENTASTI, VENTIMIGLIA ALESSANDRO, ENEA ROSARIO,
1 > REZZONICO, PAOLEMILIO FABIANO, ENEA DAVIDE, GIROLA. PAOLEMILIO MAT.,
SCHIFEO, BRENNA, LAVAZZA


















invia una risposta

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization