logo autoart
tuttoslot news
logo autoart
TUTTOSLOT.IT TUTTOSLOT.IT

trino slot

PRESENTAZIONE

COPPA CLIO

Venerdì 1° febbraio comincia a Trino il Campionato monomarca con le divertenti Renault Clio della NSR.
Apertura pista alle ore 20.
Inizio gara alle ore 21.30.

Ricordo che motore e cerchi con gomme tornite e incollate saranno forniti.
Aggiungeremo una piccola pesatura all'anteriore per renderle più guidabili.
Per il resto macchina di scatola.

Allego per conoscenza il Regolamento completo con gli ultimi ritocchi della CT.

REGOLAMENTO NSR CLIO CUPCAMPIONATO NSR Clio 2008 TSR (Trino Slot Racing)
Aggiornato 29 Gennaio 2008
Carrozzeria:
Deve essere originale e non può essere modificata, tranne che per l'eventuale riverniciatura.
Possono non essere presenti gli specchietti . Le carrozzerie grezze devono essere verniciate.
Magneti:
Vietati.
Spazzole:
Libere, fissate al pick-up tramite connettore come da auto originale.
Le spazzole non possono essere incollate al pick-up né al capocorda del filo motore.
Telaio:
Non è consentita alcuna modifica.
E’ possibile non montare la clip posteriore al fine di permettere alla carrozzeria di basculare.
Sospensioni Vietate
In regime di Parco Chiuso verrà fissato sul telaio un peso in piombo punzonato da 4 gr.
Pick-up:
Pick-up di serie (NSR4841). oppure (NSR4843) lungo
E’ consentito l’uso di distanziali - rasamenti NSR sul pick-up per meglio regolare l’assetto.
Motore:
NSR Shark cassa corta 22.400 rpm, fornito dall’organizzazione con pignone SW da 11 denti.
Può essere fissato al telaio esclusivamente con nastro adesivo.
Alla fine di ogni singola gara della “Gara di Club” il motore va restituito all’organizzazione.
Al termine dell’intero Campionato di Club il motore rimane al pilota.
(Al vaglio la possibilità di connettere il motore ai fili di alimentazione pick-up con connettori tipo regolamento OPV)
Trasmissione:
Corona SW da 17,5mm di diametro della NSR – 32 denti (NSR6032) (di serie)
Cuscinetti, assali e distanziali:
Assali (NSR4802) e bronzine originali (NSR4803). E’ consentito l’utilizzo di distanziali sugli assali anteriore che posteriore. Sono vietati i cuscinetti.
Ruote anteriori:
Cerchi anteriori (NSR5003) ,i cerchi possono essere incollati all’assale (in mancanza del grano di fissaggio)
Le gomme non possono essere incollate ai cerchi anteriori. I copricerchi non sono obbligatori.
La misura della ruota anteriore completa (cerchio + gomma), non può essere inferiore a 18x8mm., la gomma anteriore non può essere ricoperta da materiale che ne modifichi l’aderenza al suolo (attack, vernice, e simili)
Ruote posteriori:
Ruote posteriori NSR Ultragrip 19.5x11 (NSR9023) (cerchi NSR5004 – gomme NSR5231) incollate e tornite fornite dall’organizzazione.
Possono essere pulite in regime di parco chiuso esclusivamente con liquido fornito dall’organizzazione.
Alla fine di ogni gara le gomme saranno restituite dai piloti all’organizzazione.
Misure generali:
Carreggiata anteriore 61mm max, posteriore 62,5mm. max. Altre misure da modello originale. Le ruote non devono sporgere dalla carrozzeria.
Viti:
Libere; possono non essere serrate fino a fondo corsa in modo da permettere il basculaggio della carrozzeria.

I fili di alimentazione, pur potendo passarvi al di sotto, non potranno interferire in alcun modo con l’assale anteriore, che dovrà basculare liberamente. Possono essere fissati al telaio con nastro adesivo o colla.

Francesco Cabiati

 

POTETE INSERIRE I VOSTRI COMMENTI DIRETTAMENTE QUI