Iniziamo a guardare da vicino una delle macchine più belle sia dal vero che da slot, la Ford Gt40 Fly preparata per il Campionato 2006.
Eccovi il pianale aperto con evidenziati i punti soggetti a modifiche.
Partendo dall'anteriore un assale slot.it con cerchi piccoli e gomme Mb tornite al limite del regolamento.
Sul pianale fate attenzione ad incollare bene i fili portacorrente che sono obbligati a fare la gimcana altrimenti strusceranno o con la carrozza o con l'abitacolo.
Al posteriore il motore Fly fornito, con il suo bel pignone da 11 denti Slot.it abbinato alla corona Nsr. Saldate con poco stagno i fili e abbassate le bandelle di rame del motore più che potete altrimenti interferiranno con la carrozzeria.
Uso stranamente le boccole Fly originali sulle classic, ma non spaccano il telaio e sono silenziosissime; un distanziale Nsr vi permetterà di raggiungere la carreggiata stabilita dal regolamento per la Gt40 che è di 62mm.
L'ultima freccia indica la modifica allo scarico che vediamo nella foto sotto. Va tolta dalla sede e incollata sulla stessa con una differente inclinazione, verso l'alto. Questo impedirà alle marmitte di limitare il basculamento della carrozzeria.
In ultimo ma molto importante, la carrozzeria.
Questa presenta due parti staccabili ai lati che vanno leggermente allargate; meglio prima toglierle dagli incastri con molta cautela, piegare gli stessi e poi rimettere la parte inferiore con della colla vinilica. Noterete che a quel punto tra il pianale e la carrozza avrete ottenuto quello spazio sufficente per un buon basculamento.
Inoltre ritoccate con attenzione i punti di fissaggio dell'abitacolo facendo in modo che aderisca il più possibile alla carrozza.
Se avrete fatto un buon lavoro il vostro pianale montato dovrebbe essere al filo con la carrozzeria come questo:
Bart
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