Domenica scorsa 44 piloti si sono dati battaglia sulla pista dei Grifoni Slot Club Genova nelle due categorie Classic e Gruppo C. In una giornata all’insegna della sana competizione del divertimento e della focaccia, sono venuti fuori i piloti di casa che hanno avuto l’opportunità di imporre la legge della pista casalinga sui fuoriclasse arrivati dai vari clubs del norditalia.
Interessante l’esordio della categoria Classic quest’anno in nuova configurazione con motore più performante e gomme fornite.
Un po’ di numeri x tutti
9 Clubs presenti
44 piloti
4 Ayrton Senna Soragna
4 TSR Trino
2 AMV Voghera
2 ASA Slot Aosta
9 Milano Slot
4 Autosprint Genova
3 Gas La Spezia
12 Grifoni Genova
4 Indipendenti
GARA CLASSIC
Monopolio assoluto delle Ferrari…
Nuove configurazioni per questa categoria che prevede l’utilizzo dei nuovi motori più potenti e delle gomme fornite non incollate sui cerchi con un grip piuttosto elevato. Battaglia all’ultimo sangue tra Carpinelli ottimo outsider (molto regolare) che riesce ad uscire solo una volta e Tutone che ha una macchina strepitosa. Carpinelli gioca la carta della regolarità ma con i tempi di Tutone non c'è nulla da fare ed alla fine riesce a prevalere su tutti gli inseguitori con tempi veramente da paura. Carpinelli si deve accontentare della seconda piazza, Giumelli quarto nello stesso giro di Rapallo e Cola, mentre primo degli esterni è il veloce Borgarelli di Autosprint. Cavanna arrivato senza provare riesce a mettere negli scarichi Arturi distratto dall’ottimo lavoro svolto per le effettuare le verifiche. Benvenuto arriva decimo e Bardone non riesce a ripetersi dopo Trino. All’inseguimento dei primi Simonini (incredibile c’era) Albertini, Novelli, Binda, e Ballotta, tutti e sei piloti ad 87 giri!!!
PISTA
IL PODIO
CLASSIFICHE CLASSIC
COMMISSIONE TECNICA
PRONTI VIA FOCACCIA !
GRUPPO C
Stradominio delle Porche 956 e 962 con qualche sporadica Jaguar (Benvenuto) ed una Mercedes Sauber. Le macchine, decisamente più veloci delle classic, avevano le gomme fornite con un ottimo grip che permetteva di tenere le Porsche in pista fino alla fine, anche se in qualche occasione hanno dato problemi di stallonamento
Nel Gruppo C dopo un inseguimento da brividi Rapallo, nonostante una gara perfetta, deve accontentarsi della piazza d’onore, ed è ancora Carpinelli che si aggiudica un’altra coppa per il terzo posto anche se in comproprietà con Arturi che arriva nello stesso settore. Parte subito forte Rapallo che stacca subito i tempi migliori e Trolli velocissimo si inserisce nella lotta per le prime posizioni velocissimo. Ma si capisce che non sarà facile difendere le posizioni quando parte la batteria dei top drivers che staccano tempi incredibili per una pista semisconosciuta ai più. Le difficoltà della pista nuova però non permettono loro di aggiudicarsi la gara, per cui solo Arturi riesce ad arrivare sul podio a parimerito con Carpinelli. Quarto Trolli subito davanti a Borgarelli, Cavanna e Belmessieri che nella gara classic aveva avuto un guasto meccanico. Giumelli e Tutone riescono a tenere dietro Benvenuto, Botta e Bardone. 5 Piloti a 90 giri tra cui Ballotta, Boero (un’ottima prova), Ferri (ha perso l’assale davanti), Buttigniol (all’esordio) e Simonini (ottimi recuperi).
IL PODIO
CLASSIFICHE GRUPPO C
LE MACCHINE VOLAVANO !!!
LA MACCHINA DA BATTERE
ANCHE IL PUBBLICO SI E’ DIVERTITO !!!!
TOP DRIVERS
SPEAKER
AUTOSPRINT
I BOX
CONSULTI
UN UOMO DI UN CERTO SPESSORE
GRIFONI
CONTROLLO TEMPI
MILANO SLOT
RALLYSSIMO !!!
PARCO CHIUSO
PILOTI
PROBLEMI TECNICI X AOSTA
Un ringraziamento a Mario, Giacomo, Vittorio e a tutti quelli che hanno dato una mano per lo svolgimento della gara. All’anno prossimo !!!
Paul
POTETE INSERIRE I VOSTRI COMMENTI DIRETTAMENTE QUI
|