FIA EUROPEAN TRUCK RACING CHAMPIONSHIP E IL WEEKEND DEL CAMIONISTA sul Circuito di MISANO ADRIATICO 22 - 23 settembre.
Due giorni dedicati al camion, che rappresenta uno strumento di lavoro ma è anche protagonista di una vera e propria community di appassionati sul Circuito che ha appena ospitato la MotoGp. Per due giorni Misano World Circuit ospita un appassionante Week End del Camionista, con un programma spettacolare dentro e fuori dalla pista.
Nelle giornate di sabato e domenica si svolgerà la prova del Fia European Truck Racing Championship, la serie Continentale riservata alle potentissime motrici sulle quali si sfidano i piloti di tutta Europa. Una sfida ad altissimo livello e capace di garantire uno spettacolo eccezionale, appuntamento unico in Italia.
Sul piazzale in mostra i camion decorati e i nuovi modelli di tutte le marche mondiali più prestigiose che scelgono Misano World Circuit per le loro iniziative promozionali. Impossibile mancare al Truck Show di Misano!
Ed è qui che entra prepotentemente in scena lo slot grazie a tuttoslot.it che animerà lo stand della MAN e a cui legheremo il nostro tifo.
La nuovissima pista 4 corsie sarà infatti teatro di una delle gare dell'Olimpiade del Camionista, e battezzeremo quindi un discreto numero di probabili nuovi adepti.
Si correrà ovviamente con i Truck Fly di marca MAN e con i nuovi pulsanti NSR con regolazione del freno. Lo Staff al completo di Tuttoslot sarà presente e si aspettano visite da parte degli amici slottisti di zona anche perchè di cose da vedere nel paddock ce ne sono molte, alcune anche umane..
Per quanto riguarda il Campionato Truck Race 2007, si è aperto il 31 marzo a Barcellona per un totale di 9 appuntamenti nei fine settimana; in tutto 22 piloti che, alla guida di camion di 8 marchi diversi, si contenderanno l'ambito titolo di Campione Europeo.
La gara di Misano attira circa 30.000 persone trattandosi appunto dell'unica occasione per vedere questi bestioni in gare a dir poco combattute.
Il campionato 2007 sembra essere una sfida a due tra Bosinger su Freightleiner e Albacete campione uscente su MAN,
Il nostro partner, MAN
La stagione 2006, come anche quella 2005, per le squadre con veicoli MAN è stata un successo: il campione europeo Antonio Albacete ne è uscito vincitore con il suo MAN TGA. Nel ruolo di piloti ospiti vedremo tra gli altri Hans-Joachim Stuck detto "Strietzel" ed il Principe Leopold von Bayern.
Già nei test il nuovo motore MAN della gamma D26 Common Rail ha soddisfatto le aspettative: ha mostrato performaces più abbondanti lungo un arco di regimi più ampio, le interfacce tra motore e veicolo sono state ridefinite in collaborazione con le squadre ed un sofisticato e modernissimo impianto elettronico conferisce una maggiore libertà nella taratura del motore in vista dell'impiego al limite.
I propulsori a 6 cilindri in linea con 12,4 litri di cilindrata del Race Truck erogano oltre 1.000 CV di potenza e 4.000 Nm di coppia motrice e si integrano nei veicoli derivati dal MAN TGA 18.480 predisposti per le competizioni in base al regolamento FIA in vigore.
Il MAN Servicetruck con l'ing. Dirk Weberskirch ed il suo gruppo di ingegneri, tecnici e meccanici accompagnerà e supporterà le squadre MAN nella sua sesta stagione, prendendosi cura dei veicoli e dei piloti ed assicurando le prestazioni e dell'affidabilità dei motori MAN.
I veicoli Race Class motorizzati MAN che gareggeranno nella stagione 2007 saranno ben 11.
Ecco i piloti che nella stagione 2007 si affideranno ai motori MAN Power:
Nr. Pilota Veicolo
1 Antonio Albacete (E) MAN TGA 18.480 (D26)
2 Gerd Körber (D) MAN TGA 18.480 (D26)
9 Egon Allgäuer (A) MAN TGA 18.410 (D 28)
13 Antonio Rosa Portela (P) MAN 19.410 (D 28)
16 Chris Levett (GB) MAN TGA 18.480 (D26)
17 Jean Philippe Belloc (F) MAN TGA 18.410 (D 28)
18 Joseph Adua (F) MAN TGA 18.410 (D 28)
20 Javier Mariezcurrena (E) MAN TGA 18.410 (D 28)
21 Pascal Robineau (F) MAN TGA 18.410 (D 28)
23 Stuart Oliver (GB) MAN TGA 18.410 (D 28)
24 Michal Dolak (CZ) MAN TGA 18.410 (D 28)
MAN domina da anni il campionato e approfitta di questo appuntamento per presentare e far provare in anteprima il suo nuovo veicolo MAN TGX compresa la versione V8 da 680 CV.
POTETE INSERIRE I VOSTRI COMMENTI DIRETTAMENTE QUI
|