logo java slot club
logo tuttoslot news
logo java slot club
presenta il tuo clubtuttoslot.it slotracing
geoslot
geoslot
 



 


logo java slot club

CAMPIONATO OPEN
GARA
3

la Toyota GT1 di Fantoni, ancora una volta vincitore
toyota gt1 di Fantoni

E’ la volta dei missili
Si parliamo della categoria open dove tutto, o quasi e’ permesso dagli assetti piu’ strani ai motori piu’ segreti alle mescole truccate, agli olii  per le gomme ottenuti con misture alchemiche tutto nel piu stretto riserbo quasi che si temese uno spionaggio industriale.

una delle macchine in gara ai box in attesa delle sue "alchimie"
ai box


I nostri 007 si sono gettati sulla pista come un branco di lupi in preda ad una sorta di smania alimentare slottistica non hanno smesso di provare e riprovare per un attimo fino dal primo pomeriggio, tanto era il segreto che stavolta sono riuscito a malapena a fare qualche foto anch’io come un agente segreto.

fase di lavorazione ai box
lavoro ai box


Ma veniamo a quello che e’ successo in pista fin dalle prove si e’ visto che si trattava davvero di missili con motori potentissimi tanto che piu’ di una vettura tentava il decollo sul ponte che porta alle curve di ritorno verso il traguardo.
La pole era una storia personale tra Cassandra e Cacchione che se la sono giocata  per tre millesimi, si avete letto bene tre millesimi di secondo tutti gli altri non è che scherzavano infatti come potete vedere dalla classifica delle prove tutti, o quasi si sono piazzati come si suol dire ad un tiro di schioppo dai primi.
Questa volta con il consenso di tutti abbiamo optato per tre manches secche senza il fastidioso rientro del round robin tutto per dare maggiore fluidita’ alla gara.

Le vetture schierate in partenza
schieramento di partenza

i piloti della prima batteria in gara
prima batteria


La prima batteria vedeva al via Serafini, Pedulla’ Luca e Riccardo, Nascinben, ed il nuovo Fragiacomo che fresco arrivato si e’ visto sbattere in pista dagli “amici” in una sorta di girone Dantesco .
La batteria e’ filata via liscia con la vittoria del giovane Luca che staccava abbondantemente il secondo.
La seconda batteria vedeva al via Biancini, Trovato, Parisi, Scala e Barbini che iniziavano subito ad un ritmo altissimo tanto da far capire subito che per i concorrenti della prima batteria non ci sarebbe stato nulla da fare se non sperare in un qualche colpo di fortuna che arrivava a scapito di Biancini che all’inizio della quarta manche si vedeva costretto al ritiro con il motore ammutolito, per non essere da meno Trovato perdeva una decina di giri causa la corona che si era sgranata e il buon Parisi faceva in modo che i fili del pick up si staccassero fermandolo per piu’ di quattro giri, le vetture superstiti tagliavano il traguardo con Barbini che precedeva Scala di un giro.

I piloti della seconda batteria
piloti seconda batteria

le macchine schierate al via
macchine al via


La terza batteria vedeva schierati il poleman Cassandra affiancato da Cacchione con Fantoni, Villa e Coalizzi a fare da comprimari di lusso.
E’ stata una delle piu’ belle gare che ho avuto la fortuna di dirigere vuoi per la qualita’ dei piloti vuoi per la preparazione tecnica delle auto alcune veramente notevoli vedi Fantoni e Cacchione,
Al via subito un colpo di scena dopo pochi giri i poleman Cassandra si vedeva costretto ad una lunga sosta ai box per sostituire il pick up della sua Mosler NSR letteralmente strappato dalla furia del motore e dal suo stile di guida sicuramente redditizio ma molto Garibaldino, sosta che gli faceva perdere sei giri escludendolo dalla vittoria finale che si rivelava un discorso privato tra la Toyota gt one di Fantoni e la Porsche gt 1 di Cacchione che viaggiavano a ritmi forsennati  tanto da far temere che le povere macchine non riuscissero ad arrivare alla fine.

un'altra bella schiera di macchine pronte al via
macchine schierate

fantoni, in primo piano, impegnato nelle prove libere insieme ai "soliti noti"
prove libere


Per darvi un’idea delle potenze espresse dai motori vi dico che i primi due, nell’ordine Fantoni e Cacchione sono arrivati alla fine praticamente sui cerchi!!! Pur essendo partiti con gomme nuove solo rodate.
Mi sono dilungato anche troppo mi scuso per la mancanza di qualche foto tecnica ma credetemi e’ stato preticamente impossibile.
D’altra parte come si dice a Roma “ so regazzi e giòcheno” e lasciamoli giocare………  
Alla prossima

Enzo Iavazzo

il parco chiuso della gara
parco chiuso

ancora vetture alla partenza, si riconosce la mitica Audi R8 Slot.it colei che ha fatto la strada alle GT moderne
partenza

una delle vetture in gara....in solitario....sarà il primo o l'ultimo???
macchina in gara

ancora vetture ai nastri di partenza...l'unico modo di fotografare queste macchine era...quando
erano ferme altrimenti........
schieramento

....si rischiava di non prenderle in foto
macchina veloce

alcune fasi concitate della gara
auto in gara

la macchina di Villa con in bella mostra il 30.000 NSR ......
lamacchina di villa

....e la Toyota GT1 con un 38.000
toyota gt1

Un dettaglio del ponte di partenza con le vetture al via
bel traguardo

 

Per vedere le classifiche del campionato clicca quì

 

CALENDARIO PROSSIME GARE

venerdi 15 dic ore 21 gt ansi
domenica 17 dic ore 9 am endurance nsr
venerdi 22 ore 21 japan ninco
venerdi 29 dic ore 21 classic ansi
venerdi 5 genn ore 21 F 1
venerdi 12 genn ore 21 monomarca
venerdi 19 genn ore 21 hrs slot it
domenica 21 genn ore 9 am endurance nsr
venerdi 26 gennaio premiazioni e presentazione del nuovo calendario