Forum Tuttoslot.it - slot digitale a slotlandia 09 (novegro)
    Forum Tuttoslot.it

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it

Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 slot digitale a slotlandia 09 (novegro)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic 
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT

Utente Valutato
Voti: 18

Inserito il - 29/09/2009 : 09:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando

.... COLGO LA PALLA AL BALZO per riesumare un'idea di Nevada ( se ci sei batti un colpo ... ) cioè quella di realizzare un "WoodSlot" ovvero una giornata di digitali ... da tenersi .... per esempio qui a Modena... un grande posto c'e' , la SCX c'è , la Scalextric c'è ..... ¿ manca Carrera ? ... manca Ninco ... la nota "negativa" è che si baserebbe sul volontariato ma lautamente ripagato da tortellini e tigelle "volendo" lambrusko .... che dite si puo' fare ????
( perdonatemi l'OT preso dall'entusiasmo ... )

... visto come buttavano le cose venerdì mattina ..... tutta la mia comprensione e solidarietà slottistica GRANDE MARCOC

MarcoC al quale ho attaccato poca "pezza" visto che era impegnato per cui approfitto per ringraziare per la cortesia e pazienza dimostrata dato che si trattava di grandi "pezze" Maurizio&Maurizio&Co allo stand Slot.it , Franz alla Carrera digital e Caludo acchiappato al volo ....

E' stato un piacere
Per quanto riguarda oXigen, stiamo sostituendo, cambiandoli con un tipo meglio dimensionato, i componenti che si sono rotti sugli schedini in-car a Slotlandia, quindi credo che, se il problema era questo, cosa probabile al 99.9%, entro breve potremo nuovamente fare test e forse una garetta.

Ciao
Maurizio

Modificato da - Maurizio Ferrari in data 29/09/2009 09:13:16

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally

Utente Valutato
Voti: 17

Inserito il - 29/09/2009 : 12:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Maurizio Ferrari ha scritto:

E' stato un piacere
Per quanto riguarda oXigen, stiamo sostituendo, cambiandoli con un tipo meglio dimensionato, i componenti che si sono rotti sugli schedini in-car a Slotlandia, quindi credo che, se il problema era questo, cosa probabile al 99.9%, entro breve potremo nuovamente fare test e forse una garetta.

Ciao
Maurizio

..... queste sono le notizie che rinfrancano lo spirito slottistico .... inutile dire che rimango/iamo sintonizzati per carpire notizie precise .... non ti vorrai privare del "piacere" di un' altra "pezza" !!!

Ciao

Modificato da - Miano in data 29/09/2009 12:52:03

Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally

Utente Valutato
Voti: 17

Inserito il - 29/09/2009 : 13:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Tornerei alla fiera ... anche non era "testabile" personalmente compariva nelle varie teche il sistema Scalextric

... questo all'interno di Slotlandia ... mentre lo stand Hornby posto al difuori del tendone dedicato alle slot ...

.... nessuno mi ha saputo dire la data di uscita della nuova centralina ( che non compariva ... ) ... ma non disperiamo ...

Ciao

Modificato da - Miano in data 29/09/2009 13:07:46

Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

riccardodimilano

Tuttoslottista F1

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 29/09/2009 : 13:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardodimilano Aggiungi riccardodimilano alla lista amici  Rispondi Quotando
già, avevo notato anch'io lo stand scalextric "statico" nel padiglione principale.
bah. la cosa mi lascia ancora perplesso...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1

Inserito il - 29/09/2009 : 17:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto posso ricordare io, da almeno 3 anni (forse sono 4 ) la Scalextric "espone", in collaborazione con i ragazzi del MilanoSlot (e con me a fare da "ulteriore supporto" ) la 6 corsie analogica organizzando gare "magnetiche open" con tanto di premi: buona visibilità, buona gestibilità e successo tangibile riscontrato negli anni.

Prima di questa "svolta" era stata esposta per prove la allora neonata versione digitale, in versione 2 corsie.
Buono il successo e l'interesse ma difficile gestire in modo serio una gara (che attira MOLTO il pubblico), soprattutto se a correrla erano ragazzini, mi ripeto, più propensi al demolition derby che all'uso di scambi...
Anche perchè con l'analogico si può "modulare" finemente anche al volo durante la gara (alzando o abbassando un poco l'alimentazione) il parco piloti - se sono tutti piccoli si mettono 8V, se sono slottisti si mettono 12V, un valore intermedio se sono "misti"...
La digitale comporterebbe operazioni (ed interruzioni) più macchinose ed evidenti.
Anche l'attribuzione di corsie centrali ai più piccoli può aiutare, e credetemi, la folla si accalca a guardare se le macchine girano con qualche uscita, ma comunque abbastanza veloci, se girano troppo lente oppure se è "tutto un volare" l'interesse del pubblico cala... anche se avessero le luci accese o fossero in 10 su una 2 corsie.

D'altronde in un contesto come Novegro non è possibile "scremare" facilmente o suddividere chi vuole partecipare (parlo di un evento "libero" non delle gare ufficiali): abbiamo avuto giovanissimi scatenati, vecchie glorie dello slot, semplici appassionati, curiosi, famiglie ecc. ecc. (il tutto ripartito nei 2 sessi), a volte a gareggiare tutti insieme appassionatamente, infatti un altro punto è il far vedere insieme grandi e piccoli, attira le famiglie più di una gara titolata corsa da soli campioni ("dai, andiamo via, qui corrono solo i professionisti, andiamo a vedere qualcos'altro..." - l'ho sentita dire più volte personalmente intorno alla grande Ninco delle gare o alla pista in legno delle Plafit o BRM, entrambe affascinanti ma non "provabili" dalla massa)

Sono comunque d'accordo che, dal punto di vista commerciale, una digitale (sia essa Scalextric o altri, parlo in generale) funzionante porterebbe una ancora maggiore visibilità al potenziale mercato casalingo.

Per un uso "serio" secondo me dobbiamo comunque attendere un sistema "mischiabile" come l'O2 ; nei club l'analogico resterà di certo la base solida, il digitale deve ancora farsi le ossa (e soprattutto essere accettato dai "duri e puri")

Modificato da - MarcoC in data 29/09/2009 17:13:59

Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

riccardodimilano

Tuttoslottista F1

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 29/09/2009 : 19:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di riccardodimilano Aggiungi riccardodimilano alla lista amici  Rispondi Quotando
condivido tutto!
aggiungo però che mostrare (con prove, garette o semplice allenamento) il prodotto top della gamma consumer debbe essere un must per un brand come scalextric.
credo infatti che scalextric il grosso del fatturato lo faccia con i set e lo slot casalingo (quindi digitale), non con quello dei club.

ma attendo smentite...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 133  ~  Membro dal: 29/08/2009  ~  Ultima visita: 08/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 29/09/2009 : 23:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando
quote]MarcoC ha scritto:
appassionatamente, infatti un altro punto è il far vedere insieme grandi e piccoli, attira le famiglie più di una gara titolata corsa da soli campioni ("dai, andiamo via, qui corrono solo i professionisti, andiamo a vedere qualcos'altro..." - [/quote]

quoto senz'altro. Per me Novegro dovrebbe essere (almeno in parte) dedicata alla "divulgazione" dello slot e non agli addetti ai lavori...io credo che molti ragazzini andando a casa, avranno chiesto una "pistina" per natale, e questo non può che far bene a tutti (in prima file le case costruttrici)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic 

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

Search Engine Optimization