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marchinos
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Inserito il - 15/07/2007 : 19:50:19
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Allora vorrei farvi vedere il lavoro che sto facendo per una mia Slot, con qualke foto vi faccio vedere i passaggi del modello e soprattutto vi chiedo consigli so come procedere. Il modello è un Arii in scala 1/32 il dettaglio non è proprio entusiasmante ma spero di riuscire a migliorare il modello, inizio con qualke foto della macchina nuova
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marchinos
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 15/07/2007 : 19:52:59
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per prima cosa sostituiro i cerchi e gomme (ovviamente) mettendo quelle per lo slot, poi per il pianale ancora non ho idea di come fare, vedremo più avanti, per gli interni dovrei utilizzare il pianale ma forse proverò a ricostruirli da zero. Per il pilotino sapete dove ne posso trovare uno?
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marchinos
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 15/07/2007 : 20:01:59
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innanzi tutto ho iniziato a stuccare le varie parti sulla carrozzeria, poi ho forato la copertura del faro destro e tolta la retina centrale
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Inserito il - 16/07/2007 : 09:50:12
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Grazie Marchinos per la descrizione passo passo che ci stai facendo. Sono certo che potrà essere utile a molti altri nostri lettori. Per il telaio, potresti prendere in considerazione l'HRS della Slot.it
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marchinos
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Inserito il - 16/07/2007 : 13:53:00
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che differenza cè dal telaio sidewinder e il boxer? tecnicamente qual'è meglio?
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marchinos
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Inserito il - 16/07/2007 : 13:56:14
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adesso ho notato anche l'anglewinder... in pratica cosa cambia con l'angolazione del motore?
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ga
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Inserito il - 17/07/2007 : 09:26:10
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Ciao, vista la scala 1/32, le fiancate della carrozzeria dritte penso che la soluzione HRS Slot.it o Diablo Hobby Slot (sono concettualmente identici) sia la più giusta, facile e valida. La configurazione SW prevede un motore cassa corta in posizione trasversale. La configurazione in linea prevede un motore cassa lunga o corta in posizione longitudinale. La configurazione angle winder al momento per questi telai non è prevista.
Ciao, Ga
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Ga
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marchinos
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Inserito il - 17/07/2007 : 13:16:52
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marcCitazione: Messaggio inserito da ga
La configurazione SW prevede un motore cassa corta in posizione trasversale. La configurazione in linea prevede un motore cassa lunga o corta in posizione longitudinale. La configurazione angle winder al momento per questi telai non è prevista.
Si questo lo avevo visto dalle immagini, ma volevo sapere le differenze pratiche nelle diverse configurazioni, che cosa devo valutare per poter scegliere un SW un AW o un lineare
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Modificato da - marchinos in data 17/07/2007 13:17:49 |
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marchinos
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Inserito il - 17/07/2007 : 13:20:46
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ho visto che nel loro sito cè l'anglewinder
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ga
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Inserito il - 17/07/2007 : 14:00:15
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I telai HRS al momento non possono ricevere le culle AW, queste si possono montare sui telai "normali" delle varie macchine slot.it.
Per quello che concerne la configurazione dei motori il SW e l'AW caricano più peso sull'asse posteriore e il motore "attacca" di più sulle bandelle anche in curva.
Quello in linea è più "morbido" da guidare.
Spero di essermi spiegato.
Ciao, Ga
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Ga
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marchinos
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Inserito il - 17/07/2007 : 21:28:25
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bè se ho capito bene l'SW da più trazione e più stabilità e quello in linea meno trazione e si drifta di più in curva, o cmq si controlla meglio la driftata.... ... o non ho capito una cippa...
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ga
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Inserito il - 18/07/2007 : 09:27:16
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Per quella in linea più che di drift ( si capisce che non amo il drift) si parla di una guida più fluida meno nervosa.
Ciao, Ga
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Ga
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marchinos
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Inserito il - 18/07/2007 : 13:01:45
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e tra un cassa lunga e un cassa corta che differenze ci sono??
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ga
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Inserito il - 18/07/2007 : 13:36:41
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Cassa lunga 32.1gr molta coppia Cassa corta 20.8gr
Ciao, Ga
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Ga
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marchinos
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Inserito il - 18/07/2007 : 13:47:12
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bene allora sto pensando di prendere un SW, primo xkè cosi dovrei avere posto per l'abitacolo, secondo xkè se ho capito bene è più stabile, terzo col cassa corta risparmio un pò di peso
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marchinos
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Inserito il - 19/07/2007 : 17:19:08
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nel frattempo ho preso i cerchi da un kit di una Escort MKI presa in inghilterra, e li ho verniciati di nero opaco (un telaio credo davvero obbrobbrioso), poi ho costruito il radiatore con un rettangolino di plastricard e un pezzetto di tulle per confetti, l'ho attaccato sul rettangolino e verniciato in grigio (con la macro non rende tanto). ho anche staccato il radiatore olio anteriore o lo metto separato come nella macchina vera con i tubetti che vanno dentro al motore
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