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gionico
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 07/02/2009 : 22:39:21
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Ciao a tutti vorrei aprire questo post, per dare un giusto giudizio ed esprimere tutte le caratteristiche per i motori Cassa lunga fino ad oggi in commercio. L'idea sarebbe realizzare una vera e propria pagella su ogni motore. Potrebbe servire a coloro( come me), scegliere il motore piu adatto alle proprie esigenze... Naturalmente i dubbi nascono per la configurazione AW della categoria Gt Ansi, e credo che chiunque conoscesse al meglio le caratteristiche dei motori in commercio sarebbe una bella cosa per tutti mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze e opinioni... Grazie
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Giovanni Nicosia
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nikkio
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Inserito il - 07/02/2009 : 23:16:16
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mb gnik è 1 ottimo motore, infatti al regionale di sicilia tanti utilizzavano questo ottimo motore ke garantisce una erogazione fluido e dolce senza scatti bruschi , VOTO 9 invece il KING EVO NSR è ottimo ma non abbiamo riscontrato 1 regolarità di rendimento nelle varie piste, VOTO 8
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Jean
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Inserito il - 07/02/2009 : 23:50:33
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E' molto usato anche lo Slot.it boxer che ha più o meno lo spunto dello Gnick ma più magnetismo e quindi più freno.E a parte i King Nsr di Gabrielino che sono delle fruste(credo motori particolari)nei tre club di Roma in cui giro lo Slot.it è il più usato.Abbracci e 'Notte Jean
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Maestro Obi Jean Kenobi |
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gionico
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 07/02/2009 : 23:56:32
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Scusate ho sbagliato il posto dove postare l'argomento... Amministratore pensaci tu!!!!
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Giovanni Nicosia
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frankpiano
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Inserito il - 08/02/2009 : 00:36:20
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A mio giudizio King e Gnik si equivalgono, dipende dalla pista e dal tipo di guida. Il Boxer ha più attrazione magnetica e quindi richiede una guida più aggressiva inoltre, per esperienza, è poco affidabile (ne ho dovuti accantonare più di uno) Anche il Flat 6R è devastante ma deve essere sempre guidato al limite.
Concludendo non c'è un motore migliore in assoluto. C'è quello giusto per la tua guida, per la tua macchina e per quella pista.
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Silvano
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Inserito il - 08/02/2009 : 00:51:32
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- il king non l'ho mai provato: quindi non ho nulla da dire. - il Boxer lo devo provare: quindi al momento non ho nulla da dire. - il Flat 6 non lo conosco: quindi anche qua non ho nulla da dire. - lo Gnik...questo motore l'ho usato ancora ieri sera...quando in piena gara si è ammutolito di colpo ed è clinicamente morto...: qua avrei qualcosa da dire........ma evito la fatica a Massimo di censurarmi.......
Niente contro il produttore, per carità!!! Ce l'ho solo con quel Bo di un motore...
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gionico
Tuttoslottista DTM
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Inserito il - 08/02/2009 : 00:58:49
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Allora, nella mia precoce esperienza posso dire...
Boxer: Grande coppia, molto aggressivo, ma su 3 motori 1 solo e' ancora vivo!!! Voto 7
King: Una belva come giri/minuto...Ma pochissimo freno, quindi l'ho escluso sin da subito... Voto 6
Mb Songna: Stupendo...dolce nell'erogazione, ti permette di commettere qualche errore in uscita di curva, ma per dare tutta la sua potenza ha bisogno di girare un bel po!!! Voto 8
Mb Gnick: Rodato, e montato senza perderci troppo tempo...Battuto i record nella pista di tutti i motori elencati di seguito!!! Coppia non stratosferica, ma con un gran bel freno!!! Che dire, una bomba :-) Voto 10
A mio parere, non serve avere motori velocissimi o con coppia disumana, ma piuttosto un motore che spinga tanto quanto serve!!!
Se devo elencare in ordine di preferenza direi...
1 MB Gnick
2 MB Songna
3 Boxer slot.it
4 King Nsr
P.S Chissa perche' i campioni montano tutti il "RE"
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Giovanni Nicosia
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retsuya
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Inserito il - 08/02/2009 : 01:19:38
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xchè maggari i king selezionati vanno meglio degli gnik selezionati
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Beng Beng |
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slotzilla
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Inserito il - 08/02/2009 : 10:18:03
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| retsuya ha scritto:
xchè maggari i king selezionati vanno meglio degli gnik selezionati
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Selezionati da chi? Da Giucas Casella?
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Devote your life to SLOT |
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retsuya
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Inserito il - 08/02/2009 : 10:47:15
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no dico per chi ha la possibilità di prendere più motori probabile che i king selezionati vanno più forte degli gnik selezionati.NN sapevo che giucas casella facesse slot
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Beng Beng |
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slotzilla
Tuttoslottista Rally
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Inserito il - 08/02/2009 : 11:09:31
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Mgari non lo fa,ma essendo veggente di professione chi meglio di lui saprebbe selezionare i motori senza nemmeno provarli? Forse il mago Otelma? Forse il mago di Arcella? MHA!!
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Devote your life to SLOT |
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retsuya
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Inserito il - 08/02/2009 : 11:36:19
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a parte gli scherzi marco io stavo facendo un discorso serio.Io ti ripeto parlo da profano,ho solo fatto una supposizione.NN so voi esperti che ne pensate????
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Beng Beng |
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PANOZ
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Inserito il - 08/02/2009 : 14:01:15
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Ma,a mio parere,boxer 2 APERTO voto 10 boxer 2 CHIUSO voto 9.5 gnik voto 7,nc6 voto 5,poi gli altri non li ho provati,comunque dipende molto dal rapporto di trasmissione,dalla pista se gommata o no,dalle gomme e dallo stile di guida,comunque un motore con cui mi trovo bene sono i boxer,vanno benissimo sia su piste lunghe che su piste corte,poi i miei è 2 anni che girano e problemi non ne ho avuti. Comunque il motore,se non ci sono regolamenti da seguire,uno monta quello che si trova meglio,ho visto personalmente dei nc5 battere dei gnik o altri,quindi poi li è tutto da vedere in pista. Saluti Michele.
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mastroGT
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Inserito il - 08/02/2009 : 14:21:13
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CIAO! NON E' FACILE RISPONDERE ALL AMICO GIONICO IN QUANTO CREDO CHE OGNI MOTORE FACCIA STORIA A SE'. PERSONALMENTE HO PROVATO TUTTI I MOTORI CASSA LUNGA IN COMMERCIO, E AD OGGI QUELLO CHE IN GENERALE E' ANDATO (A ME) MEGLIO E' STATO UN BOXER SLOT.IT CASSA APERTA(DEFUNTO QUALCHE MESE FA') MA RITENGO SIA STATO UN COLPO D FORTUNA(NE HO ALTRI 3 MA TUTTI E 3 SONO STATI UNA VERA DELUSIONE!) OGGI HO UN PAIO DI GNIK MB NIENTE MALE E GLOBALMENTE DIREI CHE OGGI PUNTARE SU' QUESTO MOTORE TI METTE AL RIPARO DA BRUTTE SORPRESE(MAGNETISMO)E T DA' CMQ UN BUON LIVELLO PRESTAZIONALE.IL KING NSR E'QUELLO CHE CONOSCO MENO MA DALLE PROVE EFFETTUATE MI E' SEMBRATO UN PO' BRUSCO IN EROGAZIONE,ALMENO PER IL MIO STILE DI GUIDA. SONO MOLTO INCURIOSITO DAL NUOVO MOTORE CASSA LUNGA DI NINCO ,EXCEEDER CREDO SI CHIAMI, E DALLE CARATTERISTICHE DICHIARATE SEMBRA INTERESSANTE .ALTRI SOLDI DA SPENDERE VEDIAMO...............
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mastroGT |
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peppino025
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Inserito il - 08/02/2009 : 15:05:02
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io concordo con Panoz!!!!!!!
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gas348
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Inserito il - 08/02/2009 : 18:20:09
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Gli ultimi 2 campionati italiani sono stati vinti con un KING. Vedete voi!!!!!!!!!!!!!!
Saluti , Andrea Gasperini
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gas348 |
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NSR
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Inserito il - 08/02/2009 : 19:05:22
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salve non è determinante quello che ha scritto Gasperini, non è vero al 100%; bisogna essere obiettivi nella vita, e io cerco di esserlo sempre, anche quando ci sono di mezzo i prodotti NSR.
Un tipico caso (o esempio) è stato quello portato da Dapretto alla gara IR di Brescia: Paolo NON era competitivo dopo aver provato tutti i suoi motori che erano invece vincenti a Trieste sulla pista di casa, sia Gnik che Boxer; alla fine ha montato un King giusto per scrupolo, visto che a casa sua era il meno performante, ed immediatamente è balzato tra i primi. alla gara di Brescia moltissimi motori erano King, semplicemente perchè la pista è veloce e con curve larghe. A Trieste, su una pista più toruosa, il King NON è competitivo. Molto semplice, e lo dico con estrema tranquillità. Questi sono solo 2 casi, ma in tutta Italia ce ne sono altri: piste dove si esprimono meglio i King, piste dove i King non sono competitivi per la vittoria o per il podio.
E ora vi parlo più dettagliatamente dello scorso C.I. GT a Soragna del 2008, dove sono tornato insieme a Malangone dopo ben 3 anni di assenza forzata: qui a casam io e Daniele abbiamo smesso di trattare le gomme perchè sulla nostra pista attaccavano già troppo. GRAVISSIMO ERRORE (beh, in 3 anni mi sono scordato molte cose, troppe cose...) perchè la pista del C.I. non sarebbe MAI potuta essere gommata come quella di casa. Quindi primo errore, NON aver previsto le scarse condizioni di aderenza. SECONDO ERRORE: sempre sulla pista di casa, abbiamo scartato e messo da parte dei KING che avevano più magnete, semplicemente perchè, sempre sulla nostra pista, già le gomme attaccavano troppo, figuriamoci poi con un motore con un pelo di magnetismo in più... era da guidare troppo al limite per una gara di 40minuti. Invece ci avrebbe aiutati moltissimo nelle condizioni di minore aderenza trovate al C.I. a Soragna.
Chi invece ha delle gomme pazzesche come Gasperini (o altri) si può permettere il lusso di utilizzare un King, visto che l'aderenza te la danno le gomme, sfruttando la sua maggiore potenza assoluta. Chi invece (comuni mortali :-)) fa un pò "fatica" a trovare aderenza con le gomme, sopperisce montando Gnik o Boxer che, grazie ad un più elevato magnetismo, ti fanno recuperare in fretta il "gap" .
Conclusione di Daniele Malangone (dopo aver ovviamente provato a casa anche Boxer e Gnik): la gente "normale", che magari non sfrutta al 100% il potenziale del King o che non ha gomme ottime (NON è una offesa, è una constatazione dei fatti, parliamo del pilota medio) fa presto: monta un Boxer o uno Gnik e con quel magnetismo in più trova l'aderenza che non riesce ad avere con le gomme trattate! Tutto qui!
C'è chi preferisce la potenza, chi l'aderenza-magnetica, chi la frenata, chi la velocità eccecceccecceccecc Poi ovviamente dipende da tutto il resto: macchina, pista, fondo, pulsante, dito ecceccecceccecc Perciò lo slot è bello :-)))
spero di essere riuscito a far capire il mio pensiero saluti
nb quoto Frankpiano che afferma che non esiste un motore migliore in assoluto. La macchina migliore esiste si, è la Mosler NSR (lo dicono i dati non io), ma il motore migliore ancora no.
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NSR |
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NSR
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Inserito il - 08/02/2009 : 19:07:44
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x gas: credo che anche nel 2006 abbia vinto un King (forse erano tutti King... boh, non ricordo) ... e nel 2005 io ho vinto con uno Shark (forse erano tutti Shark... boh, non ricordo) non c'entra niente con l'argomento, era solo x gas, amante di statistiche come me :-))
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Modificato da - NSR in data 08/02/2009 19:08:37 |
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NSR |
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tralif
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Inserito il - 08/02/2009 : 19:20:01
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anche secondo me non esiste un motore migliore in assoluto, cosi come non e' detto che il motore che ha vinto la tal gara sia meglio di uno che non l'ha vinta: credo dipenda molto da chi e come lo usa
Personalmente mi sono trovato benissimo sia con lo Gnik 21 (che e' davvero molto equilibrato, anche se grazie alla cassa piu "spessa tende a sporgere dal telaio e se sei molto basso, come e' spessissimo chi corre con le slot.it offset raschi la pista che e' una bellezza), che con il Boxer2 che e' il motore che piu mi "rende" e che mi piace (lo trovo molto pieno e "gustoso"; e' quello che solitamente si rapporta piu lungo, senza perdere freno anche grazie al potente effetto suolo, e questo in termini di prestazione mi ha sempre dato un certo vantaggio, anche se il forte magnetismo lo rende un po "selvatico" quando sbagli e richiede una guida ed assetti adatti, cosi come non necessita di gomme troppo tenere , anzi, se le gomme son troppo morbide tende a consumarle proprio per il carico che esercita)
Essendo io un dito un po "de legno" nel complesso e' il motore che mi aiuta di piu (peccato sia spesso ai limiti del magnetismo regolare)
...
La mia classifica (personale) e'
1- boxer2: per i miei gusti, e' bene tenerlo molto lungo (prossimo al rapporto 2) perche' mantiene freno ma evita di essere troppo cattivo sulle gomme e la slot fila che e' un piacere. Aiuta molto se non sei un mago delle gomme (come me) ne un genio del pulsante (come me! )
2- gnik21: lo tengo 1 dente a volte 2 piu corto (di corona), rende la slot molto scorrevole .. ma sul tempo sto dietro a me stesso col boxer2. un gran bel motore
3- king evo c'e da dire che l'ho provato poco, ma (in mia mano) sembra essere l'opposto del boxer...potentissimo e liscio , ma piu da "esperti" non so come dire... mi dava buoni risultati solo in particolari condizioni di gomme che fatico ad ottenere. Non mi ci sono trovato un granche.
4- il flat 6r (sia sull'audi che sulla nissan) e' stato piacevolissimo da usare, fluido regolare molto magnetico ma pecca di spunto (nn di velocita max) e quindi devi rapportarlo corto (devo ancora condurre test probanti giocando con la rapportatura), non ha molto freno anche se il forte magnetismo compensa un po questa caratteristica: sull'audi va bene, ma i miei tempi non sono ancora all'altezza (ma dipende dalle piste...)
my 2 cent!
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- nik
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tralif
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Inserito il - 08/02/2009 : 19:23:36
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ops nn avevo letto l'intervento di Salvatore.. che (con piu autorevolezza) diceva cio che intendevo nelle prima righe (circa la relativita' della scelta). mi fa piacere perche' se lo dice uno che se ne intende mi conforta sapere di pensarla come lui su questa cosa! ciao!
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- nik
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giacaleo
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Inserito il - 08/02/2009 : 19:34:31
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Io non corro con la bandella magnetica.......ops.... sono fuori tema.......... ma ho provato il King 21 NSR e su rame è una vera bomba !
Ciao da Giacaleo........ comunque continuo ad essere fuori tema.........scusate "Ho la bandella in Rame !"
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Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!! |
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